Sei nella Pagina 1 2 3 del tour di Barcellona :
Parco Güell – Gaudi
È un’altra delle opere di Gaudi e una visita obbligatoria. Costruita tra il 1900 e il 1914. Si tratta di un patrimonio mondiale dell’Unesco (Mappa).
Guarda questo video di una visita al Parco Güell.
Casa Batlló e La Pedrera – Gaudi
Nel viale “Paseo de Gracia”, è possibile vedere due famosi edifici di più, con l’architettura di Gaudì ovviamente : la Casa Batlló e la Pedrera-Casa Milà
Puoi ammirare le belle monumenti dall’esterno o aspettare in una lunga fila e visitarli dentro (vedi Mappa).
Plaza de España
A solo 4 stazioni della metropolitana di “Plaza Cataluña”, c’è un’altra importante e bella piazza: “Plaza de España”. La collina di Montjuïc comincia qui con le spettacoli di fontane nelle serate. Il bellissimo centro commerciale “Las Arenas” è sul lato opposto.(Mappa)
Magic Fountain show di Montjuïc
Uno spettacolo di fontane con luci e musica.
Accade la sera, al tramonto ogni mezz’ora, ma in inverno solo durante il week-end. Si accede al luogo da Plaza de España (Mappa).
Vedi questo Video.
Las Arenas – centro commerciale (a Plaza de España)
In passato era un anello di corrida. E ‘stato rinnovato e inaugurato nel 2011 come un centro commerciale molto bello con vista a 360 gradi dalla terrazza superiore (Mappa).
Guarda questo Video di una visita al tetto di Las Arenas. Visita la pagina sul Shopping a Barcellona.
La collina di Montjuïc
La collina di Montjuïc si distende da Plaza de España e fino al mare, di fronte al porto. Nella parte superiore, vicino al mare, c’è una fortezza del 17 secolo. Sul lato vicino a Plaza de España ci sono strutture olimpiadi dai giochi del 1992 e c’è il “Pueblo Español”, un museo villaggio spagnolo (Mappa).
Puoi vedere i diversi modi per arrivare a Montjuic nella pagina sulle attrazioni turistiche di Barcellona.
Teleférico del Puerto – la funivia per Montjuïc
Un bel modo per arrivare alla collina di Montjuïc è con la funivia che parte dalla spiaggia della Barceloneta. C’è anche una stazione intermedia non lontano dalla statua di Colombo, ma non è aperta tutto l’anno. La lunghezza totale della corsa è di 1300 metri (Mappa) (sito della funivia).
Pueblo Español – Un museo villaggio spagnolo
Se non hai tempo per visitare tutta la Spagna, puoi venire a visitare, a Barcellona, un villaggio con architettura ispirata da luoghi diversi in Spagna. Il “Poble Espanyol” è stato costruito nel 1929 per la mostra internazionale di Barcellona ed è rimasto come un museo a cielo aperto. L’accesso è da plaza de España. Mappa, Sito.
Tibidabo
Si può vedere Tibidabo dal centro della città, se si guarda le montagne di fronte al mare. Lassù c’è è una chiesa, un parco di divertimenti per i bambini, percorsi di trekking e una splendida vista panoramica sulla città.
Mappa, Sito
Vedi i diversi modi per arrivare a Tibidabo nella pagina sulle attrazioni turistiche di Barcellona.
Il quartiere di Gracia
Gracia è un quartiere residenziale con carattere bohemien e un sacco di studenti. Di notte, le piazze, come la piazza del Sol, si popolano di giovani seduti per terra a parlare, bere e fumare. La strada principale di Gracia si chiama Verdi e comprende un piccolo cinema con film in VO. La stazione della metropolitana più vicina a Gracia è “Fontana” (linea verde) (Mappa).
Guarda questo Video di una passeggiata in Gracia in fine settimana.
Quartiere “El Raval”
Se si va giù per la Rambla, “El Raval” è sulla destra (vedi Mappa).
El Raval non è così bella come Il quartiere Gotico (lato sinistro della Rambla), ma ha il suo proprio carattere. Da non perdere i giardini “Rubio I Lluch”, qui nella foto.
Barça (FC Barcelona) e Camp Nou
Se vivi su questo pianeta, dovresti conoscere la squadra di calcio di Barcellona. Se vuoi, è possibile visitare lo stadio “Camp Nou” in un tour guidato, ma prima devi arrivare alla stazione della metropolitana “Les Corts” e camminare un po ‘(il bus turistico ha una fermata lì). Se non vuoi visitare il luogo, è ancora possibile acquistare souvenir legati alla Barça in uno dei loro negozi nel centro di Barcellona. Non ti preoccupare, li vedrai, questi negozi sono dappertutto.(Mappa – Camp Nou), Sito Internet
Abbastanza spesso, c’è un’invasione di sostenitori stranieri prima di una partita importante :
Si diventa più caldo, giusto prima della partita : Guarda questo Video
E di solito finisce, come questo :
Manifestazioni a Barcellona
Se non c’è una partita di calcio, c’è probabilmente qualche altra manifestazione a Barcellona :
Il bus turistico di Barcellona
Ci sono 2 società di bus turistico a Barcellona: Barcelona Bus Turistic e Barcelona City Tour. Entrambi permettono di salire e scendere dall’autobus a qualsiasi fermata. Ti regalano anche alcuni sconti per musei e altre attrazioni di Barcellona. È possibile acquistare il biglietto per 1 o 2 giorni in alberghi e presso gli stand di informazioni turistiche, a Plaza Cataluña per esempio.
Muoversi con il bus turistico è bello, ma si può anche raggiungere le attrazioni di Barcellona con la metropolitana e a piedi, è facile.
Gite in bicicletta, escursioni a piedi e tour Segway
Un ottimo modo per vedere Barcellona è con un tour guidato in bicicletta. Durante mezza giornata farai parte di un gruppo e visiterai il Barrio Gotico e altri quartieri. Avrai anche una pausa per Tapas e bevande in un Chiringito in spiaggia. È divertente.
Ci sono diverse aziende che offrono gite in bicicletta ed escursioni a piedi, vedrai molti volantini nel tuo hotel.
Affittare bici
Barcellona è stata una delle prime città al mondo a implementare un sistema di noleggio di biciclette pubbliche con stazioni. Si chiama Bicing. Purtroppo, il sistema non è adatto per i turisti perché non accetta carte di credito, si deve vivere a Barcellona. Quindi, se vuoi noleggiare una bicicletta, è possibile farlo in uno dei molti negozi privati a Barcellona, ci sono molti nel Barrio Gotico e nella Barceloneta, la spiaggia (anche bici elettriche).
Piste ciclabili
Come si può vedere nella foto, ci sono molte piste ciclabili a Barcellona, e di solito il sole splende, così, utilizzare una bicicletta è una buona idea:
Musei
Barcellona ha molti, molti musei. Se visiterai tutti, non avrai tempo per la spiaggia, né denaro per le discoteche di notte.
Qui alcuni musei: Picasso, Maritim, storia Cataluña, storia di Barcellona, museo d’arte e molti altri. Nota che Gaudi è rappresentato con i suoi monumenti (La Sagrada Familia, il Parc Güell, Casa Batlló e La Pedrera).
Vedi l’elenco dei musei. Vedi la mappa con i musei
Tapas
Tapas sono piccole porzioni di cibo e questo modo di servire è popolare in tutta la Spagna e anche a Barcellona. Una delle tapas popolari è la “Tortilla” (di fronte nella foto) che è una frittata spessa con patate e cipolla. È una delle poche tapas vegetariane. Nota che in Spagna, spesso servono un pane spalmato di pomodoro (“pan con tomate”), una buona idea.
Paella
Un altro famoso piatto spagnolo è la Paella (originario di Valencia) che consiste di riso con alcuni ingredienti interessanti di più. Io sono vegetariano e ho voluto mettere una foto di una paella vegetariana, ma ammetto che quello con frutti di mare sembra più bello per una foto.
Cibo di strada – Street food
Barcellona è una città eccellente per il cibo di strada. Si può trovare a Barcellona: Falafel, Wok, Piadina, Tapas, Pizze, Pasta, e anche Arepa (un piatto di Venezuela e Colombia) il tutto per meno di 10 euro con un drink. Ci sono anche ristoranti self service tutto compreso (uno di loro è Fresc Co). C’è il grande supermercato Carrefour a metà la Rambla e il mercato alimentare la Boqueria, dove si possono trovare molti tapas e macedonie per 1 o 2 euro.
Ice Cream – Helado – Gelateria
Ogni volta che sei a corto di idee su cosa mangiare a Barcellona, puoi mangiare un gelato. I gelati sono fantastici a Barcellona, la maggior parte dei luoghi sembrano avere un proprietario italiano.
Per me, i migliori gelaterie di Barcellona sono Farggi e Dino, entrambi italiani, ma ti lascio indagare questo punto da solo.
Suggerimento 1: Le migliori gelati non sono necessariamente dove c’è una bella presentazione, come in La Rambla o in questa foto, è più per i turisti …
Suggerimento 2: Personalmente sto evitando gelaterie dove hanno un gelato colore blu, è più per i bambini, io sono un professionista.
Vegetariani a Barcellona
Barcellona è buona per i vegetariani, certamente meglio di Madrid dove c’è “Jamón” appeso ovunque come decorazione. Vedi la pagina che ho creato sulle opzioni vegetariani a Barcellona (adatto anche per i carnivori).
In una visita in un supermercato di Barcellona, ho scoperto che non tutti sono vegetariani come me :
Poi al mercato, ho ricevuto ancora più prove :
Torniamo a qualcosa di più dolce. Per dessert c’è il “Torrone”, un dolce tradizionale spagnolo. Vedrai una sacco di questi a Barcellona, soprattutto in periodo natalizio.
Oppure, puoi prendere un “churros con cioccolato”. Se sei capace di mangiare al McDonalds, allora puoi anche mangiare questo. La bevanda di cioccolata calda che vedi nella foto, è molto densa e i churros, molto grasse. Come se non bastasse, ti danno anche lo zucchero.
Birra – Cerveza
Bere birra è di solito una parte importante di una visita turistica. La birra principale in Cataluña è Estrella Damn, è molto buona (una fabbrica di birra catalana). C’è anche una versione con doppio alcool, chiamata: “Voll-Damm”. Altra birra è San Miguel che è diversa da quella fatta in Filippine (stesso nome, diverse aziende). E un’altra birra da Barcellona : Moritz.
Sangría
Sangria è un punch di vino con frutta. È popolare in Spagna. Se ti ostini a berla nella “Rambla”, ti costerà il doppio (ma avrai una bella vista).
Fontane di acqua
Se non vuoi ubriacarti, allora puoi sempre bere acqua da una di queste belle fontane di Barcellona, ed è completamente gratuito.
Continua alla Pagina 3 del tour di Barcellona
Di più su Barcellona :
- Dove Alloggiare a Barcellona – Zone potenziali per il Hotel
- Cosa Visitare a Barcellona ?
- Cosa Portare per il viaggio a Barcellona ? tasca nascosta soldi…
- Domande Frequenti su Barcellona – Tempo, distanze, costo…
- Barcellona Tour – Come è Barcellona, una panoramica
- Shopping a Barcellona – Centri commerciali e mercati
- Dove andare di Notte a Barcellona – La vita notturna
- Il Trasporto a Barcellona – Metro, Bus, Aeroporto…
- Prezzi comuni a Barcellona – Il Costo
- L’Internet a Barcellona – Sim locale, Roaming…
- Ristoranti e fast-food Vegetariani a Barcellona
- Mappe di Barcellona – con punti di interesse per i turisti.
- Barcelona Foto – Belle foto della città.
Sulla Thailandia :
- Bangkok – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Le isole in Thailandia– Quale Scegliere, Alloggiare, Arrivare ?
- Chiang Mai – Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
- Pattaya city– Cosa Visitare, Dove Alloggiare, Trasporti…
Altre Cose :
- La Lista Visuale che ti aiuterà a Preparare la Valigia.
- Visita la mia Pagina Vegetariana. Perché essere Vegetariano? Cosa Mangiare ?
- Visita la mia pagina sulla danza della Salsa. Stili principali della Salsa. Perché ballare la Salsa ?
- Vedi informazioni su un’altra città cool: Tel-Aviv.
- Ascolta belle canzoni in francese ed ebraico con traduzione.
- Ascolta parole di base in francese, ed ebraico.
Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.