Cosa aspettarsi in una visita a Barcellona ? Un Tour a Barcellona – Pagina 3

star Sei nella Pagina 1 2 3 del tour di Barcellona :

Il Metro di Barcellona

Barcellona ha un sistema di trasporto sotterraneo abbastanza efficace.
I treni arrivano spesso e c’è un schermo annunciando l’orario di arrivo. I fine settimana il metro opera anche durante la notte (ci sono autobus notturni a Barcellona da Plaza de Cataluña, tutte le notti). Visita la pagina sul Trasporto a Barcellona per maggiori dettagli (biglietti, prezzi…).

Metro Barcelona

L’autobus per l’aeroporto – Barcellona

L’aeroporto di Barcellona si trova a 14 km dal centro della città, in un comune chiamato “El Prat de Llobregat”. Ci sono due terminal: T1 e T2. Il T1 è il nuovo e più grande terminal con la maggior parte dei voli.
Il modo più semplice per arrivare al centro di Barcellona è con l’Aerobus, ci vogliono circa 35 minuti fino alla Plaza de Cataluña, l’ultima fermata.
C’è anche la metropolitana ei treni suburbani.
Vedi più dettagli nella pagina sui Trasporti.

Airport bus Barcelona

Centri commerciali

Barcellona è una delle migliori città che conosco per lo shopping. Molte strade commerciali, molti centri commerciali, buon servizio e prezzi comodi. Visita la pagina sul Shopping.

Malls at Barcelona

Fnac e El Cort Ingles

Se non arrivi dall’Europa, dovresti visitare la catena Fnac. Per quanto mi riguarda avrei potuto vivere tutta la mia vita in un Fnac. Permettono di ascoltare musica, sedersi e leggere libri, toccare le telecamere e computer portatili e c’è anche un posto per il caffè. Uno dei Fnac si trova alla Plaza Cataluña. El Cort Ingles è un grande magazzino, una catena nazionale. C’è uno nella Plaza Cataluña e un altro, non lontano, a “Portal de l’Àngel”. Quello a Portal de l’Àngel è più sportivo e quello a plaza Cataluña è più classico.

Fnac Barcelona

La principale zona commerciale a Barcellona

Inizia a camminare da “Plaza de Cataluña” verso la strada pedonale “Portal de l’Àngel” (Mappa). Troverai un sacco di piccole strade commerciali tra “Portal de l’Àngel” e “La Rambla”. Inoltre, da Plaza de Cataluña, si può camminare in direzione opposta, per il grande viale “Paseo de Gracia”, i negozi sono più esclusivi. Visita la pagina sul Shopping per maggiori dettagli.

Portal de l'angel Barcelona

Barcellona – vita notturna

Se ti piace ballare e bere di notte, Barcellona non ti deluderà. Tutto comincia molto tardi in Spagna. Molte famiglie hanno la loro cena solo alle 22:00, quindi puoi immaginare quando i club cominciano. Se arriverai in un club a mezzanotte, possono farti entrare, ma ballerai da solo. Alcuni posti popolari per ballare: Opium a Porto Olimpico, City Hall club a Plaza Catalunya e BLVD alla fine della Rambla. Visita la pagina sulla vita notturna a Barcellona, per dettagli.

Disco Barcelona

I Bar a Barcellona

Ci sono bar per tutti i gusti a Barcellona. I bar di Tapas sono aperti anche di notte e si può prendere una birra con i Tapas. Se sei alla ricerca di una concentrazione di barre alla moda, “El Born”(Mappa) è un buon posto da visitare. Anche il barrio gótico è affollato, intorno alla Plaza Real ad esempio. La strada Ample alla fine della Rambla, a sinistra, ha molti bei bar come Margarita Blue. Se insisti a bere una Guinness e sei alla ricerca di un pub irlandese, c’è alcuni in via Ferran (Mappa), giù La Rambla, a sinistra.
Visita la pagina sulla vita notturna a Barcellona.

Irish Bar Barcelona

Salsa

Ballare la Salsa è fantastico in tutto il mondo ma a Barcellona è ancora meglio, a causa del carattere internazionale della città e soprattutto i molti latinos che vivono qui. Non c’è nulla come un istruttore cubano per animare la serata. I principali club di Salsa nel centro di Barcellona sono: Mojito eAntilla. Come tutti gli altri club di danza a Barcellona, anche la salsa comincia tardi, in particolare nei week-end. Al Mojito, nei fine settimana, la notte inizia con musica di salsa ma dopo un’ora, si trasforma in musica latina come Reggaetons. Guarda questo Video di una notte di salsa in Halloween.
Visita la pagina sulla vita notturna a Barcellona.

