Sei nella pagina 1 2 del tour di Bangkok :
Elefanti
La Thailandia è la patria di molti elefanti (e scimmie) e in occasioni speciali si può anche vederli nelle strade di Bangkok. Questa foto è stata scattata nella strada Khaosan. Ci sono almeno 2 parole tailandese per esprimere elefante: “Chang” (Sì, la famosa birra Thai) e “Erawan”. Ora sai ancora due parole Thai.
E gli elefanti portano fortuna, soprattutto se il tronco punta verso l’alto.
Santuari
Ci sono santuari indù e buddista un po ‘ovunque a Bangkok, anche in prossimità dei grandi centri commerciali. Un santuario famoso è Erawan, proprio vicino al centro commerciale Central World. Ci sono anche tradizionali spettacoli di danza Thai al santuario di Erawan. Video del santuario Erawan in Bangkok
Qualunque sia il tuo credo, troverai una sorta di calma e tranquillità in un ambiente buddista.
Buddismo
La Thailandia è soprattutto buddista, vedrai a Bangkok molti monaci vestiti di arancione e probabilmente sentirai la necessità di prenderli in foto.
Se vuoi imparare su il buddismo e le altre grandi religioni, puoi leggere il best seller Le religioni del mondo (Huston Smith). Anche il libro Da animali a dèi ha una magnifica vista delle religioni.
La bandiera thailandese
Familiarti con la bandiera Thai :
Caratteri Thai
Familiarti con i caratteri Thai.
In Thai (e altre lingue asiatiche) l’intonazione mentre si parla è molto importante, è per questo, molte volte non sarai capito dalla gente locale, anche pronunciando parole semplici.
Come si può vedere nell’immagine seguente, i thailandesi non amano mettere spazio tra le parole. In tutte le lingue.
Sky bars – viste panoramiche
C’è una tendenza a Bangkok di prendere un drink in un bar in un edificio molto alto. La vista è incredibile, soprattutto al tramonto. Il costo delle bevande è anche molto alto. Uno di questi bar è il skybar alla torre Lebua State Tower, vicino alla stazione di metro Saphan Taksin (vedi Mappa). L’altro famoso Skybar è Vertigo a Banyan Tree hotel, vicino alla stazione di metro Lumphini (vedi Mappa). Foto da un Skybar al tramonto:
E c’è anche il grattacielo Mahanakhon con il suo pavimento di vetro.
Thai Boxe – Muay Thai
In questo particolare tipo di boxe è permesso colpire quasi ogni parte del corpo dell’avversario e utilizzare anche le gambe.
Si può partecipare a una lezione in uno dei tanti piccoli club nei diversi quartieri di Bangkok. Combattimenti più professionali sono allo stadio Lumphini e lo stadio Rachadamnoen. Video – una lotta davanti al MBK
Arte & Artigianato
Ci sono molti autentici e belli prodotti tailandese a acquistare a Bangkok:
T-Shirts
C’è un sacco di magliette a buon prezzo a acquistare da venditori ambulanti a Bangkok. Prendi nota di questo fenomeno : All’inizio del tuo viaggio, troverai il design delle magliette un po ‘kitsch, con slogan come: “No Money, No Honey”, ma alla fine del tuo viaggio, dopo innamorarsi della Thailandia e prima del imminente ritorno al tuo paese freddo, tutte le camicie sembreranno magnifici.
Se hai una mente distorta, puoi acquistare un T-shirt con un orso Panda o un Mickey Mouse crudele. Se non vuoi vedere questo tipo di t-shirt, dovrai andare a Laos, il paese vicino tranquillo e pacifico (ci sono anche ottimi ristoranti francesi nella capitale del Laos, Vientiane).
Sai, se i crudeli t-shirts non sono sufficienti per te, puoi comprare le bambole di Voodoo:
Parchi a Bangkok
Se vuoi rilassarti dalla vita frenetica di Bangkok, puoi andare a uno dei parchi. Il parco Lumpini si trova proprio al centro della città (vedi Mappa).
E ‘caldo durante il giorno, quindi preferirai probabilmente visitare il parco di mattina o sera. Un altro parco è lo di Chatuchak, proprio vicino al mercato di week-end, Chatuchak.
Vedi la pagina sui parchi di Bangkok.
