Come arrivare dall’aeroporto Don Muang al centro di Bangkok

Don Muang non è l’aeroporto principale di Bangkok. Suvarnabhumi è il principale aeroporto internazionale (vedi informazioni) e probabilmente atterrerai a Suvarnabhumi dall’estero.

Don Muang è principalmente un aeroporto nazionale e regionale. Ci sono voli per i Paesi vicini come Vietnam, Cambogia e altri. L’aeroporto si trova a 22 km a nord del centro di Bangkok (vedi la mappa seguente e la pagina delle mappe). Si trova a circa la stessa distanza dal centro della città come l’aeroporto principale Suvarnabhumi (Suvarnabhumi è a est di Bangkok), quindi le tariffe dei taxi dovrebbero essere più o meno le stesse.

Le opzioni per arrivare dall’aeroporto Don Muang al centro di Bangkok:

  1. In metro (treno) : A partire dall’anno 2021, c’è una nuova linea di metro, la linea rossa SRT. Dall’aeroporto si può prendere questa linea e fare un cambio alla stazione Bang Sue (nuova stazione ferroviaria) e collegarsi alla linea blu della metropolitana (MRT). Vedi la mappa qui sopra. Non funziona di notte.
  2. Con Airport Bus : C’è un autobus ad alta frequenza chiamato A1, che va alla stazione di Skytrain più vicina chiamata Mo Chit (anche una stazione della metropolitana-MRT chiamata Chatuchak). Lo Skytrain non funziona di notte (solo fino a mezzanotte). Gli autobus A2, A3 e A4 raggiungono altre zone di Bangkok.
  3. Con Taxi : Circa 300 Baht dall’aeroporto alla città, un’ ora di guida.
  4. Con compagnia privata di Bus : C’è una compagnia di autobus privata chiamata LimoBus, hanno un autobus diretto ogni ora a Khaosan road, Silom (Pat-Pong) e Chidlom (Siam). Guarda il loro sito per maggiori dettagli.
  5. Con Bus regolari : Ci sono alcune linee per diversi luoghi di Bangkok. Uno degli autobus è il numero 59 che opera anche di notte e si ferma a: Victory Monument, Phaya Thai (il collegamento ferroviario per l’aeroporto di Suvarnabhumi) e nella zona di Khaosan (la zona dei backpackers di Bangkok) .
  6. Con un vecchio treno : L’aeroporto si trova vicino a una stazione ferroviaria regolare, dove ci sono treni che passano qui nel loro cammino verso la stazione Hua Lamphong, ma questo modo di trasporto è complicato per andare al centro della città.

Inoltre :

  • C’è un bus navetta gratuito tra gli aeroporti Don Muang e Suvarnabhumi.
  • Per arrivare alla strada Khaosan, vedi questa pagina.

star Oltre alle informazioni contenute in questa pagina, è possibile utilizzare le applicazioni per smartphone “Google Maps” e “Moovit”, per conoscere le possibili modalità di trasporto a destinazione. Lo sto spiegando nella pagina dedicata agli autobus di Bangkok.

Pagine correlate in questo sito :

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.