Bangkok - Internet, Wifi e Telefonare


high speed wi fi

Accesso a Internet in Bangkok e in Thailandia

L'accesso a Internet è buono a Bangkok e anche nel resto della Thailandia.
Il Wi-Fi è disponibile nella maggior parte dei bar, ristoranti, centri commerciali e alberghi e anche la velocità di Internet è OK. Ci sono diversi operatori cellulari che operano in Thailandia e danno un buon accesso wireless a Internet.
Per ottenere Internet in Thailandia si ha fondamentalmente 3 opzioni :

1. Con una connessione Wi-Fi (o via cavo) :

Il tuo albergo, ristorante o bar può fornire un collegamento Wi-Fi (o una connessione via cavo). La maggior parte delle volte, il wifi è gratuito se si consuma una bibita o se si rimane nel hotel, altre volte l'azienda chiede una tassa speciale.

2. Con una carta SIM locale di una delle reti di telefonia cellulare (wireless, 3G, 4G)

sim cardSe l'accesso a Internet è importante per te, e se vuoi essere indipendenti dalle reti WiFi nei caffè e alberghi, allora acquisti una SIM locale da uno dei operatori cellulare locali e fai un abbonamento Internet pre-pagato. In questo modo, è possibile ottenere internet anche sotto un albero di cocco su un'isola.

3. Con una carta SIM del tuo paese

Questo di solito non è l'opzione più economica. La rete cellulare del tuo paese addebiterà molto per telefonare o utilizzare internet dall'estero ed è difficile da battere i prezzi della Thailandia, ma si può mai sapere.
Se non sei sicuro circa i prezzi che l'operatore addebiterà, acquisti una SIM locale per il tuo soggiorno in Thailandia.

Chi sono gli operatori cellulari in Thailandia ?

Le 3 grandi operatori cellulari thailandesi sono:  true, ais, dtac
Tutti hanno una versione in inglese del sito, alcuni sono più chiari di altri. L'operatore più importante è True. Il vantaggio di True è che hanno una catena di caffè a Bangkok e in alcuni di questi luoghi hanno personale che ti possono aiutare con la carta SIM e le sottoscrizioni prepagate.
true coffee bangkok

Dove acquistare una carta SIM locale thailandese e dove caricare credito prepagato ?

Hai 3 opzioni principali :
  1. Negli uffici degli operatori cellulari. Questa è la scelta preferita perché si ottiene l'assistenza completa. Tutte le operatori cellulari hanno uffici presso i grandi centri commerciali, soprattutto nel centro commerciale Siam Paragon. La società True dispone inoltre di una catena di caffè in città con il supporto umano, molto conveniente.
  2. Nei negozi alimentari "7 Eleven". Sono aperti 24 ore al giorno, e vendono schede SIM e possono riempire credito nel tuo conto prepagato. Il venditore sta facendo l'operazione per te.
  3. Puoi riempire credito da soli attraverso il tuo telefono sul loro sito web, utilizzando una carta di credito. Io non lo farei senza esperienza.
Nota : Una carta SIM è a volte distribuita gratuitamente presso gli hotel o in aeroporto. In caso contrario, il prezzo della scheda SIM è simbolico, dopo tutti gli operatori cellulari vogliono che usi le loro reti.

Le reti Wifi delle operatori cellulari

Un grande vantaggio che si ottiene quando si acquista un abbonamento Internet con uno degli operatori cellulari, è che è possibile utilizzare le loro reti wifi in città.
L'operatore True (e le altre) hanno le loro reti wifi di alta velocità nei grandi centri commerciali della città, nei caffè, in aeroporto e molte altre località.
È sufficiente collegare a loro wifi con un password. E 'gratuito durante il tempo che l'abbonamento è valido. Mentre utilizzi le loro reti wifi non si spendono gli Gigabyte del abbonamento. Cool.
true coffee bangkok

Quanto costa l'uso di Internet in Tailandia ?

Con il tempo, Internet sta diventando più veloce ed economico in tutto il mondo, quindi ci sono cambiamenti continuamente.
Esempio di prezzi cellulari nel 2017 :
  • Un pacchetto di Internet di 12 gigabyte con un operatore cellulare: circa 750 baht. (forse hai bisogno meno di questa quantità di dati). Vedi una spiegazione sui i pacchetti.
  • Prezzo di utilizzare un computer in un Internet café: circa 40 baht.
  • Prezzo di utilizzare il wifi in un bar o in albergo: di solito gratuito.

Come è la velocità di Internet in Tailandia ?

Abbastanza bene adesso. Vedi questo confronto di velocità in tutto il mondo.
Se la velocità è importante per te, utilizzi le reti wifi gratuite degli operatori cellulari. Anche il Internet cellulare è abbastanza veloce, fino a quando si è all'interno del limite dei dati (vedi spiegazione).
La velocità di Wifi in bar e alberghi varia da luogo a luogo.
Esempio di velocità di Internet a Bangkok 2017 :
  • Velocità da operatori cellulari : 42 Mbps.
  • Velocità di reti wifi degli operatori cellulari : Può arrivare a 100 Mbps.
  • Velocità di wifi nei caffè presso l'area Khaosan : 1 a 5 Mbps.
ais internet bangkok

Comprendere i pacchetti pre-pagate delle operatori cellulari

Giocano con 3 fattori :
  1. La quantità totale di dati che è possibile ottenere (più si utilizza Internet, più si consumano i dati).
  2. La velocità che si ottiene i dati (Quanto veloce le pagine Internet vengono visualizzate sul dispositivo).
  3. Per quanto tempo (giorni, ore) avrai diritto a ottenere internet.
La quantità di dati : Gli operatori cellulari caricano per quantità di dati utilizzati. Se si sta visualizzando una semplice pagina di un sito web, alora si utilizza una piccola quantità di dati. Se si sta visualizzando un video di YouTube, alora si utilizza una grande quantità di dati, quindi dovresti limitarti con questo o passare a una connessione wifi.
La velocità : Intanto che stai all'interno dei dati consentiti nel pacchetto, si ottiene la velocità massima che l'operatore può offrire, ed è abbastanza veloce. Quando hai finito i tuoi dati, è ancora possibile utilizzare Internet, ma ad una velocità molto bassa, che può essere sufficiente per visualizzare una pagina semplice, ma non per fare, comodamente, una chiamata vocale con Skype.
Il tempo : Quando acquisti un pacchetto pre-pagato, questo determina la quantità di dati che possono essere utilizzati e la lunghezza totale del tempo che si può utilizzare.
Ad esempio, diciamo che hai acquistato un pacchetto che comprende 6 gigabyte di dati e valido per 1 mese. Se uno mese è passato e hai utilizzato solo 5 Gigas, hai perso 1 Giga.
D'altra parte, se hai finito il tuo 6 Gigas in appena 1 settimana, ancora disponi di 3 settimane di Internet a bassa velocità.

Nota 1: Se il tuo pacchetto è finito (in termini di tempo) e se dispone di credito (denaro) nel tuo conto prepagato, puoi ancora usare Internet, ma l'operatore può addebitare per minuti. Attenzione con questa opzione, può essere molto costoso. Proteggiti, disattivando il trasferimento dei dati sullo smartphone.
Nota 2: Non ti confondere :
Megabit per secondo (Mbps) e Kilobit per secondo (Kbps) è questione di velocità.
Megabyte (MB) e Gigabyte (GB) sono una quantità di dati.
dtac bangkok

Se hai bisogno di Internet Cellulare sul tuo Computer portatile (Laptop o Tablet) - fare Tethering

Il tuo laptop può ricevere wifi, ma a differenza del smartphone, di solito non tetheringpuò ricevere il segnale cellulare. Fortunatamente è possibile (e molto facile) di trasferire Internet dello smartphone verso il tuo computer portatile, si chiama "Tethering".
Puoi farlo con un cavo o wireless (WiFi). La velocità che si ottiene è come quello che hai sul tuo smartphone. Wireless è l'opzione più facile, perché con un cavo può mancare un driver.
Qui sono i punti generali a fare :
1. Assicurati che riceve internet sullo smartphone.
2. Questo dipende del tuo smartphone, se si tratta di un Apple o Android e la versione, ma di solito dovresti andare a "settings" e a un menu con un nome come "tethering" o "hotspot" o "trasferimento dei dati".
3. Troverai un'opzione per farlo wireless o con un cavo. È piu facile wireless. Se scegli l'opzione con cavo, alora il cavo che usi per ricaricare lo smartphone, può essere adatto.
4. Troverai anche un menu in cui è possibile vedere il password wifi (e modificare se lo desidera). Avrai bisogno di questo password per collegare il portatile a questa rete wifi.

aircardUn'altra opzione per ottenere Internet cellulare sul tuo computer portatile è con un AirCard, ma non vedo perché dovresti farlo, se hai uno smartphone.
Un AirCard è un piccolo dispositivo (sembra una chiave USB grasso) che possa ricevere internet da un operatore cellulare (wireless). È collegato al computer tramite una presa USB. All'interno del AirCard, dovresti mettere la scheda SIM del operatore cellulare che desideri utilizzare. È possibile acquistare un AirCard da uno degli operatori cellulari o sul mercato libero (ma poi, assicurati che può funzionare con qualsiasi SIM, e non solo con un operatore cellulare particolare).

Cosa verificare sul telefono se non puoi ottenere Internet

Come ho già detto, il migliore è di ottenere assistenza umana quando si mette una nuova SIM locale. Nel caso in cui preferisci fare tutto da solo, assicurati che :
  1. Dovresti avere un abbonamento prepagato (o post-pagamento) valido con un operatore cellulare, la stessa società della SIM inserita nello smartphone. Se stai utilizzando la SIM del tuo paese, assicurati che include l'uso internazionale. Se si tratta di un piano di pre-pagato, controlla che tu hai credito (con il numero speciale che l'operatore fornisce per questo). Assicurati che il piano include anche Internet (di solito lo fa).
  2. Assicurati che l'opzione "ricevere dati" è abilitata sullo smartphone (questo è diverso da quello di "ricevere wi-fi). Si dovrebbe trovare nel menu "settings" dello smartphone.
  3. Assicurati che il tuo smartphone non è in una "modalità volo" (la modalità che taglia tutte le comunicazioni).

Telefonare dalla Thailandia

Supponiamo che hai un dispositivo cellulare come uno Smartphone (sei umano, giusto ?).
Allora, due opzioni :

1. Con una connessione a Internet :

Se sei collegato a Internet, è possibile effettuare chiamate telefoniche con un software come Skype o Whatsapp. Un software come Skype permette di effettuare telefonate gratuite nel caso in cui la destinazione ha anche Skype o è possibile chiamare a telefoni normali e cellulari per tassi molto bassi.

2. Con voce tradizionale cellulare di un operatore cellulare :

È possibile acquistare una SIM locale da uno degli operatori cellulari tailandesi con l'opzione di pre-pagato come predefinito. Poi, riempire di credito il tuo conto, ed effettuare chiamate internazionali a prezzi molto buoni.
Per esempio con l'operatore True, puoi fare il prefisso 006 e il tuo codice del paese e il numero. Puoi vedere la tariffa per ogni paese con True.
È anche possibile utilizzare una scheda SIM dal tuo paese e chiamar a livello internazionale, ma nella maggioranza dei casi sarà più costoso di un SIM thailandese .

star Di più su Bangkok :
star Tour di Barcellona con Info e Mappe.

star Tour di Tel-Aviv con Info e Mappe.

star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.


star Visita la mia pagina Vegetariana. Perché essere vegetariano? Cosa mangiare ?

star Stili principali di Salsa e Perché imparare a ballare la Salsa

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien