Trasporti Bangkok - Autobus


bus bangkok
Ci vuole tempo per familiarizzarsi con le linee di autobus in Bangkok e non è sempre facile ottenere informazioni in inglese. Se rimani in Bangkok solo per due giorni, non perdere il tuo tempo, prendi un taxi. Ci sono diversi tipi di autobus, soprattutto quelli che sono dotati di aria condizionata e quelli che no. Prezzi: bus climatizzato: 15 baht e bus non climatizzato : 7 baht.
Si paga in contanti a un controller nell'autobus, non ci sono distributori automatici di biglietti.
Se stai vivendo nella zona di backpackers, il Khaosan, vedi come raggiungere il Khaosan.
  • Alcuni bus funzionano anche durante la notte, l'autobus numero 2, per esempio.
  • È possibile acquistare una mappa con le linee di autobus, da una delle librerie (edizione ThinkNet), ma ancora dovrai chiedere alla gente.
Per dettagli sulle linee di autobus a Bangkok, vedi il sito Transit Bangkok.

Salire sul bus a Bangkok

Guardi il segnale di fermata dell'autobus e indovini quali linee si fermano qui:

bus sign bangkok
E per coloro che si lamentano che non c'è posto per sedersi alle fermate degli autobus a Bangkok, questa foto dimostra il contrario ...
bus seat bangkok

Proprio così, non è sempre facile prendere l'autobus a Bangkok, ecco alcune possibili difficoltà :
  • Ottenere informazioni: I segni di autobus non sono chiare o alcune linee di autobus sono mancanti, non ci sono mappe. Molte persone locali non parlano inglese e quindi non ti possono aiutare.
  • Stranamente, in molti casi, la fermata dell'autobus non è dove si trova il segno. Voglio dire che le persone sono in attesa a 30 metri dal segno di autobus (se presente) e l'autista si ferma dove la gente sono in piedi. Diciamo che si tratta di un sapere che sta passando di generazione in generazione. Quindi è meglio aspettare dove la gente sono in piedi e non dove il segno è.
  • Se ci sono diversi autobus che arrivano allo stesso tempo alla fermata, potrebbe essere necessario inseguire l'autobus in mezzo della strada, tra le auto.
Dopo un po 'di esperienza, tutto andrà bene. Ho anche visto persone provenienti dalla Svizzera andare d'accordo con gli autobus di Bangkok.
Sul lato positivo, quando non ci sono ingorghi, i bus di Bangkok sono veloci e hanno corsie riservate, che taxi non può utilizzare.

Per andare fuori di Bangkok con gli autobus:

Ubicazione delle stazioni centrale degli autobus a bangkok :

Ci sono diverse stazioni centrali, a seconda della destinazione:
Victory Monument, per le destinazioni vicino a Bangkok, come il mercato galleggiante di Amphawa (vedi Mappa).
Ekkamai per le destinazioni verso l'est della Thailandia come Pattaya e Ko-Chang (vedi Mappa).
Mochit per le destinazioni verso nord della Thailandia come Chiang-Mai (vedi Mappa).
Nota : Si può arrivare a tutte queste stazioni con lo Skytrain.
Sai Tai per le destinazioni verso il sud della Thailandia come Phuket (vedi Mappa). (Difficile da raggiungere questa stazione sul lato ovest del fiume, non c'è stazione di Skytrain).

Nota : Ci sono anche autobus da aziende private che stanno raccogliendo persone dagli alberghi per diverse destinazioni in Thailandia, i biglietti sono venduti nelle agenzie di viaggio.

L'acquisto di un biglietto per gli autobus nazionale tailandese (e treni) :

Per la prenotazione di autobus (e treni) in Thailandia, visita la pagina sulle prenotazioni.

star Circa il trasporto a Bangkok : Barche sul fiume, Barche sul canale, Skytrain e Metro, Bus, Treno-aeroporto, Taxi, Tuk-Tuk, Moto-taxi, Treni.

star Come Prenotare Treno, Volo, Bus e Hotel per la Thailandia ?

star Di più su Bangkok :
star Se trovi i dati errati in questa pagina, come un ristorante si è chiuso o il grande fiume si ha spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien