Come imparare il francese da solo ? – Francese Online

Bonjour,

Questo sito è scritto in 6 lingue (puoi confermarlo nella home page). Tutto è scritto personalmente da me in tutte le sei lingue.
Tre di queste lingue (spagnolo, italiano e portoghese) ho imparato da solo, senza andare a scuola (con le altre 3 lingue, ero esposto durante la giovinezza, in scuole). Adesso vado a condividere la mia esperienza e darti alcuni consigli su imparare una lingua da solo e cosa aspettare.
Ti consiglio anche del materiale di apprendimento, in seguito.

Non c’è un modo magico (e veloce) per imparare una lingua

Mi dispiace deluderti su questo. So che si può trovare su Internet un sacco di siti che promettono di imparare una lingua in appena 1 mese grazie a un metodo speciale che è migliore e più veloce rispetto alle scuole tradizionali.
E ‘tutto stronzate.
Credi davvero che le scuole tradizionali sono stupidi e non sono a conoscenza dei metodi di insegnamento disponibili ?
Imparare una nuova lingua è un processo lungo e graduale. E ‘qualcosa che richiede anni. Naturalmente che è possibile gestire qualcosa in pochi mesi, ma di solito non è sufficiente e se non continuerai a imparare e praticare e di essere esposto alla lingua, dimenticherai tutto.
Se non mi credi, puoi chiedere gli adulti intorno a te riguardo il tempo che avevano bisogno per imparare una nuova lingua, di solito sono anni e non mesi.
Ogni lingua ha la sua filosofia e la sua propria struttura di frasi. Una traduzione tra le lingue non è semplice. Ci vuole tempo per abituarsi ad una nuova lingua e c’è anche un sacco di vocabolario e grammatica da imparare.

E ‘possibile imparare una nuova lingua da adulto ?

Sì, ovviamente. Anche i bambini hanno bisogno di qualche anno per imparare a parlare una lingua e ricevono molte “classi private” dai genitori e poi devono andare a scuola per imparare a leggere e scrivere. Da adulti, il nostro cervello non è così flessibile come quello dei bambini e l’accento corretto può non essere mai completamente acquisito (chi se ne frega), ma gli adulti hanno ancora alcuni vantaggi rispetto ai bambini. Sappiamo come trovare il giusto materiale didattico, sappiamo quando e come imparare. Possiamo già parlare almeno una lingua, quindi possiamo leggere molte spiegazioni.
Puoi fare qualche “sconto” sugli obiettivi dell’apprendimento di una nuova lingua (leggi i punti successivi).

Hai bisogno di parlare la nuova lingua o semplicemente leggere e scrivere ?

La tua risposta è probabilmente: Voglio essere in grado di parlare, leggere e scrivere nella nuova lingua.
Sto alzando questo punto perché per la maggior parte delle persone, è molto più facile da leggere (e scrivere) in un nuovo linguaggio che parlare.
E ‘ancora più vero, se vuoi imparare la nuova lingua da solo e non con visitare una scuola dove si può praticare a parlare con la gente.
La vita è piena di compromessi. Sarebbe sciocco rinunciare a imparare una nuova lingua, solo perché ti senti incomodo di parlarla.
Essere in grado di leggere e scrivere una nuova lingua è già una buona apertura a infinite possibilità, come essere in grado di lavorare in alcuni posti e essere esposti a una nuova cultura e leggere i giornali.
Con il tempo, potrai anche parlare la lingua, ma essere in grado di capire e leggere una nuova lingua è anche ottimo, allora comincia con questo.
Certo che quando si impara una nuova lingua, si pratica tutti gli aspetti di essa, tra cui parlare e pronunciare con l’accento giusto. E ‘solo che potresti scoprire che parlare è un compito più difficile, perché in una conversazione è necessario trovare le parole rapidamente al contrario della lettura dove hai solo bisogno di riconoscere le parole.