Salsa Barcelona

Musica di strada

Se vai a camminare nelle belle strade di Barcellona, a volte, vedrai uno spettacolo di musica, senza alcun motivo apparente (almeno non, per il turista). La musica è una parte importante di Barcellona.
Guarda questo Video di una sfilata di musica (con batteria) a Barcellona.

Barcelona music shows

Palau de la Musica

Se il tuo stile musicale è più orientato verso i classici, dovresti visitare il Palau de la Musica. Si tratta di un imponente edificio dall’esterno e dall’interno. Se compri un biglietto, potrai ascoltare un concerto di chitarra classica. Il posto non è lontano da Plaza Catalunya. Guarda Mappa.

Barcelona music shows

Il tempo a Barcellona

Di solito si può andare al mare nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Al periodo estivo, la temperatura durante il giorno è circa 28 gradi Celsius e di notte 20 gradi.
Comincia ad essere freddo in novembre. Gennaio è il mese più freddo con 13 gradi Celsius di giorno e 4 di notte. Barcellona (e tutta la Spagna) è molto soleggiata tutto l’anno. Di più sul clima a Barcellona.

weather Barcelona

Barcellona – Costo

Per una città europea eccellente, Barcellona ha prezzi comodi.
Visita la pagina Barcellona – Costo per i prezzi comuni a Barcellona.

Cost Barcelona

Barcellona – Città studentesca

Se vuoi capire lo spirito di Barcellona come città studentesca, guarda il molto divertente film L’Auberge Espagnole in cui uno studente francese arriva a Barcellona, nell’ambito del programma di scambio Erasmus. Barcellona ha alcune delle migliori università del mondo, tra i quali: l’Università di Barcellona e Pompeu Fabra. Poiché ci sono così tanti studenti, è abbastanza difficile trovare buoni appartamenti in affitto per un lungo soggiorno. Sul lato positivo, gli studenti portano a Barcellona un’atmosfera speciale.

students barcelona

Cataluña – Catalunya – Catalogna

Alcune delle persone che arrivano a Barcellona per turismo o per studi, ignorano il fatto che Catalogna ha una cultura e una lingua distinta (in aggiunta a quella spagnola). Se non parli lo spagnolo, forse non noterai, ma la popolazione locale di solito non parla lo spagnolo ma il catalano. I cartelli che vedi sui negozi sono principalmente in catalano. Gli abitanti parlano anche spagnolo, quindi se sai un po ‘di spagnolo, ti sentirai come a casa.

Catalunya

La lingua catalana

La lingua catalana è molto simile al spagnolo (e italiano). Se comprendi lo spagnolo, probabilmente capirai alcune parti di una conversazione in catalano e sicuramente capirai alcune parti di un testo scritto. Il catalano ha anche elementi di lingue latine come il francese e altre. L’accento catalano mi ricorda quello portoghese come parlato in Portogallo. Guarda la foto, come puoi vedere i testi spagnoli e catalani sono abbastanza simili.

Catalan language

Come turista, è importante di conoscere queste parole in spagnolo e catalano:
Birra = Cerveza (in spagnolo) = Cervesa (in catalano)
Tapas = Tapas (in spagnolo) = Tapes (in catalano)

La Mercè

C’è una festa da non perdere a Barcellona : La Mercè. Si tratta di un festival dedicato alla città di Barcellona. Comincia qualche giorno prima del 24 di settembre. Durante il festival ci sono parate di strada, spettacoli di musica, pupazzi giganti, castelli umani tradizionali e danze popolari.

La Merce Barcelona

La Merce Barcelona

Castelli umani

Costruire torri umane è tipico di Catalunya ed è stato dichiarato dall’UNESCO un patrimonio immateriale dell’umanità. Si può vedere spettacoli durante “La Mercè” e altre feste. Meglio non applaudire mentre sono al picco, puoi farli cadere. Guarda questo Video con castelli umani a Barcellona.

Human tours Barcelona

human castles Barcelona

Pupazzi giganti

In spagnolo si chiamano “gigantes y cabezudos” che significa “giganti e testoni”. Sono tipici di Catalunya e le regioni basche e sfilano per le strade durante le feste, soprattutto a “La Mercè”. Guarda questo Video con le bambole giganti in Barcellona.

giant dolls Barcelona

Ballo popolare catalano – Sardana

Una danza in cerchio, tipico della regione catalana.
Guarda questo Video con ballo popolare catalano, di fronte alla Cattedrale.

catalan dance Barcelona

Sitges

Se vuoi uscire da Barcellona, ci sono diverse destinazioni per una gita di un giorno o anche mezza giornata. Una di queste destinazioni è Sitges, a soli 35 chilometri a sud di Barcellona (vedi mappa). Sitges è una piccola città costiera, nota per la sua festival cinematografico annuale e come destinazione popolare per gay e lesbiche.
E ‘facile da raggiungere Sitges. Con il treno suburbano, ci vogliono 40 minuti. Vedi più dettagli nella pagina sui Trasporti.

sitges

sitges

Monserrat

Altra possibile gita di mezza giornata potrebbe essere verso Montserrat. Si tratta di una montagna con diversi picchi di circa 1200 metri. La vista è molto bella e c’è escursioni e scalate per i più sportivi. Montserrat è raggiungibile con un treno suburbano da Plaza de España (circa 1 ora) e poi con un interscambio di una funivia o una funicolare per scalare la montagna (guardaMappa). Vedi più dettagli nella pagina sui Trasporti.

montserrat

montserrat

Lloret del Mar – La Costa Brava

La Costa Brava comprende le spiagge a nord di Barcellona e fino alla Francia. Si può trovare spiagge tranquille e belle nella Costa Brava, ma se vuoi anche festeggiare di notte, Lloret del Mar è il posto giusto (Mappa).
A Lloret del Mar, puoi scegliere di andare in una discoteca con turisti prevalentemente tedeschi o discoteche con dei russi. (OK,ci sono anche alcune altre nazionalità a Lloret de Mar).
Per raggiungere Lloret del Mar si può prendere un treno suburbano da Plaza Catalunya fino a Blanes (un’ora e mezza) e poi un breve tragitto in autobus per Lloret del Mar. Vedi più dettagli nella pagina sui Trasporti.

Lloret de Mar

Girona

Girona (guarda Mappa) si trova a 100 Km da Barcellona e ci vuole meno di 2 ore per raggiungerla con il treno suburbano da “Paseo de Gracia” o la stazione di “Sants”. Con il nuovo treno ad alta velocità ci vogliono solo 40 minuti (vedi più dettagli nella pagina sui Trasporti).
Girona ha belle strade, un fiume, una cattedrale, una vecchia fortificazione e un vecchio quartiere ebraico.

Girona

Figueres

Figueres (Mappa) è quasi sul confine francese ea soli 40 km da Girona, allora si può visitare entrambi in un solo giorno, in treno. I turisti visitano Figueres soprattutto perché è la città natale dell’artista Salvador Dalí e c’è il teatro Dalí e un museo da visitare. Ci vuole meno di un’ora per raggiungere la città con il nuovo treno ad alta velocità dalla stazione di Sants. Vedi più dettagli nella pagina sui Trasporti.

figueres

Andorra

Andorra (Mappa), può essere visitata da Barcellona, in una lunga giornata con uno speciale bus turistico (più dettagli nella pagina sui Trasporti). Andorra è un piccolo stato, confinante con Spagna e Francia. Nei piccoli negozi della città, ti sentirai come in un aeroporto, perché le merci sono esenti da imposte e le sigarette e gli altri mercanzie vengono esposti come in una sala di partenza. Ci sono stazioni di sci, nelle montagne intorno.

andorra

Le isole Baleari

Le isole Baleari non sono una destinazione per una gita di un giorno, ma è possibile raggiungerle facilmente in barca dal porto di Barcellona che si trova alla fine della Rambla. Si può prendere una barca di notte (tutto l’anno) o un motoscafo per un paio d’ore (non tutto l’anno). Palma di Maiorca è una grande isola con belle spiagge. Ibiza è nota per le sue feste con famosi DJ. Minorca è una isola piccola e tranquilla.

baleares map

Sportelli di informazioni turistiche

Barcellona è ben servita con stand informativi turistici. C’è uno in Plaza Cataluña davanti a “El Corte Ingles” (accanto alla statua, al sotterraneo).
Ci sono più : nella Rambla sotto la statua di Colombo, presso alla piazza del municipio (Sant Jaume), piazza della Cattedrale di Barcellona, plaza de España. È possibile acquistare in questi sportelli : biglietti per il bus turistico, biglietti per il Camp Nou e altre attrazioni.

tourist information stands barcelona

Barcellona – Orientamento

Alcuni punti da notare: Se si guarda a Barcellona dal mare, il viale Diagonal va in diagonale da sinistra a destra e divide la città in due parti, la maggior parte delle attrazioni turistiche sono al sud della Diagonal.
Barcellona è leggermente inclinata, le spiagge sono giù e la montagna (Tibidabo) sul lato alto, quindi se sei perso e senza un GPS, puoi ancora sapere la direzione.
La Rambla è una strada molto centrale che va da Pl. Catalunya e fino al porto. il quartiere Gotico si trova sulla sinistra (scendendo la Rambla) e El Raval si trova sulla destra. El Born si trova subito dopo il Gotico e “La Barceloneta” è la prima spiaggia dopo il porto.


View Barcelona – Zones in a larger map

Ritornare alla Pagina 1 del tour di Barcellona arrow1

star Di più su Barcellona  :

star Sulla Thailandia :

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.