Com’è il clima a Bangkok ? – Le temperature medie e precipitazioni

Qui, le temperature medie e precipitazioni :

Mese Max (C) Min (C) Pioggia (mm)
Gennaio 32 22 10
Febbraio 32 24 28
Marzo 33 26 31
Aprile 34 27 71
Maggio 33 27 190
Giugno 33 27 152
Luglio 32 26 157
Agosto 32 26 188
Settembre 32 25 320
Ottobre 32 25 231
Novembre 31 23 58
Dicembre 31 21 10

Come si può vedere dal grafico, è abbastanza caldo (e umido) a Bangkok durante tutto l’anno, di giorno e di notte. Bangkok è vicina all’equatore e ha un clima tropicale, è una delle città più calde del mondo.
Ci sono principalmente 2 stagioni a Bangkok: la stagione secca da novembre a maggio e la stagione delle piogge, da maggio a ottobre.
Aprile è (relativamente) il mese più caldo, dicembre è il mese più freddo, Settembre riceve la maggior pioggia. Quando piove può essere abbastanza intenso (monsoni) e possono esserci inondazioni.

Qual è il miglior periodo per visitare Bangkok ?

Se ti piace il tempo estremamente caldo, tutto l’anno può essere buono per visitare Bangkok. Quando piove si può sempre andare a un grande centro commerciale. Se non ti piace la pioggia, evita la stagione delle piogge (da maggio a ottobre) e visita nella stagione secca (da novembre a maggio). Aprile è il mese più caldo, ma il famoso festival d’acqua, il Songkran è celebrato nel mese di aprile, è un evento interessante per i turisti. Settembre è molto piovoso. Dicembre è relativamente il mese più freddo, potrebbe non essere necessario l’aria condizionata durante la notte.
Prendi in considerazione il fatto che c’ è una differenza di prezzi tra la stagione altamente turistica (poca pioggia) e la stagione delle piogge.

Quando sono le vacanze scolastiche in Thailandia?

Nel mese di aprile, che è la stagione estiva thailandese.

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.