Le isole in Thailandia – Quale isola visitare ? Come arrivare e dove alloggiare? Pagina 1

Mappe – Orientamento

Mappa 1 – Le Zone

Mappa 2 – Mappa interattiva

Nota: Puoi trovare più mappe nelle pagine individuali delle isole.

A quale isola andare ?

Guarda le mappe qui sopra.

Ci sono principalmente 3 direzioni da Bangkok :

  1. A sud e a destra della terraferma per le isole: Koh-SamuiKoh-PhanganKoh-Tao. La chiamo ZONA 1.
  2. A sud e a sinistra della terraferma per le isole e le spiagge: Koh Phi PhiPhuketKoh LantaRailay Beach (Krabi)Ao Nang (Krabi), Città di Krabi(Krabi). La chiamo ZONA 2.
  3. Est (verso la Cambogia) per le isole di Koh-Chang e Koh Samet e la città di Pattaya + Koh Larn. La chiamo ZONA 3.

È bene scegliere una zona, non un’isola.

Il mio consiglio: scegli una delle 3 regioni che ho menzionato e resta lì. Non ha senso cercare di saltare da una regione all’altra (se hai solo 2 settimane di vacanza). Nella stessa zona, troverai diverse isole e potrai spostarti tra di loro con poco sforzo.

Zona 1 – Le isole : Koh SamuiKoh PhanganKoh Tao

Può essere un’ottima scelta per una prima visita in Thailandia. C’è un bel contrasto tra queste isole ed è molto facile spostarsi tra di esse con una barca.
Ho dedicato una pagina alle principali differenze tra queste tre isole (in termini di dimensioni, strutture, hotel, vita notturna, bellezza, cibo e facilità di arrivo). Consulta questa pagina per sapere cosa aspettarti. Koh Phangan è nota per la sua vita notturna (le famose feste della luna piena) e Koh Tao per le sue attività subacquee. Tutte e tre le isole sono bellissime.

C’è una pagina su : Come arrivare in questo gruppo di isole.
In breve: è possibile prendere un volo direttamente per Koh Samui o un volo per un aeroporto vicino nella terraferma (per risparmiare). Si può arrivare anche in treno, autobus, taxi (+barca).

Per ogni isola c’è una pagina dedicata. In queste pagine è possibile leggere una breve descrizione “Com’è quest’isola” + informazioni sulle cose da vedere e da fare + dove alloggiare e molto altro. Visita le pagine di : Koh-SamuiKoh-Phangan e Koh-Tao.

Zona 2 – Le isole : Koh Phi PhiPhuketKoh Lanta + La regione di Krabi (Railay BeachAo Nang, La città di Krabi)

Anche questa zona è un’ottima scelta per una prima visita, ma c’è più da vedere e richiede più tempo (se si vogliono visitare tutti i luoghi). Phuket è particolarmente grande e ha un proprio aeroporto. Koh Phi Phi è molto bella ed è nota per la sua vita notturna sulla spiaggia e per le scuole di immersione. Koh Lanta è tranquilla e la regione di Krabi ha 3 località principali con un contrasto tra loro.

Vedi una breve descrizione di ogni luogo nelle pagine corrispondenti: Koh Phi PhiPhuketKoh LantaRailay Beach (Krabi)Ao Nang (Krabi), La città di Krabi(Krabi).

Puoi leggere come arrivare a ciascuna isola e a Krabi nelle pagine corrispondenti: Koh Phi PhiPhuketKoh LantaRailay Beach (Krabi)Ao Nang (Krabi), La città di Krabi(Krabi).
In breve : è possibile prendere un volo per Phuket o per la città di Krabi e raggiungere le altre località in barca. Si può anche arrivare in autobus o in taxi privato. Il treno non è una buona opzione per questa regione.

Troverai anche informazioni sul clima, cose visitare, cibo, vita notturna, trasporti interni. Consulta la pagina individuale di ogni luogo.

Zona 3 – Le isole :  Koh-ChangKoh-Samet e Pattaya City + Koh Larn

Tutti questi luoghi hanno una direzione comune (da Bangkok, verso est), ma sono completamente diversi e situati in luoghi diversi. Hanno anche la caratteristica comune di essere relativamente vicini a Bangkok.

Koh-Chang è una grande isola (la terza per dimensioni dopo Phuket e Koh Samui). Può essere una buona alternativa alle isole della Zona 1 e della Zona 2 menzionate prima (anche per una prima visita in Thailandia). Quest’isola ha zone tranquille e zone animate. Ha belle spiagge, scimmie ed elefanti.
È più popolare arrivare a Koh Chang in autobus da Bangkok che con un volo. Vedi tutte le informazioni di cui hai bisogno nella pagina su Koh-Chang.

Pattaya City e Koh Larn: l’isola di Koh Larn si trova di fronte alla città di Pattaya. È una piccola e bella isola, ma la gente non ci arriva a meno che non voglia visitare anche la città di Pattaya (e Pattaya è un posto molto speciale sulla terra con un sacco di Go-Go bar). È molto facile raggiungere Koh Larn da Pattaya, ci vogliono solo 35 minuti con una “slow boat”. La maggior parte dei visitatori torna a Pattaya il giorno stesso. Puoi leggere le informazioni sulla città di Pattaya e su Koh Larn, incluso come arrivare.

Koh-Samet è una piccola isola, abbastanza vicina a Bangkok. È molto popolare tra i thailandesi.
Ti consiglio di non scegliere Koh-Samet per la tua prima visita in Thailandia, perché ti perderai molto del divertimento delle isole thailandesi (lunghe strade, cibo internazionale, scimmie, elefanti, feste di luna piena).

Se stai cercando…

Di nuovo, il mio consiglio è di scegliere una zona e di rimanerci (e di non saltare da una zona all’altra). Troverai abbastanza diversità in ogni zona scelta.

Tuttavia, è bene saperlo :

Se vuoi fare festa

Koh-Phangan (zona 1) e Koh Phi-Phi (zona 2) sono note per le feste notturne sulla spiaggia con giochi di fuoco e molto alcol.

A Koh-Phangan si tengono anche le famose feste di luna piena (ogni mese, ovviamente).

Se invece scegli di visitare Koh-Chang nella zona 3, c’è un’eccellente scena di festa a “Lonely Beach”, la zona dei backpackers, ma è piccola rispetto a Koh Phangan e Koh Phi-Phi.

Nota: sto menzionando solo le feste in spiaggia, ma in tutte le isole troverai molti bar con musica e alcol, non preoccuparti di questo.

Se vuoi immergerti e seguire un corso di immersione

Visita Koh-Tao (zona 1) o Koh-Phi Phi (zona 2), entrambe note per lo sviluppo delle attività subacquee e delle scuole di immersione.

In tutte le isole si trovano scuole di immersione, ma in misura minore rispetto alle due isole menzionate prima.
Se si vuole solo fare snorkeling e vedere le belle acque, tutte le isole sono buone.

Se stai cercando un posto tranquillo

Le isole che sto citando sono molto turistiche, ma questo non significa che non abbiano spiagge tranquille. In ogni isola ci sono resort e spiagge tranquille e isolate. Anche a Koh-Phangan, nota per le sue feste con la luna piena, la maggior parte dell’isola è molto tranquilla e solo una delle sue numerose spiagge è dedicata alla scena dei backpacker (Haad-Rin beach).

Se vuoi un’atmosfera tranquilla in tutta l’isola, visita Koh-Lanta.
Anche Koh-Chang porta molta pace.
Se vuoi un’isola isolata, quasi priva di turisti, di vita notturna e di bancomat, puoi andare prima in una delle isole menzionate in questa pagina e poi prendere una barca per un’isola più piccola. Ad esempio, se ti trovi a Koh-Chang, puoi prendere una barca per Koh Mak o Koh Kut (ci sono centinaia di isole in Thailandia).

