Dove alloggiare a Pattaya ? + Info città


Pattaya

Come è la città di Pattaya ?

Pattaya è una grande città, la seconda dopo Bangkok. Si trova proprio sulla spiaggia. Pattaya ha uno spirito di turismo, non di business come la città di Bangkok. Pattaya ha alcuni grandi centri commerciali, molti alberghi, cucina internazionale, una bella isola di fronte (Ko-Larn) e molti, molti Go-Go bars.
Pattaya è vicina a Bangkok, a soli 2 ore di viaggio in autobus, a 150 km.
Pattaya

Pattaya - Orientamento

Guarda le seguenti mappe, clicca per ingrandire :
Pattaya map
Zoom sul centro di Pattaya :
Pattaya map
Le spiagge di Pattaya distano 4 chilometri. C'è la strada sulla spiaggia (the beach road) e una "seconda strada" parallela (the second road). A sud della "beach road" c'è la strada pedonale (the walking street), che è il punto principale della vita notturna di Pattaya. Alla fine della "walking street" c'è il molo per l'isola di Ko-Larn.
A metà corsa della "beach road", c'è un enorme centro commerciale.
La stazione centrale degli autobus si trova a nord e a destra.
Jomtien (guarda la prima mappa) è al sud di Pattaya dopo una collina.
Vedi tutto su una mappa interattiva di Google :

Dove soggiornare a Pattaya ?

Guarda la seguente mappa, clicca per ingrandire :
Pattaya map
Tra la "beach road" e la seconda strada, ci sono molte piccole strade perpendicolari. Sono chiamate "Soi" e ognuna ha un numero. Soi numero 1 inizia al nord e Soi numero 13 è a sud, vicino alla strada pedonale.
Quindi, idealmente, vorresti vivere vicino alla spiaggia, in una di queste Soi e più a sud, vicino alla strada pedonale. Se rimani più a nord, non ti preoccupare perché c'è un trasporto molto efficiente ed economico sulla strada della spiaggia. Ci sono anche, molti alberghi più lontano delle spiagge, dopo la seconda strada. Gli hotel sono meno costosi quando ti distanza dalle spiagge.
Vedi :
Alberghi vicino alla via pedonale di Pattaya o
Alberghi nella parte sud di Pattaya o
Alberghi nella parte centrale di Pattaya o
Alberghi nella parte nord di Pattaya
Un'altra buona opzione è quella di vivere a Jomtien, al profondo sud di Pattaya, dietro una collina. Jomtien ha spiagge, molti ristoranti, vita notturna e trasporto facile per la strada pedonale di Pattaya (a soli 15 minuti con taxi collettivi).
L'alloggio potrebbe essere più economico a Jomtien.
Vedi Alberghi nella spiaggia di Jomtien

Il trasporto da Bangkok a Pattaya

Pattaya
Puoi prendere un bus da Bangkok a Pattaya e arrivare in 2 ore. Ci sono egualmente dei bus dall'aereoporto di Bangkok, Suvarnabhumi (non ci sono treni da Bangkok a Pattaya).
I posti per prendere il bus da Bangkok verso Pattaya :
  • Ekkamai, la stazione centrale degli autobus per le destinazioni verso Est.
  • Mochit, la stazione centrale degli autobus per le destinazioni verso Nord.
  • Phaya-Thai, la stazione centrale degli autobus per la periferia di Bangkok.
  • Suvarnabhumi airport.
  • Aziende private di bus, che prendono i passeggeri dagli hotel, come ad esempio nella zona del Backpacker's, il Khaosan.
Vedi sulla mappa dove sono queste stazioni a Bangkok. Si può arrivare a queste stazioni con il skytrain. La frequenza degli autobus è abbastanza buona, ogni mezz'ora. Di solito, ci sono posti sul prossimo bus, non c'è bisogno di prenotare in anticipo.
A Pattaya, arriverai alla stazione centrale degli autobus, che si trova nel nord della città e a destra. Guarda la seguente mappa (la stazione è contrassegnata da una stella) :
Pattaya map
Dalla stazione centrale degli autobus di Pattaya, ci saranno taxi collettivi (tuk-tuk, furgone), che proporranno di depositarti presso l'hotel per 50 baht.
Dall'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi a Pattaya :
Una compagnia di autobus porta alla stazione centrale degli autobus di Pattaya e un'altra compagnia alla stazione degli autobus di Jomtien (nel sud di Pattaya).
Vedi sulla mappa interattiva sopra, dove si trova la stazione degli autobus di Jomtien per l'aeroporto.
Vedi l'aeroporto di Bangkok, su una mappa.