Cestini dei rifiuti
Non menzionerei questo senza una ragione. E ‘molto difficile trovare cassonetti a Bangkok, non c’è un servizio pubblico di raccolta dei rifiuti e ogni venditore è responsabile della gestione propria. Così, tu come turista, ti troverai alla ricerca di un posto per mettere la bottiglia di plastica vuota e se finalmente la metterai dentro un cassonetto privato, allora buona fortuna con la reazione del venditore.
7-eleven
Il problema delle cestini può essere risolto (in parte) si ricorderai che a Bangkok, i negozi alimentari “7-eleven” si trovano ad una distanza di sguardo l’uno dell’altro (di solito con un Mac-Donald’s a metà). In realtà, questi negozi sono molto conveniente, sono aperti 24 ore al giorno e hanno un sacco di roba dentro. Io ho anche trovato un Super-Glue per i miei sandali falsi.
Wi-fi
C’erano tempi in cui i turisti cercavano il Wi-Fi ovunque a Bangkok. Questi tempi sono finiti. Ora è possibile ottenere una SIM locale con molti Gigabyte a un prezzo ragionevole.
Leggi la pagina : Come ottenere Internet ed effettuare chiamate in Thailandia.
Birre nazionali Thai
Nel caso in cui una parte importante del tuo soggiorno sarà speso per bere birre, ecco la birra nazionale tailandese : Singha
E anche Chang:
C’è anche un Whisky Thai chiamato Sang Som. Il Alcol Thai può essere forte:
Secchio di alcool
Dovunque ci sono stranieri festeggiando in Thailandia, è possibile trovare anche questi secchi di alcol. Sono particolarmente popolari in Ko-Pangan, l’isola con le feste di luna piena, ma sono popolari anche in Bangkok, nella strada Khaosan, per esempio. Un secchio, di solito è composto da 3 elementi: Una bevanda alcolica come vodka o whisky, una soda come Coca-Cola e una bevanda energetica. Si riceve molte cannucce per tutti gli amici.
Caffè
Il caffè in Thailandia (e in Vietnam) è eccellente. A Bangkok ci sono molti Starbucks moderni e altre catene di caffè. Se bevi il caffè in un piccolo locale, sarà economico. Se si beve il caffè da Starbucks sarà costoso.
Molto, molto piccante
Queste linee sono dedicate all’ultima insalata di Papaya che non ho potuto mangiare perché era troppo piccante. Se pensi che ti piace il cibo piccante e che essa non è un problema, ripensa: Il piccante Thai non è come l’occidentale, e se non dirai nulla al cameriere, di tanto in tanto riceverai un piatto così piccante che comincerai a piangere davanti a tutti.
Baht – la moneta Thai
La Thailandia è una delle migliori “cost-effective” destinazioni sulla terra.
In parole semplici, significa che avrai un sacco di divertimento per meno soldi.
La Thailandia è un paese relativamente sviluppato e alcuni servizi sono ancora meglio che in Europa (alcuni centri commerciali, per esempio) e quando si ottiene questo ad un buon prezzo, è un ottimo affare.
Visita la pagina Il costo a Bangkok per conoscere prezzi comuni a Bangkok.
Bar a Bangkok
A Bangkok, i bar possono venire in molte forme. E ‘sufficiente che un van trova un parcheggio e che anche ha l’alcool e cameriere, e ecco abbiamo un bar.
Discoteche
Le discoteche a Bangkok sono esattamente come ovunque nel mondo, eccetto che se sei un turista maschio, sarai avvicinato da un sacco di ragazze locali.
Vedi la pagina su la vita notturna di Bangkok.
Ballare La Salsa a Bangkok
Salsa a Bangkok ? Sì, ci sono club di salsa ovunque nel mondo e anche in Thailandia. Se vuoi prendere una pausa dal ambiente turistico, vieni a ballare Salsa, è un ottimo modo per incontrare gente locale ed espatriati. La festa di solito inizia con una classe, quindi, anche se sei un principiante, è possibile aderire. Ci sono diversi organizzatori di salsa a Bangkok. Visita la pagina sulla vita notturna di Bangkok – ballare la salsa, per maggiori dettagli.
Video: Dimostrazione di Bachataa a La Rueda Salsa Club Bangkok.
Video: Salsa in uno dei Sky bar.
Piste ciclabili
Questo non è la Svizzera né i Paesi Bassi e davvero non so perché ci sono piste ciclabili. Quasi non ho visto persone che guidano una bici a Bangkok. Questa non è una città adatta per biciclette: prima è molto caldo e umido e secondo, il traffico è intenso. In ogni caso, come si può vedere nella foto la pista ciclabile è occupata.
