Nota: sei sulla pagina 2. Inizia con la Pagina 1
- Pagina 1 : I grandi centri commerciali nel centro di Bangkok, intorno a Siam
- Pagina 2 :
- Shopping lungo la strada Sukhumvit
- A nord di Bangkok
- La zona di Chinatown
- Lungo il fiume Chao Phraya
- Zona Ratchadaphisek
- Shopping notturno a Bangkok
- Punti di informazione nei centri commerciali di Bangkok
- Le società di recapito
- Sono i negozi aperti durante i fine settimana e le feste a Bangkok?
- Esiste il rimborso dell’IVA (VAT refund) per lo shopping in Thailandia ?
Shopping lungo la strada Sukhumvit
Clicca su questa mappa per ingrandire:
(Puoi anche vedere i centri commerciali in una mappa interattiva).
Sukhumvit è una lunga strada a Bangkok. Lo Skytrain ha una linea, proprio lungo il percorso.
I centri commerciali di lusso vicino a Siam (Gaysorn, Central Embassy…)
Questo gruppo di centri commerciali sono orientati ai clienti ricchi. Gaysorn è adeguato se vuoi acquistare un grande diamante e Central Embassy è buono se vuoi acquistare Gucci e simili. In Mappa
In Central Embassy, al piano interrato, c’è un ottimo food court denominato “Eat Thai” con piatti provenienti da tutta la Thailandia. C’è anche uno stand vegetariano. I prezzi sono bassi per cibo gourmet.
Gli altri centri commerciali: Central Chidlom, Amarin e Mercury sono abbastanza regolare.
Come arrivare: Sono vicino ai centri commerciali di Siam, è possibile camminare dal centro commerciale Central World o prendere lo Skytrain. Stazioni: Chidlom o Ploenchit. In Mappa
Terminal 21
Questo centro commerciale si trova a 3 stazioni di Skytrain dal centro commerciale Central World. Terminal 21 è stato progettato come un aeroporto, è bello. Come al solito, c’è un food-court, cinema e un supermercato al piano interrato.
Puoi arrivare con lo Skytrain, stazione di Asok. In Mappa
Terminal 21 – il sito internet
Dovresti visitare i bagni in questo centro commerciale, sono progettati differentemente ad ogni piano.
Emporium e EmQuartier
Due centri commerciali impressionanti, proprio all’uscita della stazione dello Skytrain, Phrom Phong.
Emporium è un centro commerciale di lusso. In Mappa
EmQuartier ha una bella architettura. Ai piani superiori c’è una sorta di giardino e ristoranti su una struttura elicoidale (come una torre di Babele). Ha una food-court interessante a livello sotterraneo.
A nord di Bangkok
Chatuchak – Il mercato fine di settimana
C’è una pagina separata sul mercato di Chatuchak, con molte informazioni.
Chatuchak (anche Jatujak) opera nei fine settimana (sabato e domenica), ed è uno dei più grandi mercati a cielo aperto del mondo, è incredibile, un “must visit”.
Vedi questo video di una passeggiata nel mercato di Chatuchak.
Clicca sulla mappa per vederla più grande :
Come arrivare a Chatuchak : Con lo Skytrain, stazione Mo Shit e con il metro (MRT) stazione Chatuchak Park.
Con un autobus dalla zona Khaosan vedi qui.
Alcuni consigli sul mercato di Chatuchak :
Consiglio 1: Vedi la mappa di Chatuchak, lassù ? La ho messo solo per impressionarti, non c’è modo che ti troverai in questo mercato il primo giorno. La torre dell’orologio può essere un buon punto di incontro, nel caso in cui ti sei perso.
Consiglio 2 : La natura umana va così: Mentre camminerai nel mercato, vedrai cose belle, ma non sarai sicuro se vuoi comprare. Mezz’ora più tardi, ti pentirai di non aver acquistato un articolo specifico e cercherai disperatamente di trovare la sua posizione. Non troverai il posto, fidati di me su questo.
Quindi, come risolvere questo grave problema ?
All’inizio di ogni vicolo nel mercato, c’è un cartello con un numero di riga e colonna. Se pensi che potresti voler tornare a un certo punto, scatta una foto del segno con lo smartphone.
Consiglio 3 : Non so perché, ma sembra che Chatuchak ha il suo clima, è ancora più caldo rispetto al resto di Bangkok. Diventa difficile specialmente quando tu hai fame (e stai stanco) e vedi intorno solamente semplice stand per mangiare. Una possibile soluzione è quella d’entrare nel centro commerciale J.J che è climatizzato e dispone di alcuni ristoranti e un food-court al piano superiore. Non è facile vederlo, ma è lì.
Se sei vegetariano (e anche se no), c’è un buon food-court vegetariano, molto vicino al mercato.
Consiglio 4: Se hai intenzione di tornare con lo Skytrain, acquista il tuo biglietto in anticipo, perché ci sono sempre lunghe code nel pomeriggio.
La zona di Chinatown
China Town – il mercato
Un altro mercato turistico a visitare a Bangkok durante il giorno. Si tratta di un mercato con un sacco di piccoli gadget come portachiavi, borse, orologi ecc. L’atmosfera è abbastanza unica. Ci sono anche ristoranti cinesi, che sono aperti anche di notte. China Town si trova tra la stazione ferroviaria centrale di Hua-Lamphong e il fiume Chao-Phraya. Vedi sulla Mappa.
Puoi arrivare a China Town con il servizio di barca sul fiume Chao Phraya, scendi al molo numero 5. Puoi anche arrivare a China Town con il Metro (MRT), scendi alla stazione Hua Lamphong o Wat Mangkon o Wang Burapha (Sam Yot).
Lungo il fiume Chao Phraya
Icon Siam – Grande centro commerciale
È stato inaugurato alla fine del 2018 e all’interno è davvero impressionante.
Oltre ai normali negozi e caffè, ci sono alcune terrazze con una splendida vista sul fiume Chao Phraya.
Finalmente il fiume di Bangkok sta diventando un’attrazione per i locali e non solo per i turisti.
E ‘possibile arrivare facilmente al posto con le barche fluviali, le barche con bandiere arancione o blu hanno una fermata, molo numero 1.
Yodpiman river walk + Mercato dei fiori (Pak Khlong Talat)
Yodpiman è una struttura sulla riva del fiume con un’architettura di stile antico. Ci sono piccoli negozi per i turisti e un caffè Starbucks.
Dietro Yodpiman, c’è un mercato coperto con un sacco di fiori. Situato vicino a China Town. Le barche sul fiume hanno una fermata in questo molo (molo Yodpiman).
Vicino al mercato dei fiori, c’è un ponte pedonale con un giardino. È bello attraversare il fiume Chao Phraya su questo ponte. Il ponte si chiama Phra Pokklao. Vedi la posizione su Google Maps.
Il molo Maharaj
È come Yodpiman, una struttura sul fiume. Non è un posto per lo shopping, ma più per ristoranti e caffè.
Situato nei pressi del grande palazzo, sul lato opposto del molo 10. Le barche sul fiume hanno una fermata in questo molo (molo Maharaj).
Wang Lang – mercato durante il giorno, al molo 10 del fiume Chao Phraya
E ‘un bel posto. Ci sono caffè e ristoranti con vista sul fiume e c’è un mercato che funziona durante il giorno con vestiti e cibo. Non ci sono quasi turisti.
E ‘molto facile da raggiungere con il servizio di barca sul fiume Chao Phraya. Scendi al molo numero 10 (E ‘tra le stazioni Khao San Road (molo 13) e il grande palazzo (molo 9)). Le barche con le bandiera arancione e blu si fermano a questo molo.
