Mappa interattiva, con i luoghi e le zone menzionate in questa pagina :
(le zone sono contrassegnate con stelle marroni)
- Se vuoi bere cocktail e birre
- Se vuoi bere Guinness e Kilkenny (pub irlandesi)
- Se vuoi ballare
- Se vuoi ballare la Salsa
- Fontane magiche
Se vuoi bere cocktail e birre
Visita il Paseo Del Born nel quartiere del Born. E ‘il posto migliore per trovare una concentrazione di bar alla moda. È molto vivo di notte.
Tra i molti bar c’è El Copetin che di solito suona musica latina, e Crêpe del Born che suona musica ad alto volume e ha buone crêpes, come bonus.
Paseo del Born è una piccola strada pedonale, ma ci sono molti più bar carini ai dintorni, non avere paura di visitare stradine scure dietro chiese.
Tutte le zone centrali di Barcellona (Gotico, Born, Raval) sono pieni di bar.
Nel Gotico, inizia a camminare da una piazza centrale come la piazza Jaume, oppure la piazza Real e troverai dei bar in tutte le direzioni.
Raccomando, un “lounge bar” che si chiama : Margarita Blue. Si trova in via Ample. Si può entrare a questa stretta strada, dalla fine della Rambla. La parte inferiore del Gotico (più vicino al mare) è più vivo di notte rispetto alla parte superiore.
Nota che esistono a Barcellona tour organizzati di Tapas (anche di notte) e tour organizzati nei bar (Crawl Bar) e tour organizzati in bicicletta.
Nota: i quarti Gotico e Born sono fantastici per la posizione dell’hotel. Una zona molto centrale e animata. Vedi i dettagli nella pagina: Dove soggiornare a Barcellona.
Il Raval (sull’altro lato della Rambla) è meno attivo di notte che il Born e il Gotico, ma ancora è possibile trovare lì vita notturna, soprattutto nella parte superiore, più vicino alla piazza Cataluña.
Il quartiere residenziale di Gracia (sopra il viale diagonale) è un altro luogo con molti bar. Ha un’atmosfera studentesca. Di notte, le piazze sono piene di gente seduta sul pavimento e bevendo birra. Ci sono anche bei piccoli ristoranti, molti sono orientali. La strada principale di Gracia si chiama Verdi e le piazze principali sono: “Plaza del Sol” e la “Plaza de la Villa de Gracia”.
La spiaggia della Barceloneta è interessante in estate. I Chiringuitos (chioschi) nella spiaggia funzionano come bar e ci sono anche posti da bere nella parte residenziale del quartiere.
Alla spiaggia della Barceloneta, è possibile visitare anche il bar in cima dell hotel W, il grande hotel in forma di vela. La gente va lì per la vista, il bar si chiama Eclipse Bar.
Nelle zone non centrali di Barcellona, ci sono principalmente “bar di Tapas” che operano di notte.
Mappa : Cerca il segno (colore verde, forma mongolfiera) sulla mappa nella parte superiore della pagina, per le barre citati.
Nota: non ci sono molti hotel nella spiaggia della Barceloneta, ma se insiste, potresti trovare la tua sistemazione qui. Vedi i dettagli nella pagina: Dove soggiornare a Barcellona.
Guarda la Guida della vita notturna di Barcellona (Tripadvisor) per bar più specifiche a Barcellona e le opinioni dei viaggiatori.
Se vuoi bere Guinness e Kilkenny (pub irlandesi)
Visita la strada Ferran (scendi la Rambla e gira a sinistra), c’è una concentrazione di pub irlandesi, all’inizio della strada. Qui troverai molti turisti gridando in inglese, guardando il calcio e bevendo birra Guinness.
Map : Cerca il segno (colore arancione, forma mongolfiera) sulla mappa nella parte superiore della pagina per la strada Ferran (bar irlandesi).
Nota che esistono a Barcellona tour organizzati di Tapas (anche di notte) e tour organizzati nei bar (Crawl Bar) e tour organizzati in bicicletta.
Se vuoi ballare
Visita il Puerto Olympico, sulla spiaggia. Troverai una concentrazione di grandi, famosi locali per ballare come : Opium e Pacha.
C’è anche un Casino a Porto Olimpico, nel caso in cui preferisci perdere i tuoi soldi, invece di ballare.
Nella zona Rambla, si trova la discoteca City Hall nei pressi di Plaza Catalunya e BLVD club alla fine della Rambla.
A Plaza Real ci sono alcuni piccoli club con musica live : Sidecar e Jamboree.
Nota : È meglio non arrivare a una discoteca, a Barcellona, prima di mezzanotte, perché non è cool di ballare, da solo, davanti a uno specchio (se c’è uno specchio).
Mappa : Cerca il segno (colore rosso, forma mongolfiera) sulla mappa nella parte superiore della pagina per le discoteche menzionate qui.
Guarda la Guida della vita notturna di Barcellona (Tripadvisor) per più club di ballo a Barcellona e le opinioni dei viaggiatori.
Se vuoi ballare Salsa
Visita il Mojito club e Antilla slasa club. Questi sono i principali club di Salsa nel centro di Barcellona.
Come per le altre discoteche di Barcellona, anche la salsa comincia tardi, in particolare nei week-end. Il venerdì e il sabato, la notte inizia con musica di Salsa, ma dopo un’ora, si trasforma in musica Latina commerciale come Reggaeton.
I ballerini esperti preferiscono arrivare al club durante la metà settimana, il mercoledì, giovedì e domenica notti (si sa che non è professionale quando si vede ragazze che ballano con le loro borse).
La buona cosa circa la Salsa a Barcellona è che ci sono molti sudamericani che vivono in città e che visitano i club di salsa e c’è anche ottimi istruttori cubani presso le scuole e animatori per i notti di salsa.
Alcune notti, ci sono anche brevi lezioni prima della festa (lezioni gratuite di Salsa, Bachata o passi di Shines). Dovrai guardare la loro pagina di Facebook, per essere aggiornato : Mojito Facebook, Antilla Facebook.
Guarda la mia pagina con spiegazioni circa gli principali stili di Salsa.
Mappa : Cerca il segno (colore giallo, forma mongolfiera) sulla mappa nella parte superiore della pagina per le discoteche menzionate qui.
Nota: i club de salsa Mojito e Antilla si trovano nel quartiere Eixample di Barcellona. L’Eixample è una buona zona da scegliere per l’hotel se vuoi fare festa di notte. Molte delle discoteche sono qui ed è ancora vicino alla Plaza de Cataluña. Vedi i dettagli nella pagina: Dove soggiornare a Barcellona.
Fontane magiche
Dato che stiamo parlando della notte, non dimenticare vedere lo spettacolo delle fontane magiche a plaza de España, uno spettacolo con acqua, luci, musica e ottima vista sullo sfondo.
Gli spettacoli sono ogni mezz’ora, a partire dal tramonto. In inverno ci sono spettacoli solo in week-end.
Mappa : Cerca il segno (colore blu, forma mongolfiera) sulla mappa nella parte superiore della pagina per le fontane magiche.
Nota: la zona di Plaza de España è buona per la posizione dell’hotel se vuoi un’opzione più economica rispetto al centro di Barcellona. Vedi i dettagli nella pagina: Dove soggiornare a Barcellona.
Guarda la Guida della vita notturna di Barcellona (Tripadvisor) per luoghi specifici per uscire la sera a Barcellona.
Di più su Barcellona :
- Dove Alloggiare a Barcellona – Zone potenziali per il Hotel
- Cosa Visitare a Barcellona ?
- Cosa Portare per il viaggio a Barcellona ? tasca nascosta soldi…
- Domande Frequenti su Barcellona – Tempo, distanze, costo…
- Barcellona Tour – Come è Barcellona, una panoramica
- Shopping a Barcellona – Centri commerciali e mercati
- Dove andare di Notte a Barcellona – La vita notturna
- Il Trasporto a Barcellona – Metro, Bus, Aeroporto…
- Prezzi comuni a Barcellona – Il Costo
- L’Internet a Barcellona – Sim locale, Roaming…
- Ristoranti e fast-food Vegetariani a Barcellona
- Mappe di Barcellona – con punti di interesse per i turisti.
- Barcelona Foto – Belle foto della città.
Sulla Thailandia :
- Bangkok – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Le isole in Thailandia– Quale Scegliere, Alloggiare, Arrivare ?
- Chiang Mai – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Pattaya city– Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
Altre Cose :
- La Lista Visuale che ti aiuterà a Preparare la Valigia.
- Visita la mia Pagina Vegetariana. Perché essere Vegetariano? Cosa Mangiare ?
- Visita la mia pagina sulla danza della Salsa. Stili principali della Salsa. Perché ballare la Salsa ?
- Vedi informazioni su un’altra città cool: Tel-Aviv.
- Ascolta belle canzoni in francese ed ebraico con traduzione.
- Ascolta parole di base in francese, ed ebraico.
Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.