Il trasporto all'interno di Pattaya

I taxi collettivi (Tuk-Tuk, furgone)

Pattaya
Un modo molto comodo e conveniente per muoversi all'interno di Pattaya.
La frequenza dei furgone è molto alta, di solito non si aspetta più di 2 minuti. Il costo è di solo 10 baht.
Corrono lungo la strada costiera (beach road) e la seconda strada.
Queste strade sono a senso unico. Nella "beach road" la direzione è verso il sud e nella "seconda strada" la direzione è a nord. Vedi le strade sulla mappa qui sopra.
Per Jomtien, ci sono anche taxi collettivi. Iniziano da un punto non lontano dalla strada pedonale. Vedi questa stazione sulla mappa interattiva sopra.
Il costo dei taxi collettivi per Jomtien è lo stesso, 10 Baht.

Taxi regolare

Ci sono taxi a Pattaya e hanno un tassametro, ma in qualche modo, nella maggior parte dei casi, si rifiutano di farlo girare e chiedono un prezzo più alto.
Pattaya

Taxi-Moto

Esattamente come a Bangkok, ci sono taxi-Moto che possono prendere 1 persona alla volta. Molto comodo in caso di ingorghi. Gli autisti indossano un gilet arancione.
Pattaya

Affittare una moto

Ci sono molti posti per noleggiare una moto. I prezzi variano tra i 200 a 300 baht al giorno. La benzina può essere 50 baht al giorno. Le moto sono 125 CC.
Di tanto in tanto ci sono controlli di polizia e danno (piccole) multe per non guidare con un casco.

Ko-Larn, l'isola di fronte a Pattaya

Pattaya
Una magnifica fuga da Pattaya, le spiagge sono molto più belle che a Pattaya. E 'molto facile da raggiungere Ko-Larn da Pattaya, con il servizio regolare di barche. Il molo si trova a sud della strada pedonale (vedi in Mappa). La vela in barca prende mezz'ora. La frequenza delle barche è ogni ora.
Pattaya
Ci sono due compagnie: uno sta prendendo al punto più vicino sull'isola (il villaggio principale, il molo Naban) e l'altra compagnia a una spiaggia molto bella sull'altro lato dell'isola (la spiaggia di Tawaen).
Pattaya
Ci sono diverse spiagge a Ko-Larn e si può spostare all'interno dell'isola con una moto-taxi o un taxi collettivo (tuk-tuk, furgone) o noleggiare una moto.
Praticamente non c'è aloggio in Ko-Larn, i turisti non sono supposti di rimanere lì per la notte.
Ci sono anche motoscafi che vanno da Pattaya a Ko-Larn (affitto privato).
Pattaya

Jomtien

Pattaya
Le spiagge di Jomtien sono al sud di Pattaya, dietro una collina (vedi sulla mappa). Jomtien ha lo stesso spirito come il centro di Pattaya, solo un po 'meno affollato. Ci sono spiagge, molti alberghi, molti ristoranti e alcuni Go-Go bar.
Al nord di Jomtien c'è un parco di divertimenti con piscine e scivoli d'acqua e una torre da cui è possibile planare con una zip-line.
Pattaya
Al centro di Jomtien, c'è un mercato notturno con un sacco di cibo e musica. Alcuni dei prodotti alimentari e la musica è in russo, perché ci sono molti russi che scelgono di vivere in questa zona.
Pattaya
E 'molto facile arrivare a Jomtien con i taxi collettivi (Tuk-Tuk, furgone), vedi come.

Cose da fare a Pattaya

Spiagge + 1 isola

Pattaya
L'acqua delle spiagge di Pattaya non è eccezionale, non è trasparente come su molte isole della Thailandia, ma è ancora bene quando una grande città è aperta al mare ed è piacevole di passeggiare sulla sabbia al tramonto (anche a Jomtien).
Per fortuna, c'è un'isola di fronte a Pattaya e le spiagge lì, sono fantastici.
Vedi di più su l'isola di Koh-Larn.

Centri commerciali

Pattaya
E 'caldo a Pattaya, tutto l'anno, quindi durante il giorno, la gente preferisce rimanere in grandi centri commerciali. Il più grande si trova sulla strada costiera, nel centro di Pattaya, si chiama "Central Festival". Ci sono altri due centri commerciali in quella strada e anche in altri luoghi della città. Guarda la seguente mappa :
Pattaya map

La strada pedonale - The walking street - La vita notturna di Pattaya

Pattaya
La strada pedonale di Pattaya (the walking street) è il punto principale della vita notturna di Pattaya. Si tratta di una sorta di Las Vegas, ma invece di casinò ci sono Go-Go bar. È una strada molto vivace con musica e bar e ristoranti, luci al neon e molte persone. La cosa migliore è di sedersi a mangiare un gelato e guardare l'atmosfera folle del luogo.
Vedi la strada pedonale sulla mappa qui sopra.

Go-Go bars

Ci sono centinaia di go-go bar a Pattaya. Molti sono nella strada pedonale e molti altri sono sulle Soi (vicoli) tra la strada costiera e la parallela.
Il Soi numero 6 nel nord è particolarmente affollato con go-go bar.
Le Go-Go bars a Pattaya sono un ambiente sicuro e c'è una "polizia turistica" con volontari internazionali per aiutare in caso di problemi (succede che le persone si ubriacano).
Vedi la pagina su le truffe comuni nei go-go bar.

Massaggi

Come in tutta la Thailandia, dove ci sono turisti, ci sono anche saloni di massaggio.
Le 3 principali massaggi offerti sono: massaggio tailandese, massaggio con olio e massaggio ai piedi. I prezzi variano tra 200 e 300 baht per ora.

Discoteche e Karaoke

Alla fine della strada pedonale, si trovano diverse discoteche e karaoke.
Dovresti imparare il russo perché alcune delle canzoni sono in russo.

Il parco di animazione di Jomtien

Vedi Jomtien.

Noleggiare una moto

Vedi sul noleggio di una moto.

Mercato galleggiante

Apparentemente, c'è uno alla periferia di Pattaya. Si può arrivare con un tour organizzato. Chiedi per dettagli in una delle tante agenzie di viaggio per le strade.

Karting + Paracadutismo

C'è un karting (piccole auto da corsa), non lontano dalla fine della strada pedonale.
Ci sono paracadute trainati da motoscafi, sulle spiagge.

Ballare salsa

Se sei abituato a ballare la Salsa nel tuo paese, non fermarti a Pattaya.
C'è una comunità di Salsa in città. Vedi questa pagina Facebook e questa pagina Facebook.

Pattaya

star Come prenotare Treno, Volo, Bus, Hotel, Assicurazione per la Thailandia.

star Di più su Bangkok :
star Prodotti utili per il viaggio (tasca nascosta per soldi, adattatore spina ...)

star Saigon, Vietnam - Cosa visitare, dove alloggiare?

star Tour di Barcellona con Info e Mappe.

star Tour di Tel-Aviv con Info e Mappe.

star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.

star Visita la mia pagina Vegetariana. Perché essere vegetariano? Cosa mangiare ?

star Stili principali di Salsa e Perché imparare a ballare la Salsa

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien