Tel-Aviv – Solo le cose Importanti – Un tour a Tel Aviv – Pagina 2

star Sei nella Pagina 1 2 3 del tour di Tel-Aviv :

Street-food israeliano

Il Falafel è ancora il numero uno dei fast-food in Israele, e si può trovare falafel in ogni angolo di Tel-Aviv. Sabih è il fratello del falafel: Il Sabih viene servito esattamente come il falafel, nel pane pita e con insalata, ma al posto delle palle di falafel, comprende fette di melanzane alla griglia e un uovo sodo (un piatto molto nutriente e sano).
Visita la pagina : I migliori Falafel di Tel-Aviv + altri fast-food vegetariani

falafel

Altri fast-food israeliani che dovresti provare mentre a Tel Aviv: Humus, Tehina, Malawah, Burekas e Jahnun. Tutti sono piatti vegetariani.
Ecco “Burekas”, sono pieni di formaggio bianco :

burekas

I Vegetariani

Si stima che 8 % della popolazione in Israele è vegetariana, il che rende Israele secondo solo all’India in questa tema. I vegetariani non mangiano gli animali, i vegani non mangiano anche i prodotti di origine animale (uova e latte). Perché dovresti sapere di questo? In primo luogo perché essere vegetariano è ottimo (visita la mia pagina vegetariana), e in secondo perché noterai durante la tua visita in Israele che i ristoranti sono molto più accogliente per i vegetariani rispetto ad altri paesi europei come la Francia o la Spagna. Per esempio, diciamo che in Europa un menu in un ristorante offre 5 tipi di insalate: è probabile che 4 delle 5 insalate conterranno qualche tipo di carne o pesce, in Israele sarà il contrario: 4 su 5 saranno vegetariani. Anche il fast food israeliano è basicamente vegetariano.
Visita la pagina : Fast-food vegetariano a Tel-Aviv

vegetarians1

Ma se sei un carnivoro, non ti preoccupare, ancora la maggior parte delle persone in Israele sono come te :

vegetarians1

Ballare la Salsa

Se ancora non balli la Salsa, dovresti iniziare subito. Guarda questa pagina per alcune spiegazioni sui i diversi stili di salsa. Anche se Tel Aviv non è una città molto grande a livello mondiale, ci sono ancora abbastanza club di Salsa per poter ballare tutti i giorni della settimana, è molto popolare. In week-end si può scegliere tra diversi club. Visita la pagina sulla vita notturna di Tel-Aviv. Vedi questo Video di una demo di Rueda in un club di Salsa a Tel Aviv.

salsa3

Ballo popolare israeliano – “Rikudei Am”

Se ti ostini con un’autentica ballo israeliano, esiste in Israele “Rikudei Am”, che significa “balli popolari”. Questa danza è per tutti e per ogni età. Hai solo bisogno di imparare i passi per ogni canzone. Puoi vedere gente che balla (e  anche partecipare) ogni sabato presso la spiaggia di Gordon (vedi Mappa).
Durante l’estate accade in serata e nel resto dell’anno intorno a mezzogiorno.
Nota : fai attenzione con gli israeliani grassi che girano velocemente con le mani tese. Vedi questo Video di “Rikudei-Am” nella piaggia di Gordon.

rikudeiam

La metropolitana di Tel-Aviv

Finalmente, dopo quasi un secolo dalla creazione di Israele, esiste una prima linea di metropolitana (inaugurata nell’agosto 2023). Non si tratta esattamente di una metropolitana, ma di un tram. Visita la pagina del Trasporto.

Bici elettriche

Poiché sembra che un sistema di metropolitana non sarà pronto a Tel Aviv durante la nostra era, e dato che una vera moto richiede avere una licenza e assicurazione e una manutenzione costosa, la gente a Tel-Aviv hanno trovato il modo perfetto di trasporto : la bici elettrica. Con una bici elettrica si può andare sulla strada e sul marciapiede, è tranquilla, poco costosa e perfetta per il tempo e le dimensioni di Tel-Aviv. Come turista, puoi affittare una in alcuni negozi.

bus2

I Treni

Se vuoi andare fuori di Tel Aviv, è possibile utilizzare i treni, ci sono diverse stazioni in città (vedi Mappa). Non molto tempo fa, la gente diceva che  i treni in Israele esistono solo al fine di mostrarli ai bambini, ma ora sono molto utili per andare a alcune destinazioni. Haifa nel nord, per esempio, è molto ben servita dai treni, anche Gerusalemme e l’aeroporto internazionale. Il treno non raggiunge Eilat nel sud. Visita la pagina del Trasporto.

train

Taxi

Ci sono un sacco di loro a Tel Aviv e il servizio è abbastanza efficiente, ma: Purtroppo, non tutti i tassisti sono onesti. I tassisti sono noti per truffare anche i locali, quindi immagini che cosa possono fare ai turisti. Se non ti piace perdere denaro, presta attenzione: assicurati che il conducente sta iniziando il tassametro all’inizio del viaggio e chiedi una ricevuta quando arrivi.

taxi

Stazione centrale degli autobus

L’enorme edificio della stazione si trova nella parte sud della città e comprende un centro commerciale (vedi in Mappa). Purtroppo la stazione ei suoi dintorni sono abbastanza trascurati. Ci sono molti immigrati che vivono in questa zona, così si può trovare in questo centro commerciale negozi alimentari con prodotti provenienti da Filippine, India, Nigeria e altri luoghi esotici. Ci sono anche autobus in questa stazione, vanno a tutte le destinazioni in Israele, tra cui Eilat. Esiste anche un’altra stazione centrale di Bus, che si trova a nord della città, è più piccola. Per andare a Gerusalemme è possibile utilizzare entrambe le stazioni. Visita la pagina del Trasporto.

