Cosa visitare lontano da Chiang Rai? – Zona Doi Tung – Giardini, Palazzi e Villaggi – Pagina 6

Nota : Sei sulla Pagina 6. Inizia con la Pagina 1

Mappe – Orientamento

Mappa 4 – Chiang Rai – Attrazioni lontane dalla città

Mappa 5 – Chiang Rai – Mappa interattiva

Nota: Più mappe nella prima pagina.

Zona di Doi Tung

Doi Tung è un distretto nel nord-ovest della Thailandia. È adiacente al confine con il Myanmar.

Giardini Mae Fa Luang + Palazzo

Questa è l’attrazione principale del distretto di Doi Tung. Bellissimi giardini + una precedente residenza della famiglia reale. Vedi la posizione su Google Maps o sulla Mappa 4, qui sopra.

È possibile acquistare un biglietto combinato che include entrambi i luoghi (i giardini e il palazzo). È anche possibile acquistare un biglietto combinato che includa l’Arboreto di Mae Fah Luang, menzionato più avanti.

Strane creature nel giardino

E strane piante (come questo capezzolo).

La residenza reale è un luogo dove soggiornava la principessa Srinagarindra, la madre dell’attuale re della Thailandia, durante i suoi viaggi nel nord della Thailandia.

Nella casa si possono vedere diverse stanze e foto

I thailandesi sono molto rispettosi verso la famiglia reale. Durante la visita è necessario togliersi le scarpe e portarle con sé in una borsa fornita dal personale.

Nel complesso, i giardini + il Palazzo sono una visita piacevole. Potrebbe richiedere 2 o 3 ore.

Si può pranzare in uno dei ristoranti. Se non sei vegetariano come me, puoi avere più scelta.

Arboreto di Mae Fah Luang (giardini)

Questo arboreto si trova in un luogo completamente diverso, vicino al confine con il Myanmar, a 9 km di distanza dal giardino di Mae Fa Luang; è necessario guidare tra i due luoghi. Vedi la posizione su Google Maps o sulla Mappa interattiva, qui sopra.

Esiste un biglietto combinato con il giardino Mae Fa Luang (menzionato in precedenza), o si può acquistare un biglietto separato.

Arboretum, significa : un giardino botanico dedicato agli alberi. Se non ti piacciono gli alberi, non venire qui. Ci sono solo alberi e piante.

È piacevole passeggiare nei giardini. Il mantenimento di questo luogo richiede molto lavoro.

È possibile vedere il Myanmar da alcuni lati.

Il villaggio di Pha Hee e il ponte di bambù

Al confine con il Myanmar, si trova un villaggio chiamato Pha Hee. Vedi la posizione su Google Maps o sulla Mappa interattiva, qui sopra. Si trova a 3 km dall’Arboreto di Mae Fah Luang e a 11 km dal Palazzo di Mae Fa Luang.
Per arrivare a questo villaggio, è necessario percorrere la strada che costeggia il confine tra Thailandia e Myanmar. La strada non è perfetta ma non è un grosso problema per una moto. C’è un check point dell’esercito. Dì loro che vuoi visitare il villaggio Pha hee.

Il villaggio è fantastico, la vista è incredibile e l’atmosfera generale è come se fossi arrivato alla fine del mondo.

Se si cammina all’interno del villaggio, si arriva a un’area dove è stato costruito un ponte di bambù. Cool.

Ci sono punti panoramici, con cartelli per scattare foto

Ci sono diversi caffè e ristoranti nel villaggio.

Wat Phra That Doi Tung (Tempio)

Nel distretto di Doi Tung si trovano molti Wat (templi). Uno di questi è il Wat Phra That Doi Tun. Vedi la posizione su Google Maps.

Questo Wat è carino ma visivamente senza qualcosa di molto speciale. Ad ogni modo, l’intera area è montuosa e magica, quindi se hai tempo, visita alcuni templi qui, ti godrai l’atmosfera generale.

C’è un sentiero che conduce a un punto panoramico.

È un breve percorso a piedi

Il panorama è bello, soprattutto quando non c’è la polvere nell’aria, causata dall’incendio dei raccolti da parte dei contadini.

Come arrivare al Palazzo + Giardini di Doi Tung ?

  • Il Palazzo (+ Giardini) si trova a circa 51 km, a nord del centro di Chiang Rai.
  • Vedi la posizione su Google Maps o sulla Mappa 4, sopra.
  • Dai giardini puoi viaggiare circa 9 km fino all’Arboreto di Mae Fah Luang (vedi posizione su Google Maps) e poi 3 km fino al villaggio di Pha hee e al ponte di bambù (vedi posizione su Google Maps).
  • Vedi le possibili vie di trasporto, intorno a Chiang Rai, nella prima pagina.

Più da visitare – La parte più settentrionale della Thailandia

Quando hai più tempo a disposizione :

Se guidi da Chiang Rai sull’autostrada principale verso nord, arriverai a “The Northern Most of Thailand”, la città di Mae Sai. Vedi la posizione su Google Maps. Dista 62 km da Chiang Rai. È un punto di confine con il Myanmar. Tecnicamente, ci sono punti più a nord (pochi chilometri a destra), ma qui c’è la strada principale ed è un punto di passaggio.

Se arrivi qui, puoi scattare una foto accanto a un cartello con la scritta: “The Northern Most of Thailand” . È anche possibile attraversare il confine con il Myanmar, se è aperto (con un passaporto valido).

Ritornare alla Pagina 1 – Informazioni generali su Chiang Rai

star Di più su Bangkok e la Thailandia :

star2 Vietnam

star Altre Cose :

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.