Se stai cercando un posto non costoso

Tutte le isole dispongono anche di alloggi economici sotto forma di bungalow o hotel economici. Se non sei troppo esigente in termini di lusso, riuscirai a trovare un posto ovunque.

Il fattore principale che influenza il prezzo è la stagione. Se vuoi sentirti un re, visita le isole in bassa stagione o al limite della bassa stagione.

Altri fattori importanti che influenzano il prezzo sono le dimensioni e la popolarità. Railay Beach e Koh-Phi-Phi sono casi estremi di località molto piccole con capacità alberghiera limitata. Anche Koh-Tao è piccola e popolare. Koh-Samet è piccola e relativamente costosa.
Gli hotel di Koh-Phangan sono molto occupati nei giorni delle feste di luna piena.

Phuket è molto grande ma anche molto popolare e affollata, quindi i prezzi sono alti nelle spiagge principali. Tuttavia, è più facile trovare una camera economica a Phuket che a Koh Phi Phi.

Isole meno costose :

  • Koh-Lanta è grande e meno popolare della vicina Koh Phi Phi, quindi è più facile trovare un hotel.
  • Koh-Samui è grande e ha molti hotel in diverse spiagge.
  • Koh-Chang è grande e ha molti hotel in diverse spiagge.

Se sei preoccupato per la pioggia

Salta a : Quando andare nelle isole

Se non vuoi viaggiare molto da Bangkok

Prendi in considerazione la piccola isola di Koh-Samet. Si trova a circa 200 km da Bangkok. Un po’ più lontano, nella stessa direzione, si trova Koh-Chang, un’isola molto più grande e più consigliata.
Ci vogliono circa 4 ore di autobus per raggiungere Koh-Samet e 8 ore per raggiungere Koh-Chang.
Le altre isole nel sud della Thailandia (area 1 e 2) richiedono più di 12 ore di autobus o treno (o un breve volo). Vedi come arrivare alle isole.

islands thailand

In breve : Informazioni sulle diverse isole

Zona 1 (Koh Samui, Koh Phangan, Koh Tao)

Note :

Koh Samui

Koh Samui è l’isola più grande tra le 3 isole di questa zona (Samui, Phangan e Tao).

Koh Samui è lunga circa 20 km. È l’isola più sviluppata tra le 3. Ci sono molti hotel, molte spiagge, un enorme centro commerciale e persino un aeroporto.

Tra le tre isole, Koh Samui può essere definita “l’isola per le famiglie”. A Koh Samui c’è una buona vita notturna, ma è Koh Phangan ad essere nota per le feste notturne.
Ci sono molti buoni ristoranti a Koh Samui e molti di essi sono di proprietà di stranieri. Ci sono ristoranti italiani, pasticcerie francesi e persino ristoranti mediorientali con un buon Hummus.
Koh Samui è un luogo confortevole e dotato di tutti i servizi. Molti espatriati scelgono di vivere qui (alcuni di loro aprono un ristorante).

Ci sono alcuni bei punti panoramici da visitare e cascate.
Koh Samui è bella, ma la maggior parte delle persone considera Koh Phangan e Koh Tao più belle. Tuttavia, ci sono alcune spiagge molto belle a Koh Samui e quando si desidera una festa selvaggia, si può fare un breve viaggio in barca fino a Koh Phangan (per le feste di luna piena).

Chaweng Beach è il centro di gravità dell’isola

Dove alloggiare a Koh-Samui ?

Vedi la pagina 2 di Koh Samui per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Samui. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Samui ?

Vedi la pagina 3 di Koh Samui per: Le attrazioni di Koh Samui. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Koh Phangan

Koh Phangan è lunga circa 12 km. È l’isola di medie dimensioni tra Koh Samui e Koh Tao.

Un’isola molto bella. Belle spiagge, bel paesaggio e ottima vita notturna. Anche il cibo è buono.

