Cosa portare per il viaggio a Barcellona ?

Barcellona è una città ideale per lo shopping (vedi la pagina dedicata allo shopping) e potresti trovare tutto ciò che ti serve nei numerosi centri commerciali della città. Tuttavia, potresti voler essere equipaggiato con i seguenti articoli per il tuo viaggio a Barcellona :

Tasca nascosta per trasportare il denaro

Di questi tempi, la carta di credito è il mezzo di pagamento principale e dovresti averne una (o più di una) quando viaggi all’estero. Tuttavia, è consigliabile avere con sé anche dei contanti, come riserva.

Questo prodotto è molto utile e importante durante un viaggio. Ci sono 2 versioni: una è verticale ed è appesa alla cintura da due anelli e l’altra è orizzontale e non richiede una cintura.

La tasca è tenuta all’interno dei pantaloni, quindi nessuno la vede ed è molto comoda perché un lato è fatto con un tessuto morbido. Puoi anche inserire il passaporto.

Adattatore universale di Spina

Nella maggior parte degli hotel, ci saranno prese che sono adatte per i viaggiatori internazionali, ma non si può contare su questo. Potresti anche voler usare le prese nei caffè e all’aeroporto. Se ti sposti in molti paesi, dovresti sicuramente avere un adattatore di spina. Tieni in conto che l’adattatore universale non converte le tensioni, allora assicurati che i dispositivi elettronici sono adatti a 220 volt e anche 110 volt (ai nostri giorni, lo sono)

Etichette per la valigia

Ho 3 tag sulla mia valigia. È una questione di statistiche, alcune valigie non raggiungono le loro destinazioni e alcune borse sono perse.

Se vuoi migliorare le probabilità di rivedere la tua valigia, metti un tag con il tuo nome e il tuo indirizzo (almeno 2 tag).

Lucchetto per i bagagli

Sono abbastanza sicuro che non fermerà un ladro molto determinato, ma in alcuni casi potrebbe essere d’aiuto. Ovviamente quelli con una combinazione di numeri sono più facili da usare rispetto a quelli con una chiave.

Potresti aver bisogno di un lucchetto anche per una situazione in cui lasci la borsa per lo stoccaggio (in hotel) o per andare in palestra, piscina, ecc.

Asciugamano leggero di microfibra

Anche se rimani nei migliori hotel, dovresti avere uno di questi asciugamani che si asciugano molto rapidamente e quasi non pesano e non sono voluminosi. Io lo porto in piscina, per esempio. Dovrebbe anche avere un piccolo anello per appenderlo in bagno.

Tappi per le orecchie

Ho cominciato a usare tappi per le orecchie, relativamente tardi nella mia vita. Avrei dovuto usarli prima perché mi avrebbe risparmiato alcuni argomenti e cambi di camere e hotel. Dormire durante un viaggio non sarà mai come dormire a casa. Alcuni hotel saranno rumorosi a causa del rumore della strada o di fonti interne come l’aria condizionata o a causa di persone che fanno rumore nel corridoio.. È meglio praticare a casa come inserirli correttamente, prima del viaggio.

Piccola sveglia da viaggio

Puoi pensare di non averne bisogno perché già dispone di questa funzione nello smartphone. Bene, sei fortunato, sei una persona molto rilassata.

Quando io sono in viaggio e devo svegliarmi di notte per un volo, non posso fidarmi del mio smartphone perché qualcosa può andare male con la configurazione e perderò il volo. Io porto con me due (sì, 2) piccole sveglie. Gli orologi analogici possono emettere un leggero suono di “tick tick”, quelli digitali, no.

Guida di viaggio – libro

Ottenere informazioni da internet è bene, ma di solito preferisco avere con me anche una guida Lonely Planet in forma di un libro. Queste guide descrivono in modo facile i punti di interesse e come arrivarci. Di solito c’è anche un po ‘di storia da leggere, quindi ti tiene occupato durante le pause caffè.

Auricolari

Dovresti assolutamente avere un paio di buoni auricolari durante un viaggio.  Al giorno d’oggi la maggior parte degli auricolari sono senza fili.
Nota: se scegli un auricolare con filo, potresti aver bisogno di un adattatore per il tuo smartphone.
La funzione di “cancellazione attiva del rumore” può essere utile durante i trasporti.

Lenzuolo sacco a pelo

Non porto con me un vero sacco a pelo quando viaggio, ma porto sempre questo tipo di lenzuolo leggero per ogni caso. E’ utile per i casi in cui si viaggia su treni o si alloggia in hotel economici e non sei sicuro circa la pulizia delle coperte, quindi è possibile proteggersi con questo lenzuolo personale. È molto leggero e non voluminoso quindi non c’è nessun problema a metterlo nella valigia. Dalla mia esperienza, preferisco un sacco a pelo in forma rettangolare e non quelli di forma”mummia”.

Borsa toilette (da appendere)

Se viaggi hai bisogno di uno come questo. Ha diversi scomparti e un anello per appenderlo in bagno.

Trovo utile anche avere una cassetta in plastica per spazzolino da denti.

Organizzatori di imballaggio

Avrai un sacco di piccoli oggetti nella tua valigia, come cavi elettrici, calze, ecc. Un’opzione è metterli in qualsiasi cosa tu abbia a casa (sacchetti di plastica), ma una soluzione migliore è organizzarli in queste borse compatte.

Cuscino da viaggio (per voli …)

Di solito non porto con me questo oggetto perché occupa spazio nella valigia (quando non è gonfiabile), ma ho visto i turisti portarlo appeso fuori dallo zaino. È un prodotto molto popolare.

Piace anche ai bambini

Zaino

Ogni viaggiatore ha bisogno di uno zaino. Nota che ci sono zaini che sono più adatti per il trasporto di un laptop, hanno un compartimento imbottito all’interno.

Gli zaini di Lowe Alpine e gli zaini di The North Face sono molto popolari. Sono anche molto confortevoli per la schiena.

Le anti-zanzare

Per proteggersi dalle zanzare durante un viaggio ci sono diverse soluzioni :

  1. Spray sulla pelle – Non molto piacevole secondo me, ma alcuni dicono che è meglio che essere punto dalle zanzare.
  2. Braccialetto repellente.
  3. Zanzariera sotto forma di tenda: la migliore soluzione se puoi permetterti di portarla con te. Non è necessario appenderlo sul letto. È pieghevole, pesa circa 1 chilo e entra in una normale valigia, ma probabilmente non è uno zaino.
  4. Zanzariera da appendere: molto più compatta della zanzariera, ma devi appenderla da qualche parte e non è sempre facile trovare punti da appendere in una stanza d’albergo.
  5. Repellente elettrico

Lozione di protezione solare

Questo tipo di prodotto (i marchi internazionali noti) può essere costoso una volta che sei a posto (ad esempio in spiaggia), quindi portalo con te.

Rasoio elettrico per uomini

Potresti voler sostituire la testina del tuo rasoio elettrico (deve essere fatto ogni 2 anni circa) o potresti volere un rasoio totalmente nuovo per il tuo viaggio. Ci sono rasoi che sono più leggeri di altri.

Ho preparato una pagina in cui spiego le diverse opzioni disponibili, per diversi budget.
Oppure vedi direttamente i rasoi elettrici su Amazon:

star Di più su Barcellona  :

star Sulla Thailandia :

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.