Solo una lingua alla volta

Nel caso in cui intendi imparare varie nuove lingue, è molto meglio farlo una lingua alla volta. Quando si impara una nuova lingua, la mente ha bisogno di adottare un nuovo “forma mentis”, un nuovo modo di pensare (quella della lingua di destinazione) e per riuscire in questa missione, è meglio rimanere con solo 1 lingua da imparare e focalizzarsi. Se cercherai di dividere il poco tempo che hai in più lingue, non sarà efficiente e potresti sentirti frustrato. Resta con una lingua per 2 o 3 anni, prima di passare alla prossima.
Se ti stai chiedendo se è possibile imparare diverse lingue, la risposta è sì. Ci sono molte persone che possono parlare 3 o 4 lingue a causa di un percorso di vita naturale e ci sono alcune persone che hanno fatto uno sforzo speciale e possono parlare 10 lingue (come sport, sfida).

Filtra ciò che impari il primo anno

Vocabolario : Se vai a cercare nel dizionario ogni parola che non capisci dentro un testo, presto diventerai irritato dal progetto di imparare una nuova lingua.
Cerca solo parole che sembrano ripetersi frequentemente e sembrano importante. Vedi in questa pagina, come archiviare e memorizzare le nuove parole che impari.
Grammatica :Vedi se puoi ignorare alcuni aspetti della lingua durante il primo anno. Per esempio, in italiano c’è il “passato remoto”, che è usato principalmente in letteratura e non nelle conversazioni quotidiane, quindi quando ho imparato l’italiano, ho ignorato il “passato remoto” durante il primo anno (ho potuto riconoscerlo, ma non utilizzarlo).
Testi antichi : Evita le fonti sofisticati e antichi del linguaggio. Essi sono complicate e non utilizzati nelle conversazioni normali. Mi riferisco alla poesia, libri classici etc.

Non si può imparare una lingua con un atteggiamento distante

Si può sempre andare in una scuola di lingue per divertimento, ma se vuoi anche sapere la lingua hai bisogno di un po’ di devozione. Ecco cosa intendo:

  1. Imparare una nuova lingua è come sposare questa lingua e il paese corrispondente, per tutta la vita. Pensaci, come imparerai la lingua se non sarai esposto agli eventi del paese ? Devi leggere e ascoltare le notizie del paese e devi comunicare con le persone del paese, diventerai parte di loro, anche se non hai il passaporto. Se vuoi imparare il portoghese, per esempio, significa che sentirai parlare dei crimini di strada di Rio de Janeiro (e anche le buone notizie dal Brasile). A proposito, leggendo i giornali del Portogallo, si sentono ancora notizie dal Brasile.
  2. Il primo anno, dovrai dedicare molto tempo per imparare la nuova lingua, dovrai essere esposto ad essa tutto il tempo, ogni giorno (vedi più avanti, come). Secondo me, visitare una scuola di lingue due volte a settimana non è sufficiente, per la maggior parte delle persone.




Come trovare la motivazione per apprendere una nuova lingua ?

Imparare una nuova lingua richiede un sacco di sforzi e se non sarai motivato in qualche modo, probabilmente non riuscirai a parlare la nuova lingua.
Ci sono diverse situazioni che ti possono tenere motivati :

  1. Senti un attrazione per la lingua (la ami): Posso decidere, per esempio, che potrebbe essere utile per me di sapere cinese, ma so anche che ho poca probabilità di conseguire questo obiettivo perché non sono particolarmente attirato alla lingua e non desidero ascoltare canzoni cinesi. D’altra parte, sono riuscito a imparare l’italiano perché mi piace la cultura italiana e le canzoni italiane, in modo che ho potuto praticare (con divertimento) e imparare. Se non ti piace la lingua, convinciti che ti piace la lingua, altrimenti sarà faticoso.
  2. Hai un serio obiettivo che vuoi realizzare, come emigrare in un paese o lavorare con questo linguaggio specifico.
  3. Sei naturalmente esposto alla lingua, ad esempio, se vivi in quel paese.