A differenza di Koh-Samui, qui tutto è più piccolo: C’è meno gente e si ha la sensazione di essere su un’isola. I turisti sono più giovani rispetto a Koh Samui. Ci sono alcuni espatriati che hanno scelto di vivere qui.

Il lato sinistro dell’isola è quello più sviluppato (significativamente più sviluppato).

La città principale dell’isola è Thongsala, sul lato sinistro.
Il molo principale si trova nella città di Thongsala.

Haad Rin è una famosa spiaggia a sud dell’isola. Qui si svolgono le feste di luna piena. Vedi a proposito delle feste di luna piena di Haad-Rin, sulla pagina 3 di Koh Phangan.

Non c’è un aeroporto a Koh Phangan (ce n’è uno a Koh Samui).

Dove alloggiare a Koh-Phangan ?

Vedi la pagina 2 di Koh Phangan per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Phangan. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Phangan ?

Vedi la pagina 3 di Koh Phangan per: Le attrazioni di Koh Phangan. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Koh Tao

Koh Tao è una piccola e bellissima isola. È l’isola più piccola tra le 3 della zona, lunga solo 6 km. Secondo molti viaggiatori, è la più bella delle 3. Le spiagge e le montagne di Koh Tao creano uno scenario molto bello.

C’è anche un’isoletta adiacente chiamata Koh Nang Yuan, molto pittoresca e molto visitata. Koh Nang Yuan può essere considerata parte di Koh Tao. Koh Nang Yuan appare quasi sempre nella pubblicità di Koh Tao.

Koh Tao è nota per le sue acque limpide ed è un grande centro per le immersioni. Qui ci sono molte scuole di immersione.

È molto comune partecipare a una gita in barca di mezza giornata intorno all’isola. Durante il viaggio sono previste soste per fare snorkeling (e anche per cercare di vedere le tartarughe nella baia degli squali).

Poiché Koh Tao è piccola, è molto facile spostarsi da un luogo all’altro (se si noleggia una moto).

La zona più animata di Koh Tao è quella di Sairee Beach. Ci sono molti ristoranti (lungo la strada) e la spiaggia è lunga e bella.

La vita notturna di Koh Tao è molto buona. Ci sono molti giovani che arrivano a Koh Tao e c’è molta vita allegra, soprattutto a Sairee Beach.

Dove alloggiare a Koh-Tao ?

Vedi la pagina 2 di Koh Tao per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Tao. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Tao ?

Vedi la pagina 3 di Koh Tao per: Le attrazioni di Koh Tao. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Zona 2 (Phuket, Koh Phi Phi, Koh Lanta, Railay Beach, Ao-Nang, La città di Krabi)

Phuket

Phuket è l’isola più grande della Thailandia. È lunga circa 50 km. Phuket ha un proprio aeroporto, un aeroporto internazionale. Grazie al grande aeroporto, ci sono molti voli e molti turisti. L’atmosfera generale di Phuket è quella di un luogo affollato, con molte costruzioni e un traffico stradale intenso (ci sono anche zone tranquille).

I due luoghi principali dell’isola sono “Patong Beach” e la “Città Vecchia di Phuket”. La distanza tra Patong e la città vecchia di Phuket è di 14 km di strada. Ci vogliono circa 30 minuti con il traffico intenso dell’isola.

Ci sono molte belle spiagge a Phuket. Molte spiagge hanno la forma di una piccola baia, quindi sono molto belle. Alcune spiagge sono solo da visitare, ma la maggior parte sono dotate di hotel.

L’attrazione principale di Phuket sono le spiagge stesse, ma ci sono anche alcune belle attrazioni da visitare come la città vecchia e il Grande Buddha sulla montagna. Ci sono anche molte attività per bambini e adulti, come parchi acquatici e spettacoli.

Le spiagge si trovano sul lato sinistro dell’isola.
Il molo principale si trova sul lato destro dell’isola e l’aeroporto a nord.