centralstation

L’aeroporto internazionale Ben Gurion

Se arrivi a Tel-Aviv, probabilmente passerai attraverso l’aeroporto internazionale che si trova a 21 km dalla città (vedi in Mappa). Puoi essere sicuro che stai nell’aeroporto corretto se vedi molti palloncini bloccati nel soffitto della sala arrivi. I palloni sono lì perché gli israeliani sono sempre emozionati quando aspettano i parenti che hanno viaggiato per lungo tempo all’estero (3 giorni) e così li aspettano con regali e palloncini. Quando ci sono troppi palloncini nel soffitto, la manutenzione dell’aeroporto li portando giù. Per andare verso l’aeroporto puoi utilizzare il treno, il viaggio dura soli 15 minuti da Tel-Aviv. Visita la pagina del Trasporto.

airport

Se sei davvero annoiato, puoi guardare gli aerei atterrare e decollare da Tel-Aviv in tempo reale, visitando il sito FlightRadar24.
El-Al è la compagnia nazionale israeliana e il suo simbolo su flightradar è ELY (è possibile fare clic su qualsiasi aereo per ottenere informazioni).
Altre compagnie israeliane: Arkia (AIZ), Israir (ISR)
Nota importante : Gli aerei El-AL sono religiosi, sono in riposo durante lo Shabbat.

flightradar

Love parade – Gay parade

Ogni anno c’è una sfilata “Gay parade” per le strade di Tel Aviv, con la partecipazione dei principali locali notturni della città, appare così :

loveparade1

Il camino “Reading”

Reading non è un camino regolare, è la Torre Eiffel di Tel-Aviv, è un’icona. Occasionalmente il dipinto sta cambiando ed ha diverse illuminazioni di notte, seconda la occasione. Il camino è parte della centrale elettrica. Solo pochi anni fa c’era fumo proveniente da lì, ma ora non più, l’impianto è passato all’energia pulita. È possibile utilizzare il camino, per individuare facilmente la zona di intrattenimento portuale. (vedi Mappa)

RidingChimney

Il evento “notte bianca”

Come se Tel Aviv non stava festeggiando abbastanza, negli ultimi anni la città ha adottato l’evento francese “notte bianca”, in cui ci sono spettacoli di musica e altre attività per tutta la notte. Evento tenuto nel mese di luglio.

lailalavan11lailalavan12
lailalavan13lailalavan14
lailalavan15lailalavan16

Jerusalem vs Tel-Aviv

Solo 65 chilometri li separa, ma sono di natura molto diversa. Persone provenienti da Gerusalemme possono giurare di non avere mai potuto vivere a Tel Aviv e viceversa (se vuoi vivere in modo uguale in entrambe le città, probabilmente hai un disturbo di personalità o sei molto, molto aperto).
Qui alcune differenze: Gerusalemme ha montagne, Tel-Aviv ha spiagge. Gerusalemme è religiosa, Tel-Aviv è laica. A Tel Aviv le persone sono alla moda (più o meno), in Gerusalemme sono riservati. Gerusalemme è fredda in inverno, Tel-Aviv più calda. Tel-Aviv è un centro economico, Gerusalemme ha istituzioni governative. Gerusalemme è una città molto antica con storia, Tel-Aviv è una città molto giovane. Visita il mio sito su Gerusalemme (cosa visitare, dove alloggiare). Vedi questo Video di un breve viaggio da Tel Aviv a Gerusalemme.

Jerusalem

Cultura russa

L’ultima grande ondata di immigrati che è venuta a Israele era dalla Russia.
Oggi, circa il 8 per cento della popolazione di Israele, è composta da persone che sono nate in Russia. L’influenza della cultura russa è ovunque: ci sono giornali, radio e televisioni, ristoranti e spettacoli, tutto in russo.

russians

Soldati

Se per qualsiasi motivo sei attratto da israeliani in uniforme, sarai contento di sapere che i soldati fanno parte dello scenario di Tel-Aviv.

soldiers8

I soldati sono particolarmente abbondanti nelle stazioni centrali di bus i treni durante il week-end, quando vanno e tornano alle loro basi militari.

soldiersb1

Camerieri

I camerieri in Israele sono di solito giovani ventenni, studenti o subito dopo il servizio militare, risparmiando soldi per fare un grande viaggio intorno al mondo. Le mance in Israele sono circa il 15% del conto.

waiter

Khaosan road

Questo non è Tel Aviv, ma la strada Khaosan a Bangkok (Thailandia), la strada dei backpackers, e questo è dove la maggior parte dei giovani israeliani vanno dopo avere risparmiato soldi, lavorando come camerieri a Tel Aviv (o altro lavoro).
Il servizio militare è duro in Israele, dura 3 anni per i raggazi e 2 per le ragazze, allora è diventato un costume di fare un grande viaggio dopo l’esercito, un viaggio che può durare anche 1 anno.
Visita le mie pagine su il Khaosan road.

Kaosan

Matkot

Questo gioco di palla è il vero sport nazionale israeliano. Matkot è molto popolare presso le spiagge di Tel-Aviv e ci sono tante coppie che giocano che può essere fastidioso per le persone che sono alla ricerca di un po ‘di tranquillità nella plaggia.  E ‘molto difficile di trovare un posto tranquillo nelle fine settimana sulle spiagge di Tel-Aviv.
Vedi questo Video di gioco di Matkot sulle spiagge di Tel-Aviv.

matkot

Continua alla Pagina 3 del tour di Tel-Aviv arrow1

star Di più su Tel-Aviv  :

star Su Haifa :

star Su Gerusalemme :

star Sulla Thailandia :

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.