Nonthaburi – mercato locale di cibo al molo 30 del fiume Chao Phraya
Nonthaburi è un mercato alimentare locale, funziona durante il giorno, soprattutto al mattino. E ‘un buon luogo per sperimentare un autentico mercato tailandese. Sarai probabilmente l’unico turista lì.
È molto facile da raggiungere il mercato con il servizio di barca sul fiume Chao Phraya. Prendi una barca, in direzione nord e scendi al capolinea, il numero 30. Ci vuole mezz’ora o più, ma è bello viaggiare con la barca nella direzione opposta, nel fiume.
Zona Ratchadaphisek
Clicca su questa mappa per ingrandire :
(Puoi anche vedere i centri commerciali in una mappa interattiva).
Se hai già esplorato tutti i centri commerciali di Siam e Sukhumvit, puoi venire a questa zona, che è piena di grattacieli con uffici e anche centri commerciali.
Fortune Town e Central Plaza
Sono due centri commerciali enormi su entrambi i lati del viale.
Uno è Central Plaza, che è moderno, con cinema e negozi e l’altro è Fortune Town, che è tutto computer. guarda in Mappa
E ‘molto facile da raggiungere il luogo con il Metro (MRT), scendi alla stazione “Rama 9” (non lontano dalla stazione di Sukhumvit). Vedi mappa di Metro.
Esplanade e “The Street”
Dal centro commerciale Fortune Town, è possibile proseguire a piedi a questi centri commerciali o viaggiare una stazione di Metro alla stazione “Thailand Cultural Center”.
Esplanade è un centro commerciale normale. “The Street” è un centro moderno e piacevole. Al piano superiore c’è un food court e un posto per praticare l’arrampicata. In Mappa
Shopping notturno a Bangkok
Se lo shopping durante il giorno non è sufficiente per te (i centri commerciali di solito chiudono alle 22:00), ci sono bancarelle che vendono vestiti anche di notte :
Pat-Pong – il mercato notturno
Pat-Pong è un distretto a luci rosse, è molto turistico, è diventato anche un punto di shopping con un sacco di stand con T-shirt, borse, ecc
Per arrivare a Pat-Pong : Con lo skytrain, stazione Sala-Daeng, o con il Metro (MRT) station Silom. Vedi mappa di skytrain e Metro.
Vedi Pat-Pong sulla Mappa.
La strada di Sukhumvit, zona di Nana
La zona di Nana, è molto attiva di notte. Le stradine ai lati di Sukhumvit (chiamate Soi) sono pieni di bar e club, in particolare il Soi numero 11.
Ci sono anche venditori di vestiti a Sukhumvit.
Vedi Nana sulla mappa di Skytrain.
Khaosan road
La zona di Khaosan è l’area di Backpacker’s di Bangkok. E ‘molto agitato, di giorno e di notte. Ci sono molti piccoli negozi da cui è possibile acquistare souvenir e abbigliamento. Vedi la pagina : Guida di Sopravvivenza del Khaosan. Vedi anche : Come arrivare al Khaosan.
Asiatique, complesso di intrattenimento – mercato notturno
È un nuovo elegante complesso di intrattenimento, proprio sul lato del fiume Chao Phraya. Asiatique ha molti bar moderni e ristoranti e negozi. E ‘attivo solo la sera.
Puoi arrivare a Asiatique con il servizio di barca sul fiume Chao Phraya. C’è una barca-navetta gratuita dal molo numero 0 (il molo centrale, chiamato Sathorn, vicino alla stazione di skytrain Saphan-Taksin).
Mercato notturno – Ratchada – Rod Fai – Train night market
Questo mercato notturno è buono perché ha un po ‘di tutto: posti per bere con musica dal vivo, bancarelle di cibo e stand per comprare vestiti.
È nascosto dietro il centro commerciale Esplanade, proprio all’uscita della stazione di Metro “Thailand Cultural Center” (vedi sulla mappa, sopra).
Ci sono altri mercati notturni a Bangkok, ma questo si trova nei pressi di una stazione di Metro, molto conveniente. Funziona ogni sera, eccetto il lunedì.
Punti di informazione nei centri commerciali di Bangkok
In tutti i grandi centri commerciali di Bangkok, c’è un punto informativo.
Puoi chiedere per esempio, dove trovare un ristorante vegetariano.
Parlano inglese.
Le società di recapito
Nel mercato all’ingrosso Pratunam e al mercato di fine settimana Chatuchak è possibile trovare uffici di Fed-Ex, DHL (e altre aziende di consegna) e con essi inviare i tuoi acquisti direttamente a casa per prezzi competitivi. In questo modo non avrai un sovrappeso sui bagagli nel volo di ritorno a casa.
A questo punto, come la maggior parte dei turisti, potrai avere un pensiero di diventare un mercante e importare cose dalla Thailandia al tuo paese e diventare ricco, ma probabilmente finalmente tornerai al tuo lavoro di ufficio.
Sono i negozi aperti durante i fine settimana e le feste a Bangkok?
Sì, i grandi centri commerciali di Bangkok sono aperti 7 giorni alla settimana e anche durante le feste. I piccoli negozi possono essere chiusi.
Esiste il rimborso dell’IVA (VAT refund) per lo shopping in Thailandia ?
Sì, esiste, è nell’ordine del 5% del prezzo di acquisto (ti aspettavi di più?).
Le due cose importanti, da non dimenticare :
- Quando si effettua l’acquisto presso il negozio, è necessario chiedere un formulario speciale per l’IVA, deve essere timbrato e la ricevuta allegata.
- Nel aeroporto, devi andare a uno stand speciale del IVA prima di passare il controllo dei passaporti (troppi turisti dimenticano questa fase). È necessario mostrare l’articolo e poi si ottiene un timbro sul formulario.
Dopo aver passato il controllo dei passaporti, ci sarà un altro stand di IVA, in cui si può finalmente ottenere dei soldi.
Di più su Bangkok e la Thailandia :
- Dove Alloggiare a Bangkok – Zone potenziali per l’hotel
- Come prenotare treni, autobus, voli e hotel per la Thailandia
- Cosa Visitare a Bangkok? – Le attrazioni turistiche
- Trasporto di Bangkok – Aeroporto, Metro, Autobus, Barche…
- Isole della Tailandia – Quale isola visitare + Soggiorno + Arrivo
- Chiang-Mai – Cosa visitare, soggiornare, trasporto
- Pattaya city – Cosa visitare, soggiornare, trasporto
- Quanto Costa visitare Bangkok ? Prezzi comuni a Bangkok
- La vita notturna di Bangkok – Le zone animate
- Visto per la Thailandia – Regole di base
- Internet in Tailandia – Acquistare una SIM locale
- Prodotti utili per il viaggio in Tailandia
- Mappe di Bangkok – Con luoghi di interesse e trasporti
- Domande Frequenti su Bangkok – Tempo, distanze ecc …
- Shopping a Bangkok – I grandi centri commerciali e mercati
- Khaosan Road – La famosa strada dei backpackers
- Bangkok Tour – Una panoramica di Bangkok
- Truffe comuni di taxi e Tuk-Tuk a Bangkok
- Go-Go Bar a Bangkok – Cosa aspettare ?
- Vegetariano a Bangkok
Vietnam
Altre Cose :
- La Lista Visuale che ti aiuterà a preparare la Valigia.
- Visita la mia Pagina Vegetariana. Perché essere Vegetariano?
- Visita la mia pagina sulla danza della Salsa. Stili principali
- Vedi informazioni su 2 altre città: Barcelona e Tel-Aviv.
- Ascolta belle canzoni in francese ed ebraico con traduzione.
- Ascolta parole di base in francese, ed ebraico.
Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.