Dove alloggiare a Phuket ?

Vedi la pagina 2 di Phuket per: Le migliori zone in cui soggiornare a Phuket. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Phuket ?

Vedi la pagina 3 di Phuket per: Le attrazioni di Phuket. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Koh Phi Phi

Una piccola isola, molto, molto turistica. È famosa per il film “The Beach”, girato in una delle isole vicine. Koh-Phi Phi è molto bella, soprattutto se si fa un’escursione organizzata in barca alle isole vicine. Il problema di Koh-Phi Phi è che è molto turistica per le sue piccole dimensioni, e di conseguenza i prezzi degli hotel sono più alti che altrove. Non ci sono strade a Koh-Phi-Phi, bisogna camminare. Ci sono molte scuole di immersione.

La vita notturna a Koh Phi Phi è eccellente. Ci sono molti giovani a Koh Phi Phi e la spiaggia centrale ospita feste ogni sera, con giochi di fuoco.

I ristoranti di Koh Phi Phi sono di qualità media. Non ci sono quasi proprietari stranieri. Ci sono molti fast food (c’è persino un Mc Donalds).

Ci sono 2 spiagge al centro di Koh Phi Phi (situate su lati diversi). Queste spiagge sono belle, ma è anche possibile noleggiare una barca a coda lunga (con autista) e bagnarsi in luoghi più remoti della stessa Koh Phi Phi o su piccole isole.

Dove alloggiare a Koh-Phi Phi ?

Vedi la pagina 2 di Koh Phi Phi per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Phi Phi. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Phi Phi ?

Vedi la pagina 3 di Koh Phi Phi per: Le attrazioni di Koh Phi Phi. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Koh Lanta

Koh Lanta è una grande isola. Lunga circa 24 km. È vicina alla terraferma, basta attraversare 2 km di mare con un traghetto. Non c’è un aeroporto a Koh Lanta. Koh Lanta è vicina a Koh Phi-Phi, Phuket e Krabi.
Koh Lanta ha un’atmosfera tranquilla a causa della numerosa popolazione musulmana, non è un luogo per feste di luna piena, ma non preoccuparti, ci sono alcolici e bar. Le spiagge sono bellissime. C’è una bella zona di mangrovie da visitare e una città vecchia.
A sud dell’isola c’è un Parco Nazionale con molte scimmie che vivono felici.
A nord dell’isola si trova la città principale dell’isola, chiamata Saladan, dove si arriva con la barca.

Koh Lanta non ha un “centro”. Non c’è un’area molto importante che sia il centro di gravità dell’isola (come Patong a Phuket, per esempio).

Il cibo a Koh Lanta è nella media. Se ti piace l’autentico cibo occidentale, è limitato perché non ci sono troppi stranieri proprietari di ristoranti.

Ci sono molte scimmie a Koh Lanta, in tutte le zone, anche a Koh Lanta Noi. Si vedono scimmie sulle strade e a volte quando si scende in spiaggia (nella parte meridionale dell’isola).

Dove alloggiare a Koh-Lanta ?

Vedi la pagina 2 di Koh Lanta per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Lanta. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Lanta ?

Vedi la pagina 3 di Koh Lanta per: Le attrazioni di Koh Lanta. Cose da vedere e fare e come arrivare.

La zona di Krabi

Ao Nang Beach – Krabi

La spiaggia di Ao-Nang fa parte della regione di Krabi. Di solito i turisti visitano nella regione di Krabi : Ao-Nang + Railay Beach + la città di Krabi. Vicino alla regione di Krabi si trovano le isole: Koh Phi Phi, Phuket e Koh Lanta, che sono molto turistiche.

Ao-Nang è la principale località turistica della costa della provincia di Krabi, con numerosi ristoranti e hotel.
Se arrivi all’aeroporto di Krabi, puoi trascorrere qui uno o due giorni prima di andare a visitare le isole.

Ao-Nang è un luogo “rumoroso”. È in forte contrasto con i suoi principali vicini turistici (la città di Krabi e Railay Beach). Si consiglia di visitare i 3 luoghi di Krabi per godere di aspetti diversi di Krabi.

Il centro di Ao-Nang è composto da sole 2 strade vicino al mare. Vicino alle strade rumorose, c’è un bel lungomare con una bella spiaggia.

La vita notturna di Ao-Nang è animata. La sera non ti annoierai di certo. Ci sono molti bar sulla strada principale. A volte ci sono spettacoli di fuoco sulla spiaggia. Non ci sono feste in spiaggia (come a Koh-Phi Phi o a Koh Phangan).

Ao-Nang fa parte del continente, non è un’isola, quindi si può arrivare ad Ao-Nang anche in volo o in autobus. Se si arriva da un’isola vicina, è necessaria una barca.

Ci sono molti hotel ad Ao-Nang. Gli hotel sono adatti ad accogliere famiglie con bambini, molti dei quali dispongono di una piscina. Il prezzo degli hotel può essere relativamente alto in alta stagione.

Per quanto riguarda i luoghi da visitare nei dintorni di Ao-Nang: a parte il lungomare e la collina con le scimmie che sono raggiungibili a piedi, ci sono bellissime attrazioni turistiche nella zona che richiedono un mezzo di trasporto.

Dove alloggiare a Ao Nang ?

Vedi la pagina 2 di Ao Nang per: Le migliori zone in cui soggiornare a Ao Nang. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Ao Nang ?

Vedi la pagina 3 di Ao Nang per: Le attrazioni di Ao Nang. Cose da vedere e fare e come arrivare.

islands thailand

Railay Beach – Krabi

Railay è un luogo molto bello, con 3 spiagge. Railay è molto vicina ad Ao-Nang, a soli 3 km. Ci sono barche a coda lunga che collegano i due luoghi.

Railay Beach fa parte della regione di Krabi. Di solito i turisti visitano nella regione di Krabi : Ao-Nang + Railay Beach + la città di Krabi. Vicino alla regione di Krabi si trovano le isole: Koh Phi Phi, Phuket e Koh Lanta, che sono molto turistiche.

Railay Beach può essere raggiunta solo in barca (a causa delle montagne). Non è molto comodo, ma rende il luogo speciale. Sul lato est c’è un molo galleggiante che può ospitare piccole imbarcazioni.

Poiché la spiaggia di Railay è piccola, i prezzi degli hotel sono alti e la capacità degli hotel è limitata. Se pensi che gli hotel siano troppo costosi, puoi visitare Railay Beach per mezza giornata con una barca da Ao-Nang.

La vita notturna è buona a Railay Beach. Il centro è animato di notte da bar e ristoranti. Tuttavia, la notte è tranquilla rispetto alla vicina Ao-Nang.
Railay Beach non è un luogo particolarmente indicato per le grandi feste, come a Koh Phi Phi.

Il cibo a Railay Beach è buono. Non ci sono proprietari stranieri di ristoranti occidentali, ma i ristoranti disponibili servono cibo di buona qualità.

Dove alloggiare a Railay Beach ?

Vedi la pagina 2 di Railay Beach per: Le migliori zone in cui soggiornare a Railay Beach. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Railay Beach ?

Vedi la pagina 3 di Railay Beach per: Le attrazioni di Railay Beach. Cose da vedere e fare e come arrivare.

La città di Krabi – Provincia di Krabi

La città di Krabi fa parte della regione di Krabi. Di solito i turisti visitano nella regione di Krabi : Ao-Nang + Railay Beach + la città di Krabi. Vicino alla regione di Krabi si trovano le isole: Koh Phi Phi, Phuket e Koh Lanta, che sono molto turistiche.

La città di Krabi è una piccola e tranquilla cittadina sul fiume. Non ha spiagge come Ao-Nang ed è per questo che Ao-Nang è piena di turisti e la città di Krabi molto meno.

È consigliabile suddividere i giorni a disposizione nella regione di Krabi tra Ao-Nang, Railay Beach e la città di Krabi per godersi il contrasto. È possibile soggiornare ad Ao-Nang e visitare la città di Krabi con una moto, poiché la distanza tra le due località è di soli 16 km, su strada.

Il punto forte della città di Krabi è il lungofiume. Il panorama è bellissimo. La sera, lungo il lungofiume, ci sono bancarelle con cibo.

La principale attrazione turistica vicino alla città di Krabi è un tempio buddista su una montagna (Wat Tham Suea). Si tratta di una salita di oltre 500 metri che rappresenta una sfida.

Il numero di turisti che si fermano a dormire nella città di Krabi è molto più basso che ad Ao-Nang. Tuttavia, dovresti considerare di soggiornare qui per almeno 1 notte. La città di Krabi è un posto piacevole ed è vicino all’aeroporto.

La vita notturna nella città di Krabi è animata ma tranquilla. La sera c’è un mercato notturno vicino al fiume. Anche il lungofiume è animato. Se cerchi una vita notturna molto animata, dovresti visitare Ao-Nang.

Dove alloggiare nella città di Krabi ?

Vedi la pagina 2 della città di Krabi per: Le migliori zone in cui soggiornare nella città di Krabi. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare nella città di Krabi ?

Vedi la pagina 3 della città di Krabi per: Le attrazioni della città di Krabi. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Zona 3 (Koh Chang, Pattaya + Koh Larn, Koh Samet)

Koh-Chang

Koh Chang è una grande isola (lunga circa 20 km). Il turismo qui non era sviluppato fino a non molto tempo fa, ma ora è una destinazione popolare. È un’isola piacevole con un po’ di tutto e non è lontana da Bangkok rispetto alle isole del sud (ci vogliono circa 8 ore di autobus + barca).

Il lato sinistro di Koh Chang è molto più popolato di quello destro. C’è una strada circolare che si interrompe a sud (non fa un cerchio completo). La spiaggia più turistica si chiama White Sand, con molti hotel e negozi sulla strada. Un’altra zona molto bella si chiama Kai Bae, con molti buoni ristoranti occidentali (messicani, italiani, indiani…). Più a sud c’è Lonely Beach, che è una zona di backpacker. Ci sono feste in spiaggia, ma non così grandi come a Koh Phangan o Koh Phi-Phi.

C’è un’area di mangrovie da visitare sul lato destro dell’isola. Molto bello.

Se vuoi una spiaggia tranquilla a Koh Chang, la troverai. Se hai bisogno di maggiore isolamento, puoi prendere una barca da Koh Chang per le vicine isole minori Koh-Mak e Koh-Kood (a sud di Koh-Chang). Per gli altri, che desiderano un po’ di civiltà, a Koh-Chang c’è molto buon cibo (compresa l’autentica cucina internazionale), belle spiagge, punti di vista panoramici, buoni hotel per tutte le tasche, escursioni giornaliere in barca, cascate, scimmie, elefanti e anche una buona vita notturna in diverse zone.

Se è la tua prima visita in Thailandia, allora potrebbe avere senso voler visitare le isole del sud della Thailandia, perché ce ne sono molte (ad esempio Koh-Samui + Koh-Phangan + Koh Tao), ma se sceglierai invece di andare in direzione di Koh-Chang, non rimarrai deluso, avrai comunque una meravigliosa grande isola.

islands thailand

Dove alloggiare a Koh-Chang ?

Vedi la pagina di Koh Chang per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Chang. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Chang ?

Vedi la pagina 2 di Koh Chang per: Le attrazioni di Koh Chang. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Pattaya City (+ Koh Larn)

Pattaya map

Pattaya non è paragonabile alle isole, ma la cito perché si trova a metà strada tra Bangkok e Koh-Chang, quindi potresti decidere di visitarla (in più c’è una piccola isola di fronte).
Pattaya è la seconda città più grande della Thailandia (dopo Bangkok). A differenza di Bangkok, si trova direttamente sul mare, quindi ci sono spiagge, ma non sono belle come quelle delle isole. Pattaya è nota per i suoi Go Go bar. Visita Pattaya e vedrai un posto molto speciale sulla terra.

