Cosa aspettare in una visita a Bangkok ? Un tour a Bangkok – Pagina 1

star Questa descrizione di Bangkok contiene 2 pagine. Dopo aver visto questo tour, saprai come dire elefante in tailandese.

Sei nella pagina 1 2 del tour di Bangkok :

Cannabis

Un cambiamento relativamente nuovo. Dal 2022 la cannabis è legale in Thailandia. È un cambiamento perché prima i turisti potevano finire in prigione per aver fumato questa sostanza. Ora la cannabis è venduta in ogni angolo di Bangkok (e del resto della Thailandia). È particolarmente popolare a Khaosan Road, il quartiere dei backpackers.

Il Khao-San Road

Il Khao-San road e le strade circostanti (vedi Mappa) sono la zona di backpackers di Bangkok. Se sei su basso budget, dovresti assolutamente cercare la tua guest-house qui. Anche se non hai intenzione di rimanere, ti consiglio di visitare la strada Khaosan per la sua atmosfera unica, soprattutto di notte.
Troverai nella zona Khaosan: Alberghi, Ristoranti, cibo di strada, Agenzie di viaggio, massaggi, piccoli negozi, bar, discoteche e un sacco di giovani viaggiatori. Vedi il Guida di Sopravvivenza del Khaosan

Khaosan road

Stand di Pad-Thai

Gli stand di Pad-Thai presso la strada Khaosan sono per i turisti (i thailandesi mangiano cose più interessanti). Se vuoi mangiare a buon mercato (30 baht), puoi portare un Pad-Thai che è fondamentalmente tagliatelle con verdure. Puoi scegliere di averlo con uovo, pollo o gamberetti. Altri fast food popolare che si trovano sulla strada Khaosan :
Mango con riso glutinoso, mais, shawarma, involtini primavera, frutta, succhi di frutta naturali e il molto amato Pancakes con cioccolato e banana.

Pad thai

Stand di Insetti

Se preferisci, puoi provare gli insetti. Non chiedermi su questo, io sono vegetariano. Alcuni turisti, gli piace essere preso in foto gustando loro.

bugs

Ristoranti economici presso la strada di Khao-San

Se preferisci stare seduto, puoi mangiare in uno dei numerosi ristoranti economici intorno al Khaosan Road, il cibo è di solito eccellente.

eateries khaosan

Vegetariani

I vegetariani possono mangiare abbastanza bene a Bangkok. Altrimenti, può essere difficile essere vegetariano in luoghi remoti in Thailandia (e in Asia in generale), mangerai un sacco di “riso fritto con verdure”, fortunatamente senza creature all’interno.
La parte più divertente per i vegetariani è di farsi capire nei ristoranti di Asia. Visita la pagina: Come sopravvivere come un vegetariano a Bangkok.

vegetarians khaosan

Bevande

Se ti stai chiedendo cosa bere in Thailandia, ci sono un sacco di frutta e soprattutto Coconuts. Succo di ananas e cocomero sono particolarmente popolare tra i turisti. I venditori di “fruit shakes” sono ovunque.

coco

Il frutto Durian

Difficile ignorare questo frutto speciale in Tailandia. Ha un aspetto, gusto e olfatto molto particolare. Infatti, l’odore è così forte che è vietato in alcuni luoghi pubblici.
Alcuni persone adorano il gusto, quindi dovrai giudicare da solo.

durian

Guarda il segno, il frutto Durian non è consentito nel Metro…

Questo è un tipico stand di frutta a Bangkok. Il venditore ti dà la frutta tagliata, in un piccolo sacchetto di plastica con un bastoncino di legno:

fruits stand

Cibo occidentale

Il cibo tailandese è ottimo, ma se sei come la maggior parte dei turisti occidentali, dopo un po ‘ti troverai cercando pizze e prodotti lattieri.
Nel caso che non sai: la dieta asiatica tradizionale esclude latte e i prodotti di pane. In altri paesi asiatici o in piccoli posti in Thailandia, potrebbe essere un problema, ma non tanto a Bangkok, che è una grande città con un sacco di ristoranti di ogni tipo. I grandi centri commerciali hanno ristoranti per tutti i gusti. Eppure, il formaggio non è così popolare come in Occidente ed è relativamente costoso.

western food

Sawasdee-kap

Ci sono due parole tailandese che non potrai ignorare durante il soggiorno :

  1. Sawasdee-Kap – che significa : ciao, benvenuto.
  2. Kapunka –  che significa : grazie.

Il modo per salutare e ringraziare in Thailandia è fatto inchinandosi leggermente come fa il ragazzo di colore giallo nella foto sopra, con le due mani unite.

sawasdee

Massaggi

Questa è una delle attività preferita dei turisti in Thailandia e per una buona ragione: è molto professionale e non costoso. Tre principali tipi di massaggi sono offerti in Thailandia: il massaggio tradizionale tailandese, il massaggio con olio e il massaggio per i piedi. Nel massaggio tailandese tradizionale, tu rimani vestito e il massaggiatore ti allunga e ti piega durante un’ora (o mezz’ora). Non a tutti piace questo tipo di massaggio, può essere stressante.
Massaggio con olio è fatto con l’olio sul corpo ed è molto rilassante. Il massaggio per i piedi sembra essere la preferita dei turisti, soprattutto dopo una lunga giornata di camminare nei siti di Bangkok.

massages

Massaggio di pesce

Un altro massaggio popolare è il massaggio di pesce. E ‘divertente, particolarmente quando sei con amici, con una birra Singha in mano. I piccoli pesci mangiano la pelle morta sul piede e fanno una piacevole sensazione di solletico.

fish massage

Il tempo

E ‘molto caldo e umido a Bangkok durante tutto l’anno, sarai felice di entrare in uno spazio con aria condizionata. Thailandia si trova vicino all’equatore e quindi ha un clima tropicale. Al giorno le temperature sono circa 32 gradi Celsius e di notte non cadono molto (circa 25 gradi Celsius). Ci sono due stagioni principali: la stagione secca (altamente turistica) da novembre a maggio e la stagione piovosa in cui ci sono rovesci di pioggia e temporali, ma è anche caldo quando piove. Vedi le temperature medie a Bangkok.

weather

Hotel

Ci sono molti hotel a Bangkok, per tutte le tasche.
Vedi la pagina : Dove alloggiare a Bangkok per una descrizione delle possibili zone con i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno.
Puoi prenotare il tuo hotel in Booking e anche leggere le opinioni degli altri viaggiatori.

hotels bangkok

Il fiume Chao Phraya

Chao Phraya è il grande fiume di Bangkok. C’è un efficiente servizio pubblico di barca, lungo il fiume con numerose fermate, tra le quali il Grand Palace (molo 8), un collegamento con il skytrain (stazione Saphan Taksin , molo 0) e la strada Khaosan (molo 13).
Video de una vela sul fiume Chao Phraya.

chao phaya river

Il canal (khlong) Saen Saeb

Si tratta di uno stretto canale che va da est a ovest. È possibile utilizzare il servizio di trasporto pubblico di barca per arrivare del centro città alla zona Khaosan e Gran Palace (bisogna camminare 20 minuti). Non saltare in acqua, è molto sporco e ci sono i coccodrilli in attesa (non scherzo, ho visto uno). più Info & Mappi  Video : Una vela sul canale Saen Saeb

khlong bangkok

Tuk-Tuk

Questo elegante veicolo è chiamato un tuk-tuk. La tua intuizione probabilmente ti dice che è più economico di un taxi regolare, ma se sei un turista, non lo è. Non c’è un tassametro dentro e dovrai negoziare un prezzo con il driver prima della corsa, e dal momento che non disponi di un indizio delle distanze ed i prezzi comuni, l’autista ti dirà qualunque prezzo.
Un consiglio: dopo aver provato questo divertente modo di trasporto, prendi taxi regolari, sono meno costosi e più sicuri. Ed anche: Fingi non parlare nessuna lingua se non vuoi essere persuasi a visitare un “spettacolo Ping-Pong” o gioielli.

tuk tuk

Nel caso in cui ti chiedi, appare così, dal dentro:

tuk tuk interior

Ancora meglio, guardi il motore. Il ragazzo mi ha detto che ha 3 pistoni :

tuk tuk engine

Taxi-Motos

Bangkok è una città con un sacco di moto e alcuni di loro sono taxi-moto.
Ti porteranno ovunque vuoi in città (una sola persona). E ‘facile riconoscere loro, il conducente indossa un gilet arancione. Non c’è tassametro, ci sono alcune tariffe fisse per le traiettorie, ma tu sei un turista …

taxi motos bangkok

Taxi regolari

Il servizio è efficiente e relativamente economico. L’unico problema è che sei un turista, e molto spesso l’autista cercherà di bypassare il tassametro.
Per esempio, diciamo che stai in centro città e vuoi viaggiare alla strada Khaosan: Una corsa in taxi dovrebbe costare intorno 80 baht, ma una conversazione tipica con il autista potrebbe andare così:
“Voglio andare alla strada Khaosan, per favore”. “Oh, il Khaosan Road, molto molto lontano, 300 baht”.
Quello che dovresti fare è cercare un altro taxi. Il terzo (o quinto) di solito accetterà di portarti con il tassametro.
Leggi la pagina : Truffe comuni di Taxi a Bangkok.

taxi bangkok

Bus

Ora è facile trovare l’autobus giusto da prendere, grazie alle applicazioni per smartphone. Vedi la pagina degli autobus per info e mappe. Gli autobus sono economici a Bangkok.
Video di una corsa in autobus da Khaosan al centro.

bus bangkok

Bangkok Metro

Ci sono due sistemi di metropolitana a Bangkok: lo Skytrain (BTS) che corre in superficie e la metropolitana (MRT) che corre sottoterra. Essi raggiungono: Il centro di Bangkok (Sukhumvit, Siam Center), il mercato del fine settimana (Chatuchak), il grande palazzo e il grande fiume (Chao Phraya) al molo 0. Purtroppo, non raggiungono la strada Khao-San. Più informazioni e mappe.
Video di una corsa con il SkyTrain di Bangkok

metro bangkok

Centri commerciali

Il shopping è una delle attività più interessante di Bangkok. Puoi spendere giornate intere all’interno dei grandi centri commerciali di Siam (vedi Mappe).
Ad esempio, inizia con il centro MBK, prosegui lungo via Rama1 a Siam Discovery Center, Siam Paragon, Central World poi gira a sinistra in Ratchadamn Rd e di nuovo a sinistra in Phetchaburi Rd e ti trovi nel centro commerciale Fashion Platinium e il mercato Pratunam. C’è anche un centro commerciale molto carino alla stazione di skytrain Asok chiamato: Terminal 21.
Più su i centri commerciali di Bangkok..
Video di una visita nei grandi centri commerciali di Bangkok.

malls bangkok

Ci sono prodotti per tutti i gusti nei grandi centri commerciali di Bangkok, ma io sono particolarmente affezionato agli orsacchiotti, made in Thailandia.

teddy bears bangkok

Il Grand Palace e Wat Phra Kaew

Questo è probabilmente il primo sito turistico che vorrai visitare a Bangkok (a meno che preferisci i centri commerciali). Questo posto incredibile era fino a 150 anni fa, la casa del re e tutto il suo governo amministrativo. Il Grand Palace (vedi mappa) è aperto tutti i giorni (non credere gli Tuk-tuk che ti diranno che è chiuso oggi e ti prenderanno altrove).
Un modo per arrivare al Grand Palace è con le barche pubbliche sul fiume Chao Phraya, scendere al molo 8 o 9. Se vivi sulla strada di Khao-San, è possibile raggiungere a piedi il palazzo. “Wat” significa tempio in tailandese. Video di una visita al Grand palace

grand palace bangkok

Wat Pho

Dietro il Grand Palace c’è il complesso di Wat Pho. il grande Buddha disteso è lì. Questo è anche una visita d’obbligo. Il biglietto d’ingresso è separato.

wat pho bangkok

Wat Arun

Wat Arun è sull’altro lato del grande fiume, davanti a Wat Po. E un monumento molto bello. La vista sul fiume da questo santuario è impressionante. C’è un traghetto che ti passerà all’altro lato del fiume per 3 Baht. Video di una visita a Wat Arun

wat arun

Il Monte Dorato – Wat Saket

Un tempio bello con una vista panoramica sulla città (vedi mappa). E ‘ad una distanza a piedi dalla strada Khao-San ed è proprio alla prima stazione dei servizi pubblici di barca sul canal Saen Saeb.
Video di una visita a Wat Saket.

wat saket

Quartieri a luci rosse

Bangkok è anche nota per le sue famose quartieri a luci rosse. Ci sono tre zone principali: Pat-Pong, Nana Plaza e Soi Cowboy (vedi Mappa). Tra i venditori di abiti ci sono Go-Go club con musica ad alto volume e ragazze ballando sui tavoli. Prima di sedersi a bere un drink, assicurati di sapere il prezzo. Vedi la pagina sui Go-Go bar di Bangkok.

pat pong bangkok

Lady Boys

Parlando dei quartieri a luci rosse, i Lady Boys (chiamati anche Kathoey) sono socialmente ben accettati in Thailandia.
Non essere così sicuro di poter distinguere tra una vera signora e un Kathoey. Vedi questo Video

ladyboys bangkok

Chatuchak – Il mercato del fine settimana

Questo è un “must visit” a Bangkok. Funziona solo il sabato e la domenica, ed è considerato il più grande mercato scoperto del mondo. Vedi la pagina sul mercato di Chatuchak. Nel mercato, ci sono anche le compagnie di servizio di consegna (Fed Ex, ecc) in modo che si può inviare i acquisti direttamente a casa (vedi Mappa).
Vedi questo video di una visita nel mercato di Chatuchak.

week-end market bangkok

Non dimenticare di visitare la zona con gli animali

chatuchak markrt bangkok

Ci sono davvero cose strane venduti in questo mercato, è molto meglio di qualsiasi museo.

week end market bangkok

Non ti preoccupare, i cani carini che vedi nella foto non sono per mangiare.

chatuchak market bangkok

La casa di Jim Thompson

Jim Thompson era un americano che dopo la seconda guerra mondiale, si stabilì a Bangkok e ha contribuito per l’industria della seta. La casa che ha costruito per se stesso rappresenta l’architettura tradizionale tailandese e contiene mobili e belle collezioni di arte. E ‘molto facile di raggiungere questo posto, è nel pieno centro della città, vicino al centro commerciale MBK, quindi nessuna scusa per non visitare (vedi Mappa).

Jim Thompson house bangkok

China Town

China Town è una grande area, accanto al fiume Chao Phraya (vedi Mappa). Qui troverai un mercato interessante, ristoranti, alcuni templi e un’atmosfera unica. È ancora più animato e decorato durante il nuovo anno cinese. Video di una passeggiata a China Town.

china town bangkok

Il palazzo Vimanmek

Vimanmek è un ex palazzo reale costruito nel 1900 dal re Rama V. Vedi Mappa.
La parte fastidiosa della visita è che è necessario togliersi le scarpe, non si può utilizzare la fotocamera e ci sono misure di sicurezza draconiane. Persino la persona che mi ha venduto una noce di cocco era un militare.

Nota: Vimanmek potrebbe essere chiuso per rinnovo. Controlla, prima di visitare.

vimanmek bangkok

La fattoria dei serpenti

Situato nella zona di Silom, vicino alla stazione di Metro di Silom (vedi Mappa). La parte migliore di questo posto è i spettacoli dal vivo di diversi serpenti e di estrazione del veleno. Video di una visita a snake farm.

snake farm bangkok

Continuare alla Pagina 2 del tour di Bangkok arrow1

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.