Stranamente, c’è un servizio di noleggio biciclette, ho anche visto un turista usarlo, è stato probabilmente dalla Svizzera.
Aggiornamento: La situazione è stata migliorata, ci sono più bici, e ci sono alcune escursioni organizzate per turisti, in bici.
Il festival Songkran – festival di acqua
Il Songkran si festeggia nel mese di aprile e dura 3 giorni. Tre lunghi giorni e notti in cui le persone si spruzzano acqua con tutti i mezzi. Presso l’area Khaosan si tratta di una zona di guerra (ma divertente). Evita di portare la tua macchina fotografica, se non è impermeabile, l’acqua finalmente ti raggiungerà.
Sai che il Songkran si avvicina quando vedi i venditori di enormi pistole ad acqua:
E sai che il festival è molto vicino quando vedi i cannoni ad acqua venduti anche nelle bancarelle di frutta :
E sai che stai nel festival stesso, quando vedi questo:
(Significa anche che sei bagnato, non c’è scampo) vedi questo Video
Il Natale a Bangkok
Il fatto che sia di sopra di 30 gradi, non cambia la risoluzione per festeggiare il nuovo anno e il Natale a Bangkok. L’uomo di neve e l’albero di Natale sono in ogni angolo.
E gli orsi di peluche sono anche vestiti per il Natale :
I mercati galleggianti
Se hai già visto tutto a Bangkok, puoi sfuggire dalla città per una gita di un giorno o anche mezza giornata. Il modo più semplice per fare questi viaggi è con un tour organizzato che è venduto in tutte le agenzie di viaggio. Questi tour stanno raccogliendo i turisti dagli alberghi.
I mercati galleggianti sono una destinazione popolare. Quello più turistica si chiama Damnoen Saduak e si trova a 80 Km da Bangkok (vedi mappa). Un altro mercato galleggiante è Amphawa, che è più popolare con Thais. Molto bello T-shirt e souvenir sono venduti a Amphawa.
Video di una visita a Damnoen Saduak
Ayutthaya
Un altro viaggio popolare di un giorno è quello per Ayutthaya, una delle precedenti capitali della Thailandia (Siam, a quel tempo). Si trova a circa un’ora da Bangkok e si può arrivare in autobus, treno o addirittura in barca sul fiume, ma il modo più semplice è con un viaggio organizzato che ti porterà da un sito all’altro in Ayutthaya (vedi Mappa), (vedi Video).
Il ponte sul fiume Kwai
Hai visto il famoso vecchio film con la canzone del fischio ? Il ponte si trova in la provincia di Kanchanaburi. Se prendi un tour organizzato ti prenderanno anche : cavalcare un elefante, viaggiare in treno, galleggiare su una zattera di bambù, carezzare tigri e vedere cascate, tutto in un solo giorno (vedi Mappa), (vedi Video).
Il mercato sulla ferrovia – Maeklong
La ferrovia non è solo per la decorazione in questo mercato, c’è davvero un treno che passa nel mezzo del mercato 8 volte al giorno. Quando il treno passa, i venditori piegano i loro stand e solo li riportano quando il treno è andato. Escursioni organizzate vanno il week-end e combinano anche il mercato galleggiante di Amphawa, perché sono vicini l’uno all’altro (vedi Mappa).
Video del mercato filmato dal treno
La vecchia stazione ferroviaria di Bangkok – Hua Lamphong
Per più di un secolo è stata la principale stazione ferroviaria di Bangkok. Ora ce n’è una nuova nel nord della città. Puoi vedere i dettagli nella pagina dedicata alla stazione.
La vecchia stazione è ancora attiva per alcune linee suburbane e merita una visita.
Puoi ammirare l’architettura della vecchia stazione, nella zona di China Town.
Prendere il treno in Thailandia è un’esperienza interessante. I treni notturni con vagoni letto sono comodi, puliti e relativamente economici.
Se hai bisogno di un treno in Thailandia, visita la pagina delle prenotazioni.
Video della vecchia stazione principale di Bangkok
Suvaranabhumi – Il aeroporto principale di Bangkok
Suvaranabhumi è il principale aeroporto di Bangkok ed è uno dei migliori al mondo. Questo aeroporto ha molti negozi e cibo e ha anche un posto per massaggio (più costoso rispetto al centro città). L’aeroporto si trova a 25 km dalla città (vedi Mappa) e c’è un treno efficiente che collega al centro in 30 minuti. L’ultima stazione in città si chiama Phaya-Thai (vedi Mappa), è vicino a Siam. Per andare alla strada Khaosan, è necessario prendere un taxi da Phaya-Thai. È anche possibile prendere un taxi direttamente dall’aeroporto,
ma attenzione alle ore di punta (più informazioni).
Per voli verso la Tailandia, visita la pagina delle prenotazioni.
Video di un volo da Laos a Bangkok.
Da Bangkok verso il sud della Thailandia – le isole
Al sud si trovano le bellissime isole. Possono essere raggiunti con un treno notturno e una connessione di un bus + barca.
Sul lato destro della terra si trovano le famose isole: Ko-Samui, Ko-Phangan e Ko-Tao. Ko-Phangan è dove hai le famose feste di luna piena. In realtà, ci sono feste ogni notte a Ko-Phangan, senza alcuna connessione con lo stato della luna. Sul lato sinistro della terra si trova la grande isola di Phuket e la famosa isola di Ko-phi phi, in cui il film “The Beach (Leonardo DiCaprio)” è stato girato. Vedi la pagina sulle isole per più dettagli.
Da Bangkok verso il nord della Thailandia
Al nord della Thailandia troverai un clima più fresco, montagne, campi agricoli, le tribù delle colline tra cui le famose donne a collo lungo, la città di Chiang-Mai, l’area del triangolo d’oro e il sito storico di Sukhothai.
Visita la pagina su Chiang Mai per dei dettagli su questa città.
Da Bangkok a Pattaya
Pattaya è la seconda città più grande della Thailandia dopo Bangkok. Si trova vicino a Bangkok, a due ore di bus. Pattaya ha spiagge, ma non è l’opzione migliore per le belle spiagge, la città è piuttosto conosciuta per la sua attività, molto sviluppata del sesso. La strada pedonale di notte è molto animata con centinaia di bar e club. Vedi la pagina su Pattaya.
Rimani “Cool”
Un’ultima nota. Mentre stai visitando il sud-est asiatico, è meglio adottare una attitudine molto “cool” e una mentalità elastica, soprattutto se stai viaggiando con un budget limitato. La corsa in bus in città può prendere 15 minuti o 1 ora e di solito non sarai in grado di prevederlo, la stessa cosa con i ristoranti.
La gente locale possono essere a volte molto gentili e disponibili e a volte scortesi, e naturalmente, c’è anche la differenza di cultura che a volte può frustrare il turista. Rimani paziente nella tua visita.
Ritornare alla Pagina 1 del tour di Bangkok
Di più su Bangkok e la Thailandia :
- Dove Alloggiare a Bangkok – Zone potenziali per l’hotel
- Come prenotare treni, autobus, voli e hotel per la Thailandia
- Cosa Visitare a Bangkok? – Le attrazioni turistiche
- Trasporto di Bangkok – Aeroporto, Metro, Autobus, Barche…
- Isole della Tailandia – Quale isola visitare + Soggiorno + Arrivo
- Chiang-Mai – Cosa visitare, soggiornare, trasporto
- Pattaya city – Cosa visitare, soggiornare, trasporto
- Quanto Costa visitare Bangkok ? Prezzi comuni a Bangkok
- La vita notturna di Bangkok – Le zone animate
- Visto per la Thailandia – Regole di base
- Internet in Tailandia – Acquistare una SIM locale
- Prodotti utili per il viaggio in Tailandia
- Mappe di Bangkok – Con luoghi di interesse e trasporti
- Domande Frequenti su Bangkok – Tempo, distanze ecc …
- Shopping a Bangkok – I grandi centri commerciali e mercati
- Khaosan Road – La famosa strada dei backpackers
- Bangkok Tour – Una panoramica di Bangkok
- Truffe comuni di taxi e Tuk-Tuk a Bangkok
- Go-Go Bar a Bangkok – Cosa aspettare ?
- Vegetariano a Bangkok
Vietnam
Altre Cose :
- La Lista Visuale che ti aiuterà a preparare la Valigia.
- Visita la mia Pagina Vegetariana. Perché essere Vegetariano?
- Visita la mia pagina sulla danza della Salsa. Stili principali
- Vedi informazioni su 2 altre città: Barcelona e Tel-Aviv.
- Ascolta belle canzoni in francese ed ebraico con traduzione.
- Ascolta parole di base in francese, ed ebraico.
Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.