Bangkok - Come sopravvivere come un Vegetariano nel centro di Bangkok ?

 

veg1Intro - La situazione Veg a Bangkok

I paesi asiatici non sono così facili per i vegetariani. C'è una credenza errata che un ambiente buddista è più vegetariano, ma è un errore: la maggior parte dei monaci buddisti non sono vegetariani e Asia è meno consapevole sul vegetarismo rispetto al mondo occidentale. Un'eccezione è Taiwan e, naturalmente l'India. Leggi la mia pagina sul vegetarismo.
Se entri in un tipico ristorante tailandese, di solito troverai niente specificato come vegetariano sul menu. Puoi (provare a) chiedere un Pad-Thai o riso con solo verdure e uovo, e con fortuna la salsa non sarà a base di pesce. Nel caso, che ci sia qualcosa riservato per i vegetariani, sarà Tofu, Tofu e più Tofu.
I buoni piatti che i vegetariani di solito mangiano à l'Occidente come quinoa, seitan, fagioli e ceci sono rari nella cucina thailandese. Anche una semplice insalate con pomodori, lattuga, cetrioli e carote non sono comuni in Asia (a meno che ci sono i turisti in giro).
Dopo aver letto questa introduzione, non farti prendere dal panico: Bangkok è una grande città cosmopolita, con un sacco di turisti e ci sono anche opzioni per i vegetariani.
Per trovare ristoranti vegetariani a Bangkok, puoi guardare il sito di Happy Cow, è la bibbia dei ristoranti vegetariani per qualsiasi posto nel mondo, tra cui Bangkok. Quindi, se vuoi sedersi tranquillamente in un buon ristorante e se sei pronto a viaggiare un po 'per arrivare a uno di loro, puoi guardare Happy Cow (sto raccomandando un ottimo ristorante tradizionale Veg nella parte inferiore di questa pagina). Ma, per me, andare specialmente a un ristorante vegetariano non è sempre la soluzione ottimale, perché voglio anche :
  • Mangiare nel centro della città e non viaggiare solo per mangiare (il centro città di Bangkok sono i centri commerciali intorno a Siam Center).
  • Di solito preferisco mangiare rapidamente e non sedersi in un posto con camerieri.
  • Voglio che il pasto sia poco costoso (Se mangi tutto il tempo fuori, come è comune in Thailandia, è meglio mangiare in posti accessibili).
  • Voglio ancora che il pasto sia sano.

Il Khaosan Road - La migliore zona per il cibo vegetariano

Prima di descrivere le mie soluzioni alimentari per il centro di Bangkok, è importante precisare che la migliore zona per il cibo vegetariano a Bangkok, è la zona Khaosan, l'area dei Backpacker (è sul lato sinistro di Bangkok).
veg bangkok
Puoi leggere su questo, nella pagina del cibo al Khaosan Road.
Al Khaosan troverai ottimi ristoranti: May Kaidee (per cibo Thai Veg) e Ethos (per cibo in stile occidentale). La qualità è molto buona in questi due luoghi e non è costoso. Ci sono molte altre opzioni vegetariane in tutto il Khaosan come: la cucina indiana, israeliana e messicana. I posti migliori non sono nella strada Khaosan in sé, ma in giro.
Dovresti visitare il quartiere Khaosan comunque, si tratta di un posto interessante a Bangkok.
Vedi la pagina : Guida di sopravvivenza del Khoasan.

Regole generali per trovare cibo vegetariano a Bangkok

Invece di cibo tailandese, cerca ristoranti di cucina internazionale, sono più propensi ad avere piatti vegetariani. Per essere più specifico :
  1. Ristoranti indiani : Sono la migliore soluzione a Bangkok per il cibo vegetariano. Sono ovunque in città, nei grandi centri commerciali (i food court), nella zona di vita notturna di Nana, nella zona del Khaosan, a Silom ecc. I ristoranti indiani hanno sempre una sezione vegetariana nel loro menu, alcuni ristoranti indiani sono anche "puro vegetariano". Piatti tipici sono : ceci in salsa di pomodoro (molte proteine), patate e piselli, lenticchie e molti altri. Ci sono anche gli eccellenti pani indiani (Chapati, Naan ...). Preferirei che fosse meno piccante nei ristoranti indiani, ma perché lamentarsi, sono un salvavita per i vegetariani.
  2. Ristoranti israeliani e altri mediorientali: è possibile trovare ristoranti israeliani nella zona del Khaosan. Piatti vegetariani tipici includono Falafel, Humus, Tehina e insalata.
  3. Italiano: Tra le pizze e pasta, di solito si può trovare uno o due che sono vegetariani. Anche insalate.
  4. Messicani: I burritos e simili, contengono fagioli, riso, guacamole e insalata. Purtroppo, in una catena messicana disponibile a Bangkok (Zambrero), i fagioli sono realizzati con salsa animale, Non ho alcuna idea del motivo per cui stanno facendo questo ai buoni fagioli. C'è una catena che è buona per i vegetariani, sono chiamati Sunrise Tacos.
  5. Bar d'insalata: Ci sono alcuni buoni bar d'insalata nel centro di Bangkok, continua a leggere, lo sto descrivendo.
  6. Grandi Supermercati: Continua a leggere.

Soluzioni vegetariani intorno a Siam Center - Il centro città

Per vedere una mappa con l'area commerciale di Siam, visita la pagina del shopping.

Il Salad Bar al supermercato Gourmet di Siam Paragon

Siam Paragon è un enorme centro commerciale. Al piano interrato, c'è un supermercato gourmet con un ottimo Salad Bar.
veg bangkok
Tu componi la tua insalata e poi paghi per peso. I prezzi sono OK.
Ci sono molte scelte vegetariane in questi salad bar (purtroppo non al 100%) e gli ingredienti cambiano un po 'ogni giorno. Se sei fortunato, cadrai nel giorno in cui c'è l'insalata di quinoa e la pasta senza animali.
Prendi un drink nel supermercato (enorme, enorme scelta) e paga alla cassa e poi puoi mangiare l'insalata nella zona con i tavoli del food court, nello stesso piano.
veg bangkok
Potrai anche comprare riso cotto a vapore da uno degli stand del food court, si sposa bene con l'insalata.
Un'altra opzione da questo supermercato magico, è quello di comprare un formaggio :
veg bangkok
Un buon formaggio francese è un po 'caro a prezzi locali, ma se il tuo viaggio in Asia è abbastanza lungo, desiderai davvero un po' di formaggio. 
Poi, compra un pane di cereali in uno dei luoghi specializzati presso la corte di cibo.
veg bangkok
Non essere tentato di comprare un "cheese puff" in queste panetterie, non c'è davvero formaggio dentro, è solo un nome (anche se lo chiamano "4 cheeses puff").
Prendi un buon pane di cereali invece :
veg bangkok
Prendi il formaggio + il pane di cereali e mangiali presso l'area del food court asiatico tra le persone che mangiano noodles.
Un sentimento supremo, ti troverai in Francia per un attimo :
veg bangkok
Puoi anche comprare mandorle e noci in questo Supermarket Gourmet :
veg bangkok

I Food Courts nei grandi centri commerciali di Bangkok

I "food courts" sono settori specializzati, con numerosi stand contigui, che vendono, principalmente cibo asiatico.
veg bangkok
Per me, come vegetariano, i 20 bancarelle (più o meno) hanno esattamente lo stesso aspetto. I food courts sono molto affollati all'ora di pranzo e durante i fine settimana. I prezzi sono molto competitivi.
Ci sono due tipi di bancarelle che possono interessarci :
Lo stand indiano :
veg bangkok
E lo stand vegetariano Thai :
veg bangkok
In un primo momento non riconoscerai il stand vegetariano perché il cibo sembra come la carne dalle altri stand, ma per fortuna, c'è un cartello
veg bangkok
Io personalmente, non mi piace la maggior parte dei piatti serviti in questa bancarella, anche se è vegetariano, ma se sei fan di cibo asiatico, ti può piacere. Non dimenticare di prendere il riso integrale, può essere l'unica cosa che potrai finalmente mangiare. Prova anche le zuppe.
Lo stand indiano è OK, con buoni piatti vegetariani. La qualità varia da un food court all' altro, è leggermente meno buono di un vero ristorante indiano.
È possibile trovare Food Courts con i tipi di bancarelle citati a :
  • MBK food court (al piano superiore) :  stand Vegetariano
  • Siam Center food court (al piano superiore) :  stand Indiano
  • Siam Paragon food court (al piano inferiore) : stand Vegetariano (+ stand Indiano fuori del food court, stesso piano)
  • Central World food court (al piano superiore) : stand Vegetariano (+ stand Indiano fuori del food court)
  • Fashion mall food court (al piano superiore) : stand Vegetariano + stand Indiano.
Al centro commerciale Terminal 21 (non è la zona Siam):
  • Terminal 21 food court (al piano superiore) : stand Vegetariano.
Si può chiedere al punto di informazione in ogni centro commerciale, come arrivare al food court.
Nota: è possibile trovare alcuni piatti vegetariani anche sugli stand non vegetariani, come ad esempio, lo stand di insalata di papaya.

Il gourmet Food Court al centro commerciale Central Embassy

E 'ancora un food court, ma una di qualità superiore, e c'è anche uno stand vegetariano. I prezzi sono bassi, come in un food court.
Il centro commerciale Central Embassy si trova vicino alla zona di Siam ed è raggiungibile a piedi. La corte del cibo si chiama "Eat Thai", ed è al livello interrato.
veg bangkok

Paul - La boulangerie francese (e ristorante)

Nel Natale 2015, è accaduto un piccolo miracolo a Bangkok, quando un filiale di Paul è stato inaugurato nel centro commerciale Central World.
veg bangkok
Ho assaggiato la maggior parte dei dolci e posso testimoniare che sono esattamente come in Francia: I croissant, flan, pain au chocolat, tarte au framboise ecc ...
veg bangkok
Se pensi che le torte non sono cibo vero, allora puoi scegliere un panino Camembert o sedersi nel ristorante e mangiare una crêpe vegetariana (con funghi).
veg bangkok

Sizzler Restaurant

Sizzler è una catena americana, popolare a Bangkok. Hanno un buon Salad Bar e si può riempire il piatto tanto quanto si desidera. 
veg bangkok
Ci sono anche zuppe e pasta e frutta nel buffet di insalate. Le opzioni Vegetariani sono buone. Si può scegliere di prendere dal menu solo il salad bar, il prezzo è economico. È inoltre possibile aggiungere una patata al forno con burro.
veg bangkok
Ci sono ristoranti Sizzler nei centri:

Veggie Burgers

C'è la catena di fast-food Subway, hanno un panino vegetariano chiamato Veggie Patty. Nel Burger King hanno anche un hamburger vegetariano.Nel Au Bon Pain hanno un buon panino di mozzarella.
Queste catene sono disponibili nei grandi centri commerciali intorno a Siam. Tutti esistono nel centro commerciale Siam Paragon, al piano interrato, accanto agli altri ristoranti.
veg bangkok

Cibo vegetariano dalle bancarelle di strada

Vedrai nelle strade di Bangkok numerosi stand, sono principalmente per i mangiatori di animali. I vegetariani rimangono con :
  • Mais
  • Frutta
  • Pad-Thai
  • Pancakes
I primi due sono i più sani.
Il mais può essere una buona soluzione vegetariana. Quelli bolliti sono buoni e sono disponibili in due diversi colori in Thailandia: giallo e bianco. Non ci sono un sacco di venditori di mais, soprattutto non di notte.
veg bangkok
I frutti sono ideale in Thailandia ed è molto bene che il venditore li sta tagliando per te e si può mangiare il frutto mentre si cammina.
Suppongo che un cocco è specialmente nutritivo. Se compri un cocco, dopo aver bevuto il succo, chiedi al venditore di aprirlo in modo che si può mangiare la parte bianca.
Per quanto riguarda le pancakes: è possibile scegliere l'opzione di un uovo invece di cioccolato.

La corte del cibo vegetariano vicino al mercato di fine settimana di Chatuchak

Se sei un turista, probabilmente visiterai il famoso mercato di Bangkok, Chatuchak (dovresti). Quando avrai fame, scoprirai che le opzioni vegetariane non sono fantastiche in questo enorme mercato (forse un pad-Thai Veg).
Per fortuna, c'è un luogo ideale per i vegetariani, probabilmente il migliore di Bangkok. Il posto è gestito da un'organizzazione Vegetariana tailandese (OK, quindi ci sono un paio di thailandesi che sono vegetariani). Alcuni dei lavoratori sono volontari. I prezzi sono molto bassi, la varietà è molto grande e il cibo è gustoso (almeno meglio che presso le corti alimentari nei grandi centri commerciali). Il cibo è stile tailandese, naturalmente. Per i turisti vegetariani, questa è una buona occasione per assaggiare alcuni piatti thailandesi che vediamo intorno a Bangkok.
veg bangkok
In un primo momento, ho pensato che ero arrivato nel posto sbagliato perché il cibo sembra carne, ma tutto è Vegan. Non ci sono cartelli in inglese. Si chiude presto, alle 14:00. C'è anche un negozio, da cui è possibile acquistare prodotti Veg :
veg bangkok
Come arrivare: Il posto è nascosto all'interno di un cortile. Con la seguente mappa dovrebbe essere facile (clicca per ingrandire).
Si chiama : Chamlong's Asoke Vegetarian Restaurant
Le coordinate nella mappa sono : 13°47'57.5"N 100°32'49.3"E  (puoi copiare e incollare verso una mappa interattiva di Google).
veg bangkok

May Veggie - Il ristorante vegano

Vado a raccomandare un ristorante tradizionale vegan, uno con dei camerieri.
May Veggie si trova a Asok, abbastanza centrale a Bangkok. Vedi il loro sito web, spiegano molto bene come arrivare dalla Stazione di Skytrain Asok (è molto vicino).
veg bangkok
May Veggie ha molta varietà nel menu. La maggior parte della cucina è tailandese, ma hanno anche diverse Veggie Burgers con patatine fritte.
I prezzi sono OK e c'è molto spazio dentro.
veg bangkok
Per maggiori ristoranti vegetariani a Bangkok, visita il sito Happy Cow.
Questo è tutto. Godi del tuo soggiorno vegetariano a Bangkok.
veg bangkok

star Come prenotare Treno, Volo, Bus, Hotel, Assicurazione per la Thailandia.

star Di più su Bangkok :
star Prodotti utili per il viaggio (tasca nascosta per soldi, adattatore spina ...)

star Saigon, Vietnam - Cosa visitare, dove alloggiare?

star Tour di Barcellona con Info e Mappe.

star Tour di Tel-Aviv con Info e Mappe.

star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.

star Visita la mia pagina Vegetariana. Perché essere vegetariano? Cosa mangiare ?

star Stili principali di Salsa e Perché imparare a ballare la Salsa

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien