Assicurazione di viaggio per Israele (salute) – I punti da sapere

L’assicurazione medica è importante durante un viaggio. In caso di incidente grave o di problemi di salute, ti aiuterà a pagare il conto dell’ospedale o il soccorso. Come puoi immaginare, una permanenza in ospedale può essere molto costosa. Vorrei chiarire alcuni punti su questo tema:

Un’assicurazione di viaggio possibile: World Nomads è un’assicurazione di viaggio semplice e flessibile.

  • Disclaimer : World Nomads fornisce assicurazioni di viaggio per i viaggiatori in oltre 100 Paesi. In qualità di affiliati, riceviamo una commissione quando si ottiene un preventivo da World Nomads utilizzando questo link. Non rappresentiamo World Nomads. Si tratta solo di informazioni e non di una raccomandazione per l’acquisto di un’assicurazione di viaggio.

La differenza tra l’assicurazione di viaggio e l’assicurazione medica

Di solito il termine “assicurazione di viaggio” comprende la parte “medica” e anche l’assicurazione relativa al trasporto nel viaggio come: cancellazioni di voli e oggetti rubati. Ci possono essere compagnie di assicurazione che chiamano una “assicurazione di viaggio” un prodotto che non copre la parte di salute (tu non vuoi quello), quindi assicurati di sapere che cosa copre l’assicurazione.




La parte importante è l’assicurazione medica

Personalmente non mi piace la “parte trasporti” dell’assicurazione. Non mi piace perché le cancellazioni di voli e gli oggetti rubati è qualcosa che posso affrontare da solo. D’altro lato, avrò sicuramente bisogno di aiuto in caso di grave incidente medico. Con alcune compagnie di assicurazione, non ti danno la scelta, il loro prodotto è un pacchetto di entrambi. Suppongo che in alcuni casi può essere utile.

L’assicurazione medica di viaggio è per i viaggi, non è un’assicurazione sanitaria permanente

L’assicurazione medica di viaggio ha lo scopo di fornire il soccorso d’emergenza durante il viaggio, è un’assicurazione a breve termine (anche se può durare per mesi). Al tuo ritorno nel paese di residenza (dopo un incidente o un problema di salute), si prevede che la tua assicurazione principale continuerà a prendere cura di te. Un’assicurazione medica di viaggio può accettare di assicurarti (per un viaggio) anche se non hai un’assicurazione principale nel tuo paese, ma non saranno responsabili per te, una volta che ti hanno riportato nel tuo paese.

C’è una parte di auto-partecipazione

Con la maggior parte dei piani di assicurazione (in particolare quelli di base), nel caso in cui tu decidi di fare un reclamo (e non è un’emergenza), è supposto che tu partecipi al pagamento con una piccola somma di denaro (per esempio 100 $). Questo ha lo scopo di scoraggiare le persone dal presentare richieste di rimborso per problemi minori (e infatti, mi è capitato di visitare un medico nei miei viaggi, per esempio per un mal di stomaco, ho semplicemente pagato il piccolo conto e continuato con la mia vita).

Esiste un tipo speciale di assicurazione per le attività sportive a rischio

Se durante il viaggio, intendi praticare sport speciali, più rischiosi di un comportamento normale, come ad esempio le immersioni subacquee, allora dovresti scegliere un piano assicurativo speciale, che è un po’ più costoso.

Diversi piani di assicurazione

Ogni compagnia di assicurazione, di solito propone diversi piani. I piani più costosi comprenderanno una maggiore copertura e, talvolta, una minore “auto- partecipazione”. Un tipo di piano riguarda le attività sportive a rischio. C’è anche una differenza di prezzo, a seconda dell’età della persona (dopo una certa età, diventa più costoso) e anche se ci sono condizioni di salute preesistenti.

Guidare una motocicletta

Molti turisti noleggiano una moto mentre viaggiano in Asia (e altrove). I negozi non fanno domande, raccolgono i tuoi soldi e ti danno una moto. Tutto va bene, a meno che non sei coinvolto in un incidente stradale. Risulta che, per legge, è necessario una patente per guidare una moto all’estero, anche in paesi come la Thailandia e il Vietnam. Così, la compagnia di assicurazione potrebbe farti problemi con il reclamo perché stavi agendo contro la legge (se vuoi agire secondo la legge su questo punto, dovresti prima del tuo viaggio, convertire la patente di guida locale in una internazionale. Alcune patenti auto includono una guida per motocicli per cilindri di piccole dimensioni, fino a 125 cc di solito). Se scegli di guidare una moto dopo tutto, allora guida lentamente, metti un casco ed evita le strade bagnate. Non si tratta solo di motociclette. Qualsiasi attività illegale può essere una scusa per la compagnia di assicurazione per non pagarti.

Con fortuna, pagherai la compagnia di assicurazione e non ne avrai mai bisogno

Pago da anni l’assicurazione di viaggio e per fortuna non ho mai avuto bisogno di assistenza e non ho mai presentato una richiesta di rimborso. La maggior parte dei viaggiatori sono così. Tenta di evitare problemi durante il tuo viaggio, in modo che non avrai bisogno della compagnia di assicurazione e sarai felice solo di pagarli.




Le compagnie di assicurazione non amano pagare

Preparati, tutte le compagnie di assicurazione non gradiscono pagare grandi somme ai clienti. È anche vero per le compagnie di assicurazione auto e anche per l’assicurazione casa e anche per l’assicurazione di viaggio. In caso di necessità, è necessario ” lottare ” e agire con intelligenza e pazienza, al fine di ricevere i soldi dalla compagnia di assicurazioni. Se il tuo caso di salute è totalmente chiaro, come ad esempio hai avuto “mal di altitudine” sulle montagne dell’Himalaya e sei stato evacuato dalle autorità mediche locali in un ospedale, allora la compagnia di assicurazione probabilmente pagherà tutte le spese senza alcun problema. D’altra parte, se il tuo caso è un po’ ambiguo, la tua compagnia di assicurazione potrebbe cercare di evitare alcuni pagamenti e devi prepararti. Vedi come, nel prossimo punto.

Come prepararsi a un reclamo con la compagnia di assicurazione

  1. Prima del viaggio, informati su cosa copre la tua assicurazione e cosa no (leggi la polizza). A nessuno piace leggere le lettere minuscole delle compagnie di assicurazione (credo), ma è necessario accertare che in futuro, la compagnia non ti indirizzerà ad un paragrafo in cui si afferma che il tuo caso specifico non è coperto dall’assicurazione.
  2. Prima del viaggio, dichiari alla compagnia di assicurazione eventuali problemi di salute che puoi avere, nel formulario che devi compilare. È meglio ricevere un’offerta più alta per l’assicurazione che essere rifiutato più tardi su un reclamo, a causa di malattie precedenti non dichiarate.
  3. In caso di necessità relative alla salute, contatta la compagnia di assicurazione il più presto possibile, prima di utilizzare qualsiasi assistenza medica (ad eccezione di un caso di emergenza, naturalmente).
    1. Il primo motivo è che possono aiutare a scegliere il modo giusto di procedere, hanno una certa conoscenza ed esperienza, dopo tutto.
    2. Il secondo motivo è che determinate compagnie di assicurazione potrebbero collaborare con determinati ospedali e non con altri, e quindi preferiscono che utilizzi le loro “reti”.
    3. Il terzo motivo è che non vuoi dare alla tua compagnia di assicurazione alcun pretesto per non pagarti.
  4. Devi essere molto, molto burocratico. In caso di assistenza medica all’estero, richiedi le ricevute con le firme. Chiedi ai medici di compilare un documento con le raccomandazioni e la giustificazione per i trattamenti. Vuoi proteggerti da eventuali scuse da parte della compagnia di assicurazione per non pagarti.
  5. Se stai facendo un reclamo relativo alla “parte di trasporto” del viaggio (non di salute), come ad esempio una macchina fotografica rubata, allora dovresti essere pronto a dimostrare il tuo caso. È necessario scattare foto di tutti i tuoi oggetti prima del viaggio, ottenere documenti firmati dalla polizia ecc.

Chi paga il denaro all’ospedale ?

Nel caso in cui ti stai chiedendo, dipende dal caso. Se si tratta di un caso di emergenza o di una grande spesa, allora la compagnia di assicurazione potrebbe pagare direttamente l’ospedale, è sufficiente presentare la copia dell’assicurazione all’ ospedale. In casi meno gravi, potrebbe essere necessario pagare la fattura da soli (ad esempio per un dentista) e successivamente presentare la richiesta di rimborso alla compagnia di assicurazione.

Un’assicurazione di viaggio possibile

World Nomads è un’assicurazione di viaggio semplice e flessibile.

  • Disclaimer : World Nomads fornisce assicurazioni di viaggio per i viaggiatori in oltre 100 Paesi. In qualità di affiliati, riceviamo una commissione quando si ottiene un preventivo da World Nomads utilizzando questo link. Non rappresentiamo World Nomads. Si tratta solo di informazioni e non di una raccomandazione per l’acquisto di un’assicurazione di viaggio.

star Di più su Tel-Aviv  :

star Su Haifa :

star Su Gerusalemme :

star Sulla Thailandia :

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.