Dove alloggiare a Phuket? Le migliori zone per l’hotel – Pagina 2

Mappe – Orientamento

Mappa 1 : Phuket

Mappa 2 : Mappa interattiva

  1. Punti in Rosso : Trasporto
  2. Punti in Grigio : Patong + Città vecchia di Phuket
  3. Punti in Blu : Attrazioni turistiche
  4. Punti in Arancione : Spettacoli, Parco acquatico
  5. Punti in Verde : Spiagge
  6. Punti in Viola : Grandi centri commerciali

Dove alloggiare a Phuket? – Hotel

Vedi l’ubicazione dei luoghi citati in questa pagina sulle mappe qui sopra.

  • Nota 1 : C’è una differenza di prezzo (e di qualità del servizio) tra l’alta stagione e il resto dell’anno. Durante l’alta stagione, è difficile trovare una buona camera per il giorno successivo (e purtroppo il personale degli hotel non si comporta sempre in modo ottimale nei confronti degli ospiti). Quindi prenota la tua camera in anticipo durante l’alta stagione. L’alta stagione a Phuket è nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo. Se riesci ad arrivare fuori stagione, sarai un re.
  • Nota 2: Le spiagge di quest’isola si trovano sul lato sinistro, quindi probabilmente rimarrai sul lato sinistro dell’isola. La maggior parte delle attività turistiche è a sud di Patong, quindi probabilmente rimarrai sul lato sinistro, a sud di Patong.
  • Nota 3: Puoi prenotare Hotel a Phuket con Booking.com e leggere le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 1 : Patong

Vedi Patong nelle mappe qui sopra.

La spiaggia più affollata e animata dell’isola. Ha un tocco di Pattaya (ci sono ״girls bars” sulla walking street). In effetti Patong è più simile a Pattaya che alle altre spiagge di Phuket.

Molti diranno che Patong è troppo caotica. Ad altri piacerà il fatto che sia un posto molto animato.

Se soggiorni qui, godrai di una grande varietà di ristoranti (molti ristoranti turchi e indiani) e di un enorme centro commerciale. Se viaggi da solo, potrebbe essere una buona idea soggiornare qui invece che su una spiaggia tranquilla.

La spiaggia in sé è OK, ma sull’isola ci sono spiagge più interessanti. (La spiaggia di Patong è decisamente più bella di quella di Pattaya). La spiaggia di Patong è piena di attività durante il giorno, tra cui paracaduti e moto d’acqua.

Solo la mattina presto la spiaggia di Patong è tranquilla, la gente si sveglia tardi.

La strada principale di Patong (parallela alla spiaggia) è piena di hotel, ma anche le strade interne sono interessanti per l’hotel. L’hotel potrebbe essere più economico su una strada interna e i ristoranti sono migliori.

Patong è più richiesta rispetto ad altre spiagge, quindi è più difficile trovare una stanza a Patong durante l’alta stagione, ma ci sono anche molti hotel qui, per tutte le tasche.

Vedi Hotel a Patong. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Nota : La spiaggia di Kalim è adiacente alla spiaggia di Patong, a nord (quasi a piedi). Qui è tranquillo.

Vedi Hotel a Kalim Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 2 : La città vecchia di Phuket

Vedi La città vecchia di Phuket nelle mappe qui sopra.

Questo è un bel posto in cui soggiornare. La cittadina è carina. È una delle attrazioni dell’isola. Ci sono molti piccoli caffè, gelati e negozi per i turisti. I coreani e i cinesi adorano questo posto.

C’è un chiaro vantaggio nel soggiornare qui: è molto vicino al molo principale delle barche (molo di Rassada, 4 km), quindi potresti decidere di soggiornare qui l’ultima notte, prima di prendere una barca per le altre isole (Koh Phi Phi, Koh Lanta e Krabi).

C’è anche uno svantaggio nel soggiornare qui: l’assenza di spiaggia ( ti trovi sul lato destro dell’isola, dove non ci sono spiagge + la città è a 4 chilometri dal mare).

Di sera, la città vecchia è relativamente tranquilla, ma c’è ancora gente che cammina nel centro. Non è decisamente Patong.

La domenica sera la via principale diventa una “via pedonale” con un mercato notturno. È carino.

C’è un enorme centro commerciale, 3 km a sinistra della Città Vecchia di Phuket. Si chiama “Central Phuket”. Se hai una moto a noleggio, puoi arrivarci facilmente. In alternativa, usa un taxi (o un’app per taxi come Grab).

Vedi Hotel nella Città Vecchia di Phuket. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Da notare il Malika Hotel vicino alla città vecchia di Phuket. È moderno e ha una piscina.

L’hotel non si trova esattamente nel centro della città, c’è una passeggiata di circa 20 minuti, ma è possibile utilizzare le biciclette gratuite dell’hotel (o usare la propria moto o un taxi).

C’è anche una filiale degli hotel Hop Inn. Questo hotel si trova nel centro della città. Le camere sono le stesse in tutta la Thailandia, piccole ma confortevoli.

Opzione 3 : Kata Beach

Vedi Kata Beach nelle mappe qui sopra.

Questa spiaggia si trova a 13 km a sud di Patong. La sera è molto animata, ma non come Patong (Kata è la seconda spiaggia più animata dell’isola). La spiaggia di Kata è più adatta alle famiglie (rispetto a Patong). Ci sono moltissimi russi che soggiornano qui a lungo o a breve termine.

La spiaggia in sé è bella

Sulla strada principale ci sono molti ristoranti e un’area di ristoro.

Nella foto : La via principale di Kata di notte

Vedi Hotel a Kata Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 4 : Karon Beach

Vedi Karon Beach nelle mappe qui sopra.

La spiaggia di Karon è la continuazione della spiaggia di Kata verso nord. Se si percorre la strada della spiaggia, si nota a malapena la separazione tra Kata e Karon perché la strada è piena di ristoranti. La spiaggia di Kata è un centro turistico più importante della spiaggia di Karon, con un maggior numero di hotel.

Vedi Hotel a Karon Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 5 : Kamala Beach

Vedi Kamala Beach nelle mappe qui sopra.

La maggior parte delle attività dell’isola si trova a sud di Patong e la spiaggia di Kamala si trova a 9 km a nord di Patong. Tuttavia, questa è una delle spiagge più piacevoli dell’isola.

Sulla spiaggia stessa, c’è un sentiero carino con molti buoni ristoranti. Ricorda una spiaggia italiana.

Anche a Kamala beach ci sono molti russi. Lo si vede dai cartelli e dai menu scritti in russo.

Alcuni hotel di lusso si trovano proprio sulla sabbia.

E ci sono anche alberghi sulla strada

Vedi Hotel a Kamala Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Nota: La spiaggia di Surin dista solo 1 km dalla spiaggia di Kamala, verso nord.

Vedi Hotel a Surin Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 6 : Rawai Beach

Vedi Rawai Beach nelle mappe qui sopra.

Siamo qui nel punto più a sud dell’isola (quasi). La spiaggia di Rawai è un’attrazione turistica, ci sono attività di pesca e ristoranti di pesce con vista sul mare. Le maree del mare sono impressionanti.

La parte sud dell’isola è una delle zone preferite dagli espatriati che hanno scelto di vivere a Phuket (i nomadi digitali, ad esempio). Ci sono belle boulangeries e ristoranti orientati agli espatriati e la qualità di questi ristoranti è superiore a quelli di Patong (i clienti non sono “clienti occasionali”). Gli espatriati non vivono necessariamente in prima linea sulla spiaggia, ma qualche chilometro più all’interno.

In questa zona si balla la salsa quasi tutte le sere della settimana.
Nella spiaggia di Rawai si trova un caffè Starbucks.

Vedi Hotel a Rawai Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 7 : Yanui Beach + Nai Han Beach

Vedi Yanui Beach + Nai Han Beach nelle mappe qui sopra.

Qui siamo nel punto più a sud di Phuket. Queste due spiagge sono belle e c’è un punto panoramico sulle due spiagge.

Ci sono alcuni hotel vicino a queste spiagge (non troppi).

Come nel caso della spiaggia di Rawai: il sud dell’isola è la zona preferita dagli espatriati.

Vedi Hotel a Nai Han Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 8 : Nai-Thon Beach

Vedi Nai-Thon Beach nelle mappe qui sopra.

Ci troviamo nell’estremo nord dell’isola, sul lato sinistro, vicino all’aeroporto. È un centro di vita isolato (la maggior parte dei turisti alloggia a sud di Patong).

La spiaggia è semplice e carina (anche la spiaggia di Banana è vicina).

Ci sono alcune aziende sulla strada.

Vedi Hotel a Nai-Thon Beach. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Opzione 9 : Ovunque sull’isola

Come ho detto prima, l’attività principale di Phuket è a sud di Patong. Se per qualche motivo vuoi stare lontano dal turismo, puoi trovare un hotel nella parte nord dell’isola. La parte nord-sinistra (verso l’aeroporto), ha alcune spiagge e hotel (Nai-Thon beach, per esempio). La parte nord-destra non ha quasi turisti.

Vedi Hotel a Phuket. Dopo aver cliccato, usa la Mappa per trovare la posizione desiderata. Leggi le opinioni dei viaggiatori per ogni hotel.

Continuare a Pagina 3 – Cosa visitare e fare a Phuket

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.