Il problema della scuola dell’infanzia

Hai notato che ci sono persone in tutto il mondo che hanno imparato l’inglese a scuola durante l’infanzia, per 8 o anche 12 anni, e che ancora non parlano inglese? Vai a visitare l’Asia e ne vedrai molte. Ma non è solo in Asia, è in tutto il mondo, la gente non conosce bene il materiale che gli è stato insegnato a scuola. Se incontri in Asia persone che parlano un buon inglese, ti diranno che dopo la scuola sono rimasti per diversi anni in America (o in un altro paese di lingua inglese). Allora qual è il problema con le scuole elementari?
La mia ipotesi è che non ha nulla a che fare con il metodo di insegnamento e non con il livello degli insegnanti, ma è dovuto ad altri fattori :

  1. Le persone non imparano veramente quando sono costrette ad imparare, ma solo quando vogliono imparare. È solo quando si prende la decisione da soli che si trova la motivazione e le forze necessarie per imparare. L’essere umano è così. Come sappiamo, i bambini sono obbligati ad andare a scuola, non è stata una loro scelta e non hanno preso la decisione di imparare l’inglese.
  2. Ci vuole tempo per imparare una nuova lingua. I bambini a scuola non hanno tempo. I bambini a scuola hanno bisogno di imparare molte materie in parallelo (geografia, matematica etc) e non possono fare uno sforzo concentrato per imparare l’inglese. Un esempio: quando studiavo ingegneria, ho seguito un corso di lingua. Che frustrazione ! Volevo davvero imparare la lingua e per questo avevo bisogno di tempo, ma potevo permettermi di trascurare i miei studi di ingegneria per questo? No (ho imparato la lingua, da solo, molti anni dopo).

Da adulto, nella vita normale, non hai questi problemi e puoi avere successo nell’imparare una lingua perché :

  1. È una decisione tua.
  2. Hai il tempo necessario.

Imparare da solo rispetto ad andare a una vera e propria scuola

Le persone sono diverse e così imparare da solo può essere facile e adatto per alcuni e molto difficile per altri. Suppongo che dipenda molto se sei una persona introversa o estroversa. Ma anche se hai un particolare tipo di personalità, non implica necessariamente che devi imparare in un modo particolare, ogni modo di imparare ha i suoi vantaggi.
Prima di tutto, diciamo l’ovvio: si può andare in una vera scuola e allo stesso tempo imparare anche da soli. Poiché imparare una nuova lingua è una sfida di molti anni, hai il tempo di fare entrambi i metodi.

Vantaggi di andare in una vera scuola :

  1. C’è un vantaggio che non è direttamente legato agli studi in sé, ma è molto importante. Parlo dell’opportunità di incontrare persone. Come si sa, nell’era moderna le persone sono occupate con i loro smartphone e comunicano meno nella vita reale. Le persone vogliono trovare un partner e usano applicazioni come Tinder, Facebook ecc. Qui hai l’opportunità di incontrare persone in un’atmosfera rilassata e divertente. Sì, l’apprendimento di una lingua a scuola si fa con giochi di ruolo e canzoni ed è divertente.
  2. A scuola ci si esercita a parlare (è difficile esercitarsi a parlare quando si impara da soli).
  3. La scuola dà un certo quadro e una certa routine. Ci sono buone probabilità che quel giorno arriverai a scuola e imparerai qualcosa.

Vantaggi di imparare da solo :

  1. Per alcune persone, imparare da soli è molto più efficiente. Non si passa il tempo ad arrivare a scuola, non si passa tempo ad aspettare l’insegnante e a fare piccole chiacchiere. Non si passa tempo ad aspettare la fine di una lezione che non si capisce (mentre bisogna rivedere la materia dall’inizio).
  2. Sei flessibile nel tempo. Impari solo quando sei nel tuo top.
  3. Alcune persone si sentono più a loro agio ad imparare da sole.
  4. Hai accesso a materiale di punta. Un insegnante a scuola può essere noioso. Quando si impara da soli, si può utilizzare i migliori canali di youtube, i migliori libri ecc.

Allora, qual è il modo per imparare una lingua da solo ?

Il segreto è di essere costantemente esposto alla lingua (vedi più avanti come). È necessario essere impegnato ad esso e fare qualche sacrificio durante la vita quotidiana.
Se sei abituato a leggere le notizie e guardare la TV nella tua propria lingua nativa, allora ora dovrai farlo nella nuova lingua. Il tempo disponibile che abbiamo durante il giorno è limitato, quindi dovrai rinunciare a fare alcune attività nella tua lingua madre, per qualche tempo.
Imparare due volte alla settimana, per diverse ore, non è sufficiente, a mio parere, soprattutto se hai cattiva memoria come me. La cosa migliore è essere immerso per tutto il tempo nella nuova lingua con normali attività quotidiane come leggere notizie, guardare la TV e cantare canzoni (sì, puoi cantare).
È necessario arrivare a un “punto di non ritorno” con la nuova lingua, un punto in cui non rinuncerai, più.
Dopo aver imparato la lingua, sarà ancora necessario essere esposti alla lingua per non dimenticarla, ma molto meno che durante i primi 2 anni.

Modi possibili per essere esposto alla lingua e imparare da solo

Per fortuna, oggi, grazie alla tecnologia, siamo in grado di essere esposto a un linguaggio che vogliamo imparare, senza vivere in quel paese. Possiamo virtualmente “vivere” nel paese che vogliamo. A soli 20 anni fa, quando uno voleva imparare una nuova lingua e assaggiarla un po, si doveva andare a un chiosco e comprare un giornale straniero costoso (se era disponibile del tutto nel paese), ma oggi si può facilmente leggere il giornale su internet. È anche possibile ascoltare le radio straniere e guardare i canali televisivi stranieri su internet. Si può fare tutto questo sul smartphone (o laptop), solo bisogna di una connessione internet.
Quindi, ecco un elenco di possibili modi di essere esposto alla lingua. La cosa importante è quella di combinare i modi, usare quelli che ti tengono impegnato nella nuova lingua. Quando sei annoiato con un modo, passa a un altro.

1. Usare un metodo di autoapprendimento linguistico – Un libro

All’inizio, questo è il modo principale che uso per imparare una lingua. Ci sono metodi che sono particolarmente organizzati per l’autoapprendimento e sono abbastanza efficienti. Anche se dopo passo ad altri metodi di apprendimento (come i video), uso sempre il libro come riferimento per i punti grammaticali.
Dato che il libro è progettato per l’autoapprendimento, l’autore si sforza di renderlo il più chiaro possibile, non è come un libro usato da un insegnante in una scuola normale.
Il materiale è sempre organizzato con dialoghi che diventano sempre più avanzati nel corso dei capitoli. Dopo ogni dialogo vengono spiegati nuovi termini grammaticali e introdotte nuove parole. Alcuni metodi includono l’audio. Naturalmente un metodo con l’audio è migliore, ma anche solo un libro è ottimo perché al giorno d’oggi ci sono altri modi per ascoltare la lingua.
Un buon metodo di apprendimento, economico, venduto su Amazon è Assimil.
Assimil è probabilmente il miglior metodo di autoapprendimento linguistico disponibile. Esiste dal 1929 (una società francese) :

2. Imparare online con un insegnante privato

Se sei molto serio nell’imparare la lingua e sei anche pronto a spendere un po’ di soldi, allora la cosa migliore potrebbe essere quella di prendere lezioni private online. Questo risolverà il problema della motivazione e ti darà un quadro per il successo. L’insegnante correggerà i tuoi errori e ti guiderà nell’apprendimento. L’insegnamento viene fatto online (via Skype, Zoom, ecc.) quindi puoi essere localizzato in qualsiasi parte del mondo. C’è l’ottima piattaforma di italki che ti permette di scegliere un insegnante tra i tanti disponibili. Ogni insegnante si presenta in un video e la prima lezione di solito è a prezzo ridotto (per permetterti di testare). È specificato per ogni insegnante, in quali lingue può comunicare con te.

3. Usare un’applicazione per smartphone – Specialmente Duolingo

Questo è fantastico, perché abbiamo tutti uno smartphone e allora è molto comodo di “giocare” con un metodo linguistico, mentre sui trasporti pubblici (per esempio).
Il re delle applicazioni è Duolingo. È gratuito ed è eccellente. Hanno oltre 300 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. È possibile scaricare Duolingo dal “Play Store” o “Apple store”. Il modo in cui Duolingo insegna un nuovo linguaggio è con molte ripetizioni e senza spiegazioni. Funziona, alla fine si memorizzano le cose. È possibile disattivare l’opzione di ripetere a voce e usare solo l’opzione di scrittura (io uso solo l’opzione di scrittura), ma poi, non ti eserciterai a parlare. Potresti sentirti frustrato all’inizio per il fatto che non ci sono spiegazioni, è per questo che sto usando anche un metodo di apprendimento di un libro.
Note :

  1. Ci sono quasi 100 lingue da imparare con Duolingo, ma non tutte sono disponibili in tutte le lingue dell’interfaccia. È l’interfaccia inglese che offre il maggior numero di lingue da imparare (quindi scegli l’interfaccia inglese, se necessario).
  2. Ci sono molte altre applicazioni per smartphone per imparare le lingue. Fai una ricerca nel tuo “Play Store” o “Apple store”. Alcuni dei metodi sono gratuiti, almeno la versione base.

4. Guardare video di Youtube – soprattutto quelli per imparare una lingua

Devi ascoltare persone native, quindi i video di Youtube sono eccellenti per questo, ci sono infiniti video disponibili. Il problema è che come principiante non capisci molto ed è troppo avanzato, allora dovresti cercare video dedicati all’apprendimento della lingua (fai una ricerca su youtube: “learn…”). C’è un canale che sta facendo un ottimo lavoro, stanno intervistando la gente per strada ed è sottotitolato. Si impara molto da questo, si impara a conoscere il paese e la gente. Il canale Youtube si chiama Easy Languages e c’è anche un canale per ogni lingua, come : Easy FrenchEasy Spanish e più.

5. Utilizzare un sito web dedicato all’apprendimento delle lingue

È la stessa idea come un’applicazione per smartphone. Ci sono siti web che insegnano una lingua. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento e allora si ottiene un nome utente e una password per accedere al materiale.
Nota che sul sito che stai navigando in questo momento (langeasy.com), c’è un vocabolario un vocabolario in francese e ebraico con audio.

6. Ascoltando canzoni

Questo è il mio metodo preferito, un metodo molto divertente e utile. Le canzoni sono qualcosa che attira, è qualcosa che si tende a ripetere ancora e ancora, poi diventi curioso riguardo parole specifiche e cerca il loro significato nel dizionario (su internet, ovviamente).
Questo è fondamentalmente come ho imparato l’italiano, cantando.
Puoi trovare canzoni in francese e ebraico, su questo sito, con traduzione all’italiano.

7. Guardando la TV

Molto facile oggi via internet. Puoi trovare su questo sito (langeasy.com) dei link a siti francesi, siti israeliani.

8. Leggendo siti Internet

Ci sono i siti di notizie, naturalmente. Sono buoni perché il contenuto è aggiornato costantemente, quindi non è noioso e si può leggere molto e imparare. Prova anche di navigare in siti meno formale, al fine di sperimentare il linguaggio informale usato da persone. Potresti leggere i commenti della gente su articoli, questi sicuramente usano un linguaggio informale. Puoi trovare su questo sito (langeasy.com) dei link a siti francesi, siti israeliani.

9. Leggendo libri regolari

Un vantaggio che i libri hanno rispetto ai siti web (per l’apprendimento di una lingua), è quando sono scritti in “prima persona” (ho fatto così, mi sento così …). È importante abituarsi alla prima persona, perché è quella che si utilizza nella vita quotidiana per parlare. In i siti web, invece, le notizie sono scritte in modo astratto (c’era un incendio …).
Un altro vantaggio è quando il libro è interessante e ti tiene occupato con la nuova lingua.
Scegli libri con linguaggio moderno e semplice.

10. Parlando con esseri umani

Un buon modo per esercitarsi a parlare. Trova esseri umani che parlano la lingua e fai finta che vuoi essere loro amico.

11. Scrivendo un diario

Questo è più divertente e più facile che fare esercizi semplici in un taccuino. Con esercizi di grammatica puoi sentirti come se stai facendo i compiti a scuola, è difficile essere motivati a volte.
Con un diario, è diverso, stai scrivendo solo per te e questo ti obbliga anche a guardare il dizionario per la ricerca di parole.
Per migliore effetto, scrivi su carta reale invece di un computer, funziona meglio sulla memoria. Inoltre, scrivere un blog su Internet, è un’ottima idea per praticare una nuova lingua.

12. Parlando con te stesso

Tu descrivi (ad un amico immaginario) quello che hai fatto ieri o cosa stai facendo ora o pianifichi per domani o qualsiasi pensiero generale su ogni tema. È possibile farlo mentre si sta passeggiando per le belle strade.
Non è facile, richiede molta disciplina e concentrazione (attenzione se stai guidando un auto). Come quando si scrive un diario o mentre si parla a una persona reale, questa è una fase attiva, è necessario trovare le parole.
Sicuramente avrai bisogno di una certa assistenza di tanto in tanto, quindi è necessario anche uno smartphone connesso a Internet e quando non sei sicuro riguardo una parola o una frase puoi consultare Google Translate.

13. Vivendo nel paese per un po’ di tempo

Questo è ottimo di essere in un ambiente con la lingua che si vuole imparare, ma l’apprendimento non sarà fatto da sé. Il migliore è quello di imparare la teoria in parallelo al soggiorno (in scuola o da solo). In questo modo, l’apprendimento è rinforzato, da molti punti.

14. Andando in una vera e propria scuola

Come ho detto prima, ha alcuni vantaggi, soprattutto quello di incontrare persone.

15. Prendere lezioni private di lingua

Puoi fare le lezioni faccia a faccia o tramite un’applicazione di comunicazione web come Skype e in questo caso l’insegnante può vivere in un paese diverso dal tuo. Ci sono alcuni siti web specializzati nell’elencare insegnanti privati. Per esempio italki.

16. Sposando una persona che parla la lingua

Questo è estremo ma funziona, si impara la lingua.
Langeasy.com non è responsabile per tutto ciò che ti accadrà.




L’utilizzo di strumenti di Internet

Ci sono molti strumenti disponibili on-line (come dizionari) che possono aiutarti a imparare una lingua. Voglio menzionare due molto utili :

Traduttore di Google – Google Translate

È necessario un po ‘di esperienza per ottenere il massimo da questo meraviglioso strumento (link: Google Translate).
Non si può fidare al 100% di uno strumento di traduzione, esso non può sempre indovinare quello che vuoi dire, quindi è necessario “giocare” un po ‘al fine di ottenere i migliori risultati. È necessario avere alcune nozioni nella lingua di destinazione, al fine di giudicare se il risultato è accettabile. Questo strumento ti aiuta a “ricordare” cose che già dovresti sapere.
Quando stai facendo una traduzione: nella lingua di destinazione, è possibile cliccare sul testo e così ottenere traduzioni alternative.
Sulla lingua di partenza: tenta di riformulare il testo in altri modi, otterrai altre traduzioni e puoi scegli quello che ti piace. Se conosci bene altre lingue (eccetto l’origine e la destinazione), allora puoi provare a scrivere l’origine in un’altra lingua, e così ricevere altre traduzioni.
L’Audio: C’è un’icona con un altoparlante (nella lingua di origine e alla lingua di destinazione), in modo da poter ascoltare il testo, molto utile per i principianti. Questa funzione non è disponibile per tutte le lingue, ancora.

Nota: Essiste anche il traduttore Deepl. Fa lo stesso lavoro come Google Translate, ma meglio. Non è ancora disponibile per tutte le lingue.

Ricerca Google

Questo strumento può aiutarti a decidere tra due alternative linguistiche. Ecco come :
Diciamo che non sei sicuro se la forma corretta è: “I want to go” o “I wants to go”. Invece di cercare la risposta in un libro di grammatica (bisogna trovare il libro prima e poi è necessario anche trovare la sezione giusta nel libro, non è facile a volte), è possibile utilizzare la ricerca di Google.
Fai una ricerca su Google (due volte, per entrambi le frasi) con la virgoletta all’inizio e alla fine della frase.
La virgoletta è importante, indica Google che vuoi trovare solo dei risultati con la frase esatta, nello stesso ordine delle parole.
Nel risultato, Google ti dirà quante frasi come questa ha trovato.
Confronta i due numeri. La frase corretta dovrebbe ricevere il numero più alto (più persone hanno scritto articoli con la forma corretta della frase).
Questa non è scienza esatta, ma è molto veloce. Potrebbe essere necessario a volte, esaminare alcuni risultati specifici nel risultato della ricerca, al fine di assicurasi che la conclusione è la giusta.
Per esempio :
Per “I want to go” Google dice di aver trovato: Circa 273 milioni risultati
Per “I wants to go” Google dice di aver trovato: Circa 329.000 risultati
Quindi, il primo numero, è molto più elevato, è probabilmente la forma corretta. Dopo aver guardato un po ‘i risultati decido che ci sono 329.000 persone nel mondo che non conoscono l’inglese e la forma corretta è la prima.

Dizionari, traduttori e contesto

I traduttori on line sono diventati molto sofisticati. La prima generazione di traduttori faceva un lavoro mediocre e il loro database era statico. Con questi vecchi strumenti si ottenevano di tanto in tanto traduzioni molto divertenti. Oggi, gli strumenti utilizzano l’intelligenza artificiale per scansionare Internet e scegliere la migliore traduzione. Uno strumento che è molto buono (e gratuito) si chiama Reverso-Context. Per ogni traduzione, fornisce esempi che ha trovato in rete (vedi l’immagine con una parola in tedesco). Lo strumento ha anche le funzioni di: controllo ortografico, dizionario, sinonimi e coniugazione.
Oltre a Reverso è possibile utilizzare per le traduzioni : Google TranslateDeepL (molto buono)
Per un dizionario statico puoi usare: WordReference.

È possibile utilizzare uno strumento di traduzione anche come un dizionario (scrivendo solo una parola), ma la risposta corretta non è garantita (una parola può avere molti significati). Uno strumento di traduzione può indovinare meglio quello che vuoi, se gli dai una frase intera e se possibile grammaticalmente corretta.

Come archiviare e memorizzare le nuove parole che impari

Se sei una “persona Smartphone” :
Ho trovato il seguente metodo di essere veloce e facile da usare :

  1. dictionary exampleCrea una nuova cartella nella galleria foto del tuo smartphone. Assegna un nome alla nuova cartella, come “parole nuove”, per esempio.
  2. Mentre stai guardando nel dizionario (dizionario on-line) per il significato di una nuova parola, fai una “stampa schermo” (cattura schermo, uno screenshot). Dovresti cercare come si fa una “cattura schermo” per il tuo smartphone specifico (ad esempio, nel mio Android, devo premere contemporaneamente 2 tasti).
  3. Dopo aver fatto una “cattura schermo”, una foto si crea automaticamente nella cartella “screenshots”.
  4. Sposta questa foto dalla cartella “screenshots” alla cartella “parole nuove” che hai creato nel passo 1.
  5. Questo è tutto. Adesso hai una cartella con le parole nuove (foto jpg) che hai incontrato durante l’anno. E ‘molto facile da navigare queste foto. Guarda questa cartella di tanto in tanto, per memorizzare le nuove parole.
  6. Oltre a fare “screenshot” del tuo dizionario on-line, puoi anche fare screenshot di un commento che tu scriva nel utilità “Memo” dello smartphone (l’utilità dove è possibile scrivere note). Puoi scrivere commenti su regole grammaticali, ecc
  7. Puoi anche utilizzare la fotocamera dello smartphone per scattare foto di annunci in città (essendo un turista, nella lingua da imparare) o una frase in un giornale che trovi interessante e vuoi memorizzare. Sposta la foto nella cartella “parole nuove”.

Se sei una “persona Quaderno” :

  1. notebook exampleCompra un bel piccolo quaderno dal negozio.
  2. Disegna una tartaruga sulla copertina del taccuino, per innamorarsi di questo notebook e guardarlo di tanto in tanto (è possibile disegnare altri animali).
  3. Scrivi in ogni pagina una nuova parola che vuoi memorizzare, con la traduzione (guarda al dizionario) e la frase dove hai trovato questa parola (si incontrano nuove parole, leggendo articoli su siti web).

Paesi di lingua francese

Ci sono molti paesi in cui il francese è la lingua ufficiale.
Nel mondo occidentale: Francia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Monaco e Canada.
Ci sono anche molti paesi di lingua francese in Africa, il più grande è il Congo. Ci sono anche territori dipendenti dove se parla francese come la Nuova Caledonia e la Guiana francese. Per una lista completa dei paesi con i numeri della abitanti vedi qui in Wikipedia.

Salut, Au revoir

star Circa le Lingue  :

star Città e Paesi :

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.