Come arrivare dall’aeroporto di Bangkok (Suvarnabhumi) al centro città

star Per l’aeroporto Don Muang, vedi questa pagina.

Suvarnabhumi è il principale aeroporto di Bangkok. Probabilmente atterrerai qui dall’estero. C’è anche un aeroporto più piccolo che si chiama Don Muang Airport ed è principalmente un aeroporto nazionale e regionale.

Suvarnabhumi si trova a circa 30 km a est del centro di Bangkok.

Le opzioni per arrivare dall’aeroporto Suvarnabhumi al centro di Bangkok:

  1. Il miglior modo per arrivare dall’aeroporto di Suvarnabhumi al centro città è con il treno Airport Rail Link (leggi i dettagli). La stazione ferroviaria all’aeroporto si trova al piano più basso. Gli autobus non sono realmente un’opzione (da quando esiste questo treno). Ci sono autobus che partono da una stazione central vicino all’aeroporto e questa stazione di bus può essere raggiunta con un bus-navetta, ma le destinazione degli autobus sono principalmente per i sobborghi di Bangkok, in modo che il treno è il trasporto pubblico da utilizzare per raggiungere il centro.
  2. Taxis sono un’altra opzione per raggiungere il centro di Bangkok. C’è un punto centrale per salire su un taxi nel aeroporto. Il prezzo è di circa 300 baht, quando non c’è traffico intenso. Il taxi impiega meno di un’ora per raggiungere il centro di Bangkok, in assenza di ingorghi. Leggi più sui Taxi a Bangkok e circa truffe di taxi a Bangkok (niente panico, tutto va bene).
  3. Dall’aeroporto potrebbero essere in servizio autobus (o minibus) per le località della regione. C’è un autobus per la città di Pattaya.
  4. C’è un autobus che porta direttamente alla zona di Khaosan (zona dei backpackers), l’autobus S1.
  5. C’è un bus navetta gratuito per l’altro aeroporto di Bangkok, l’aeroporto Don Muang.

star Oltre alle informazioni contenute in questa pagina, è possibile utilizzare le applicazioni per smartphone “Google Maps” e “Moovit”, per conoscere le possibili modalità di trasporto a destinazione. Lo sto spiegando nella pagina dedicata agli autobus di Bangkok.

Nella seguente mappa è possibile vedere le stazioni del treno nel centro della città:
Clicca sulla mappa per vederla più grande :

map hotel near train to airport bangkok

Vedi Mappe interattive di Bangkok nella pagina Mappe.

Nota : Ci sono hotel all’aeroporto e nelle vicinanze. Vedi la pagina relativa agli hotel.

Come arrivare dall’aeroporto Suvarnabhumi a…

1. Dall’aeroporto di Bangkok alla zona di Siam e Chitlom (centro città), l’area di grandi centri commerciali: MBK, Siam e Central World.

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 300 baht.
  • Con Airport Train + Skytrain : Salire sul treno dall’aeroporto e scendere all’ultima stazione Phaya Thai (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere lo Skytrain e scendere alla stazione di Siam (per i centri commerciali Siam, MBK) o alla stazione Chitlom (per il centro commerciale Central World).

1.1. Dall’aeroporto di Bangkok alla zona di Pratunam (centro città), area di mercato all’ingrosso, Fashion Mall, centro commerciale Computer Pantip, hotel torre Bayoke.

2. Dall’aeroporto di Bangkok alla zona della strada Sukhumvit, Nana e Asok

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 300 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) : Salire sul treno dall’aeroporto e scendere alla stazione Makassan (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il MRT (Metro) (è necessario uscire dalla stazione per fare il cambiamento), scendere alla stazione di Sukhumvit (chiamata anche Asok, per il sistema di Skytrain). È possibile passare al Skytrain, se si vuole andare alla zona di Nana. Naturalmente che si può prendere un taxi o tuk-tuk dalla stazione di Makassan invece della metropolitana, si tratta di una breve corsa.

3. Dall’aeroporto di Bangkok alla zona Khaosan Road – La zona di Backpackers

Vedi questo in la pagina Il transporto nel Khaosan.

3.1 Dall’aeroporto di Bangkok alla zona del Big Palace e Wat Pho (Buddha disteso)

  • In taxi: Meno di 1 ora di viaggio, circa 300 baht.
  • Prendi il treno dell’aeroporto e scendi alla stazione chiamata Makassan (vedi mappa all’inizio della pagina), poi prendi l’MRT (metropolitana) (dovrai uscire dalla stazione). Scendere alla stazione chiamata Sanam Chai. Wat Pho (il Buddha sdraiato) è vicino e il Grande Palazzo dietro di esso.

4. Dall’aeroporto di Bangkok al fiume Chao Phraya

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 300 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) o Skytrain :

Dipende quale parte del fiume si vuole raggiungere. Vedi la pagina del trasporto fluviale Chao Phraya per avere un’idea circa dei moli lungo il fiume.

Ci sono 2 punti in cui la metropolitana raggiunge il fiume:

  1. La metropolitana (MRT), linea blu, raggiunge il fiume vicino al molo 6 (Yodpiman) che è vicino al Grande Palazzo. La stazione si chiama Sanam Chai
  2. Lo Skytrain (BTS) raggiunge il fiume vicino al molo 0, il molo centrale. La stazione si chiama Saphan Taksin.

Dall’aeroporto, prendi il treno dell’aeroporto e scendi alla stazione chiamata Makassan (vedi mappa all’inizio della pagina), poi connettiti al MRT (Metro) (dovrai uscire dalla stazione).

5. Dall’aeroporto di Bangkok alla zona Silom – Pat Pong

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 300 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) : Salire sul treno dall’aeroporto e scendere alla stazione Makassan (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il MRT (Metro) (è necessario uscire dalla stazione per fare il cambiamento), scendere alla stazione di Silom.

6. Dall’aeroporto di Bangkok alla zona di China Town

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 300 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) : Salire sul treno dall’aeroporto e scendere alla stazione Makassan (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il MRT (Metro) (è necessario uscire dalla stazione per fare il cambiamento), scendere alla stazione Hua Lamphong o Wat Mangkon o Wang Burapha (Sam Yot).

Pagine correlate in questo sito :

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.