Pattaya, Thailandia – Dove alloggiare e come arrivare da Bangkok ? Cosa Visitare ?

Pattaya

Come è la città di Pattaya ?

Pattaya è una grande città, la seconda dopo Bangkok. Si trova proprio sulla spiaggia. Pattaya ha uno spirito di turismo, non di business come la città di Bangkok. Pattaya ha alcuni grandi centri commerciali, molti alberghi, cucina internazionale, una bella isola di fronte (Ko-Larn) e molti, molti Go-Go bars.
Pattaya è vicina a Bangkok, a soli 2 ore di viaggio in autobus, a 150 km.

Pattaya

Pattaya – Orientamento

Guarda le seguenti mappe, clicca per ingrandire :

Pattaya map

Zoom sul centro di Pattaya :

Pattaya map

Le spiagge di Pattaya distano 4 chilometri. C’è la strada sulla spiaggia (the beach road) e una “seconda strada” parallela (the second road). A sud della “beach road” c’è la strada pedonale (the walking street), che è il punto principale della vita notturna di Pattaya. Alla fine della “walking street” c’è il molo per l’isola di Ko-Larn.
A metà corsa della “beach road”, c’è un enorme centro commerciale.
La stazione centrale degli autobus si trova a nord e a destra.
Jomtien (guarda la prima mappa) è al sud di Pattaya dopo una collina.
Vedi tutto su una mappa interattiva di Google :

Dove soggiornare a Pattaya ?

Guarda la seguente mappa, clicca per ingrandire :

Pattaya map

Tra la “beach road” e la seconda strada, ci sono molte piccole strade perpendicolari. Sono chiamate “Soi” e ognuna ha un numero. Soi numero 1 inizia al nord e Soi numero 13 è a sud, vicino alla strada pedonale.
Quindi, idealmente, vorresti vivere vicino alla spiaggia, in una di queste Soi e più a sud, vicino alla strada pedonale. Se rimani più a nord, non ti preoccupare perché c’è un trasporto molto efficiente ed economico sulla strada della spiaggia. Ci sono anche, molti alberghi più lontano delle spiagge, dopo la seconda strada. Gli hotel sono meno costosi quando ti distanza dalle spiagge.
Vedi :
Alberghi vicino alla via pedonale di Pattaya o
Alberghi nella parte sud di Pattaya o
Alberghi nella parte centrale di Pattaya o
Alberghi nella parte nord di Pattaya
Un’altra buona opzione è quella di vivere a Jomtien, al profondo sud di Pattaya, dietro una collina. Jomtien ha spiagge, molti ristoranti, vita notturna e trasporto facile per la strada pedonale di Pattaya (a soli 15 minuti con taxi collettivi).
L’alloggio potrebbe essere più economico a Jomtien.
Vedi Alberghi nella spiaggia di Jomtien

Se stai cercando un hotel economico a Pattaya, prendi in considerazione l’hotel Sabai Inn. È tranquillo, le camere sono molto pulite e abbastanza grandi. La posizione è eccellente: nella parte nord di Pattaya, vicino alla spiaggia, tra le due strade principali, vicino ai centri commerciali “Teminal 21” e “Marina”. È anche relativamente vicino alla stazione centrale degli autobus.

C’è anche una piscina.

Il trasporto da Bangkok a Pattaya

Puoi prendere un bus da Bangkok a Pattaya e arrivare in 2 ore. Ci sono egualmente dei bus dall’aereoporto di Bangkok, Suvarnabhumi (non ci sono treni da Bangkok a Pattaya).

Pattaya

I posti per prendere il bus da Bangkok verso Pattaya :

  • Ekkamai, la stazione centrale degli autobus per le destinazioni verso Est.
  • Mochit, la stazione centrale degli autobus per le destinazioni verso Nord.
  • Suvarnabhumi airport.
  • Aziende private di bus, che prendono i passeggeri dagli hotel, come ad esempio nella zona del Backpacker’s, il Khaosan.

Vedi sulla mappa dove sono queste stazioni a Bangkok. Si può arrivare a queste stazioni con il skytrain. La frequenza degli autobus è abbastanza buona, ogni mezz’ora. Di solito, ci sono posti sul prossimo bus, non c’è bisogno di prenotare in anticipo.
A Pattaya, arriverai alla stazione centrale degli autobus, che si trova nel nord della città e a destra. Guarda la seguente mappa (la stazione è contrassegnata da una stella) :

Pattaya map

Dalla stazione centrale degli autobus di Pattaya, ci saranno taxi collettivi (tuk-tuk, furgone), che proporranno di depositarti presso l’hotel per 50 baht.
Dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi a Pattaya :
Una compagnia di autobus porta alla stazione centrale degli autobus di Pattaya e un’altra compagnia alla stazione degli autobus di Jomtien (nel sud di Pattaya).

Il trasporto all’interno di Pattaya

I taxi collettivi (Tuk-Tuk, furgone)

Un modo molto comodo e conveniente per muoversi all’interno di Pattaya.
La frequenza dei furgone è molto alta, di solito non si aspetta più di 2 minuti. Il costo è di solo 10 baht.

Pattaya

Corrono lungo la strada costiera (beach road) e la seconda strada.
Queste strade sono a senso unico. Nella “beach road” la direzione è verso il sud e nella “seconda strada” la direzione è a nord. Vedi le strade sulla mappa qui sopra.
Per Jomtien, ci sono anche taxi collettivi. Iniziano da un punto non lontano dalla strada pedonale. Vedi questa stazione sulla mappa interattiva sopra.
Il costo dei taxi collettivi per Jomtien è lo stesso, 10 Baht.

Taxi regolare

Ci sono taxi a Pattaya e hanno un tassametro, ma in qualche modo, nella maggior parte dei casi, si rifiutano di farlo girare e chiedono un prezzo più alto.

Pattaya

Taxi-Moto

Esattamente come a Bangkok, ci sono taxi-Moto che possono prendere 1 persona alla volta. Molto comodo in caso di ingorghi. Gli autisti indossano un gilet arancione.

Pattaya

Affittare una moto

Ci sono molti posti per noleggiare una moto. I prezzi variano tra i 200 a 300 baht al giorno. La benzina può essere 50 baht al giorno. Le moto sono 125 CC.
Di tanto in tanto ci sono controlli di polizia e danno (piccole) multe per non guidare con un casco.
Vedi il tema della patente motociclistica in Thailandia nella pagina sui trasporti.

Il clima a Pattaya

La pioggia

Come in tutta la Thailandia, anche a Pattaya c’è una stagione delle piogge. La stagione delle piogge va da maggio a novembre. Il picco delle piogge è a settembre, con circa 300 mm di pioggia.

Temperature

Calde. Non cambiano molto durante l’anno.
Di giorno: circa 30 gradi Celsius.
Di notte: 22-25 gradi Celsius.

Ko-Larn, l’isola di fronte a Pattaya

Nota: c’è una pagina separata sull’isola di Koh-Larn, con molte informazioni.

Pattaya

Una magnifica fuga da Pattaya, le spiagge sono molto più belle che a Pattaya (ma molto affollate, con turisti). E ‘molto facile da raggiungere Ko-Larn da Pattaya, con il servizio regolare di barche. Il molo si trova a sud della strada pedonale (vedi in Mappa). La vela in barca prende mezz’ora. La frequenza delle barche è ogni ora.

Pattaya

Ci sono due compagnie: uno sta prendendo al punto più vicino sull’isola (il villaggio principale, il molo Naban) e l’altra compagnia a una spiaggia molto bella sull’altro lato dell’isola (la spiaggia di Tawaen).

Pattaya

Ci sono diverse spiagge a Ko-Larn e si può spostare all’interno dell’isola con una moto-taxi o un taxi collettivo (tuk-tuk, furgone) o noleggiare una moto.
Ci sono Hotel a Koh-Larn, nel caso in cui vuoi pernottare lì.
Ci sono anche motoscafi che vanno da Pattaya a Ko-Larn.

Pattaya

Jomtien

Le spiagge di Jomtien sono al sud di Pattaya, dietro una collina (vedi sulla mappa). Jomtien ha lo stesso spirito come il centro di Pattaya, solo un po ‘meno affollato. Ci sono spiagge, molti alberghi, molti ristoranti e alcuni Go-Go bar.

Pattaya

Al nord di Jomtien c’è un parco di divertimenti con piscine e scivoli d’acqua e una torre da cui è possibile planare con una zip-line.

Pattaya

Al centro di Jomtien, c’è un mercato notturno con un sacco di cibo e musica. Alcuni dei prodotti alimentari e la musica è in russo, perché ci sono molti russi che scelgono di vivere in questa zona.

Pattaya

E ‘molto facile arrivare a Jomtien con i taxi collettivi (Tuk-Tuk, furgone), vedi come.

Cose da fare a Pattaya

Il santuario della verità

È una bella sorpresa scoprire che in una città balneare come Pattaya esiste un’attrazione di prim’ordine. Si tratta di un grande castello di legno. Si suppone che sia il più grande castello di legno del mondo.

La posizione è molto comoda. A meno di 5 km dal nord di Pattaya. Vedi la posizione su Google Map e sulla mappa seguente:

L’architettura del castello è ispirata al regno di Ayutthaya, al buddismo e all’induismo.

La costruzione è iniziata nel 1981 ed è tuttora in corso. A causa della costruzione, i visitatori devono indossare un casco durante la visita all’interno dell’edificio.

È possibile osservare gli artisti al lavoro

C’è un bellissimo ascensore riservato alle sedie a rotelle.

C’è anche un campo di elefanti ed è possibile salire su un elefante (relativamente costoso e considerato immorale da alcuni).

Per chi non vuole salire su un elefante, ci sono anche i cavalli.

Per chi non vuole cavalcare nessun animale, c’è un caffè ed è molto bello sedersi qui e osservare l’attività.

È possibile prendere una noce di cocco, al bar. Ce ne sono molti.

Il castello si trova proprio sulla spiaggia.

Al momento in cui scrivo l’ingresso costa 500 Baht. Stranamente, è un po’ più economico se si acquista il biglietto online.

Autobus turistico di Pattaya

Ora c’è un autobus turistico a Pattaya. Un autobus Hop-On Hop-Off. È la stessa compagnia che opera anche a Barcellona e in altre città europee. Il primo pensiero che ho avuto quando ho visto l’autobus è stato: perché un autobus turistico in una città che ha solo spiagge? Ma risulta che l’autobus porta a interessanti attrazioni al di fuori della città. Ci sono 2 linee. Consulta il loro sito web per i dettagli. Hanno una fermata al centro commerciale Terminal 21 ed è possibile acquistare il biglietto lì. Vedi la posizione del “Terminal 21” su Google Map.

Spiagge + 1 isola

L’acqua delle spiagge di Pattaya non è eccezionale, non è trasparente come su molte isole della Thailandia, ma è ancora bene quando una grande città è aperta al mare ed è piacevole di passeggiare sulla sabbia al tramonto (anche a Jomtien).

Pattaya

Per fortuna, c’è un’isola di fronte a Pattaya e le spiagge lì, sono fantastici.
Vedi di più su l’isola di Koh-Larn.

Centri commerciali

Fa caldo a Pattaya, tutto l’anno, così di giorno la gente preferisce trattenersi all’interno dei grandi centri commerciali.

Pattaya

Guarda la mappa seguente. I centri commerciali sono contrassegnati in verde.

Il centro commerciale più noto è “Central Pattaya“, che si trova sulla beach road, in pieno centro. È enorme. Al piano sotterraneo c’è una food court e un grande supermercato. All’ultimo piano ci sono ristoranti, tra cui un ristorante Sizzler con un ottimo salad bar.

Nella foto: vista dal centro commerciale Central Pattaya.

Un centro commerciale relativamente nuovo è il Terminal 21. Si trova a nord, sulla seconda strada. Anche questo centro commerciale è enorme. Il tema del centro commerciale è l’aeroporto, quindi il design è molto interessante (c’è anche un centro commerciale Terminal 21 a Bangkok).

All’esterno del centro commerciale Terminal 21 si trova un mercato notturno con interessante cibo di strada.

Vicino al centro commerciale Terminal 21 si trova il centro commerciale Central Marina. Il tema di questo centro commerciale è il mare. Rispetto al Terminal 21, questo centro commerciale è molto meno frequentato.

Il centro commerciale “Royal Garden Plaza” era il più grande di Pattaya. Ora è considerato piccolo rispetto a “Central Pattaya”. All’ultimo piano si trova una sorta di parco a tema.

Mercato notturno con un vecchio aereo Boeing 747

Sulla seconda strada si trova un mercato notturno con un aereo. Non è possibile entrare nell’aereo. Si chiama “Runway Street Food”. Vedi la posizione su Google Maps.

La strada pedonale – The walking street – La vita notturna di Pattaya

La strada pedonale di Pattaya (the walking street) è il punto principale della vita notturna di Pattaya. Si tratta di una sorta di Las Vegas, ma invece di casinò ci sono Go-Go bar. È una strada molto vivace con musica e bar e ristoranti, luci al neon e molte persone. La cosa migliore è di sedersi a mangiare un gelato e guardare l’atmosfera folle del luogo.
Vedi la strada pedonale sulla mappa qui sopra.

Pattaya

Go-Go bars

Ci sono centinaia di go-go bar a Pattaya. Molti sono nella strada pedonale e molti altri sono sulle Soi (vicoli) tra la strada costiera e la parallela.

Il Soi numero 6 nel nord è particolarmente affollato con go-go bar.

Le Go-Go bars a Pattaya sono un ambiente sicuro e c’è una “polizia turistica” con volontari internazionali per aiutare in caso di problemi (succede che le persone si ubriacano).

Vedi la pagina su le truffe comuni nei go-go bar.

Massaggi

Come in tutta la Thailandia, dove ci sono turisti, ci sono anche saloni di massaggio.
Le 3 principali massaggi offerti sono: massaggio tailandese, massaggio con olio e massaggio ai piedi. I prezzi variano tra 200 e 300 baht per ora.

Muay Thai – Thai Box

È possibile assistere a Muay Thai nella walking street di Pattaya.

Discoteche e Karaoke

Alla fine della strada pedonale, si trovano diverse discoteche e karaoke.
Dovresti imparare il russo perché alcune delle canzoni sono in russo.

Il parco di animazione di Jomtien

Vedi Jomtien.

Noleggiare una moto

Vedi sul noleggio di una moto.

Mercato galleggiante

Apparentemente, c’è uno alla periferia di Pattaya. Si può arrivare con un tour organizzato. Chiedi per dettagli in una delle tante agenzie di viaggio per le strade. Vedi la posizione su una mappa di Google.

Karting + Paracadutismo

C’è un karting (piccole auto da corsa), non lontano dalla fine della strada pedonale. Vedi la posizione su una mappa di Google.

Ci sono paracadute trainati da motoscafi, sulle spiagge.

Ballare salsa

Se sei abituato a ballare la Salsa nel tuo paese, non fermarti a Pattaya.
C’è una comunità di Salsa in città. Vedi questa pagina Facebook e questa pagina Facebook.

Pattaya

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.