Visto per la Tailandia e proroga – Ubicazione dell’ufficio visti a Bangkok

Dati aggiornati per : 2024

Nota: sto aggiornando qui i requisiti di ingresso, ma non sono una fonte ufficiale, quindi è tuo dovere controllare prima del viaggio i requisiti di ingresso presso una fonte ufficiale, come ad esempio il Consolato della Thailandia nel tuo paese. Anche : Il sito ufficiale di immigrazione tailandese e il servizio consolare Thai.

Complessivamente, ora è molto facile entrare in Thailandia:

  1. Visto – Le normali regole per il visto per la Thailandia sono state restaurate (ottimo!), quindi leggi su di loro più avanti nella pagina.
  2. Tema Corona: Non c’è bisogno di vaccini. Non sono necessari test PCR, non è necessaria la quarantena
  3. Assicurazione di salute – Non è più un requisito per entrare in Thailandia. Tuttavia, è consigliabile avere un’assicurazione medica quando si viaggia. Usa un’assicurazione medica che conosci dal tuo Paese o acquistane una internazionale, come quella descritta qui, come quella descritta qui.
  4. Biglietto di ritorno – Di solito non lo chiedono. In alcuni casi, ti potrebbe essere chiesto di mostrare un biglietto di ritorno dalla Thailandia (al check-in in aeroporto o all’arrivo in Thailandia). Se ti viene chiesto e non ne hai uno, niente panico. Puoi sempre acquistare un biglietto aereo economico per un paese vicino (il Vietnam per esempio).Non gli interessa la destinazione del volo, quando lasci il paese.

In questa pagina :

Le regole per il soggiorno in Thailandia- le nozioni di base

  1. I turisti da molti paesi occidentali (l’Italia compresa) che arrivano in Thailandia, ricevono un soggiorno di 30 giorni all’aeroporto o la frontiera terrestre. E ‘gratuito, si ottiene un timbro sul passaporto.
  2. I turisti da molti paesi occidentali (l’Italia compresa) possono fare un “visto turistico”, prima del viaggio, in uno dei consolati tailandesi nel mondo. Questo tipo di Visto offre 2 mesi di soggiorno in Thailandia e costa qualcosa.

Proroga del visto

È possibile estendere il soggiorno in Thailandia in uno degli uffici d’immigrazione in Thailandia :

  • Se hai ricevuto un permesso di soggiorno di 30 giorni al momento dell’arrivo o hai un “visto turistico”, è possibile estendere il soggiorno con 30 giorni di più. (Nel primo caso, con l’estensione, si ottiene un totale di 2 mesi in Thailandia. Nel secondo caso si può rimanere in totale 3 mesi).

Nota : Se il permesso di soggiorno è terminato, allora è necessario uscire dalla Thailandia. Si può andare a uno dei paesi confinanti come il Laos, la Cambogia, il Vietnam (o altri paesi), e poi ri-entrare in Thailandia con le stesse regole.

Dove fare la estensione del visto a Bangkok e come arrivare ?

  • Prima di andare all’ufficio di immigrazione, assicurati che non è un giorno festivo. Ricorda che c’è 1 ora di pausa per il pranzo. Avrai bisogno di una mezza giornata per organizzare il visto.

L’ufficio principale di immigrazione si trova a nord di Bangkok, vicino all’aeroporto nazionale Don Mueang.
(So quello che stai pensando, ma no, io non sono a conoscenza di un ufficio di immigrazione nel centro di Bangkok).
Il posto si trova a 15 Km dal centro di Bangkok (a media distanza si trova il mercato di fine settimana Chatuchak, alla stazione di Skytrain : Mochit).
L’indirizzo è :
The Govenment Complex  (South Zone)
Chaengwattana Road (Soi 7) , Laksi , Bangkok 10210

Guarda il simbolo rosso nella seguente mappa interattiva di Google :

O vedi questa mappa fissa, clicca per ingrandire :

immigration office bangkok map

Mappa della metropolitana :

Per arrivare, si può :

  1. Ora c’è una stazione della metropolitana proprio presso il complesso governativo. La linea rosa. È una monorotaia. Vedi la mappa della metropolitana qui sopra.
  2. Taxi, moto-taxi, autobus, tuk-tuk.

Anche : Usa le applicazioni per smartphone Google Maps e Moovit e ViaBus per trovare i mezzi pubblici da prendere come ho spiegato nella pagina sugli autobus di Bangkok.

Nota :

  • L’edificio d’immigrazione è situato in un enorme complesso governativo. Assicurati che il taxi ti sta portando di fronte all’edificio corretto.

Cosa portare per la estensione del visto :

  1. immigration office bangkokPassaporto.
  2. Contanti (l’ultima volta che sono andato, è costato 1900 baht)
  3. Una fotocopia del biglietto aereo di ritorno (di solito non lo richiedono, ma possono).
  4. Una foto d’identità (si può anche ottenerla in un negozio, in luogo)
  5. Il tuo indirizzo in Thailandia e il tuo numero di cellulare (dovresti davvero conoscere l’indirizzo esatto del tuo hotel e il numero della camera, lo chiedono).

immigration office bangkokAll’ufficio, è necessario anche :

  • Riempire un formulario (è facile, c’è un modello)
  • Andare al negozio e fare fotocopie di pagine specifiche nel tuo passaporto (solo costa 2 baht per copia)

Mostra al tassista questa foto, dovrebbe riconoscere il posto :

immigration office bangkok

immigration office bangkok

Visto per gli altri paesi del Sud-Est asiatico :

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.