Da Pattaya è possibile fare una gita di un giorno a una piccola isola vicina chiamata Koh-Larn. Il viaggio dura circa mezz’ora con una barca normale o 10 minuti con una barca veloce. L’acqua è molto bella nelle spiagge di Koh-Larn.

Pattaya

Pattaya è una di quelle città divertenti che ti fanno spendere un sacco di soldi e non parlo solo dei Go-Go bar. Ci sono motoscafi e paracadute trainati da motoscafi e parchi acquatici e moto e grandi centri commerciali e cinema in 3D. L’unico modo che mi viene in mente per limitare la spesa è entrare in uno di questi posti che fanno Foot Massage e rimanerci 24 ore su 24, in questo modo sei sicuro di spendere solo 200 Baht all’ora.
Nel complesso, Pattaya è una città interessante, soprattutto se sei un sociologo.
C’è un’interessante attrazione vicino a Pattaya: il Santuario della Verità. Si trova a soli 5 km a nord.

Dove alloggiare a Pattaya ?

Vedi la pagina di Pattaya per: Le migliori zone in cui soggiornare a Pattaya. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Pattaya ?

Vedi la pagina di Pattaya per: Le attrazioni di Pattaya. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Koh Larn – L’isola di fronte a Pattaya

Koh Larn è molto piccola. È lunga appena 2 km. Si trova a 8 km da Pattaya e ci vogliono solo 35 minuti per raggiungere l’isola in barca.

Le spiagge di Koh Larn sono belle ma affollate perché molti turisti arrivano da Pattaya, per una sola mezza giornata.

Koh Larn fa parte di una visita a Pattaya e di solito non è una destinazione di per sé. I turisti che vogliono esplorare le isole thailandesi non daranno priorità a Koh Larn.
In effetti, non ci sono molti alloggi a Koh Larn, la maggior parte dei turisti dorme a Pattaya.

Dove alloggiare a Koh-Larn ?

Vedi la pagina di Koh Larn per: Le migliori zone in cui soggiornare a Koh Larn. Vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Cosa visitare a Koh-Larn ?

Vedi la pagina di Koh Larn per: Le attrazioni di Koh Larn. Cose da vedere e fare e come arrivare.

Koh Samet

Quest’isola ha un vantaggio rispetto alle altre: è relativamente vicina a Bangkok.

ko samet island thailand

Koh Samet dista circa 200 km da Bangkok ed è conosciuta come la “spiaggia di Bangkok”. Ci vogliono circa 4 ore per raggiungerla in autobus.
I thailandesi visitano Koh Samet nei fine settimana e i prezzi sono un po’ più alti rispetto alle altre isole.
È un’isola piccola e non è lontana dalla terraferma, si può vedere chiaramente la riva e alcuni edifici.

ko samet island thailand

La maggior parte dei ristoranti di Koh Samet serve esclusivamente cibo thailandese. Se sei vegetariano come me, porta con te: mandorle, noci e altri mezzi di sopravvivenza.
Per tutti gli umani: porta con te qualcosa da leggere o un dispositivo che si connetta a Internet. Le spiagge sono ok, ma l’esperienza complessiva come isola è meno interessante, non ci sono elefanti, non ci sono scimmie (pollo, molte), non ci sono abbastanza strade per andare in moto, non ci sono aree di mangrovie e il cibo è meno interessante.
Non consiglierei quest’isola in particolare per una prima visita in Thailandia.

Dove alloggiare a Koh-Samet ?

Vedi Hotel a Koh Samet e leggi le opinioni dei viaggiatori.

islands thailand

Continuare a Pagina 2 sulle isole thailandesi

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.