Bangkok - Come andare dall'aeroporto di Bangkok (Suvarnabhumi) per il centro città e ad altre zone.



star Per l'aeroporto di Don Muang, vedi in fondo della pagina.

Note :
  • Il miglior modo per arrivare dall'aeroporto di Suvarnabhumi al centro città è con il treno Airport Rail Link (leggi i dettagli). La stazione ferroviaria all'aeroporto si trova al piano più basso. Gli autobus non sono realmente un'opzione (da quando esiste questo treno). Ci sono autobus che vanno da una stazione central vicino all'aeroporto e questa stazione di bus può essere raggiunta con un bus-navetta, ma le destinazione degli autobus sono principalmente per i sobborghi di Bangkok, in modo che il treno è il trasporto pubblico da utilizzare per raggiungere il centro.
  • Taxis sono un'altra opzione per raggiungere il centro di Bangkok. C'è un punto centrale per salire su un taxi nel aeroporto. I taxi addebitano tasse supplementari dall'aeroporto (come bagaglio e quello che inventano) in modo che il prezzo arriva a circa 500 baht invece di 300 baht che si possono ottenere nella direzione opposta. Ci vuole meno di 1 ora di viaggio per raggiungere il centro di Bangkok con un taxi, quando non c'è traffico. Leggi più su Taxi a Bangkok e circa truffe di taxi in Bangkok (niente panico, tutto va bene). 
Guardi il seguente mappa con le aree citate in questa pagina.
Clicca sulla mappa per ingrandirla :

where to stay bangkok

Nella seguente mappa è possibile vedere le stazioni del treno nel centro della città:
Clicca sulla mappa per vederla più grande :
map hotel near train to airport bangkok
Vedi Mappe interattive di Bangkok nella pagina Mappe.

Come arrivare dall'aeroporto a...

1. Dall'aeroporto di Bangkok alla zona di Siam e Chitlom (centro città), l'area di grandi centri commerciali: MBK, Siam e Central World.

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 500 baht.
  • Con Airport Train + Skytrain : Salire sul treno dall'aeroporto e scendere all'ultima stazione Phaya Thai (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere lo Skytrain (direzione Bearing) e scendere alla stazione di Siam (per i centri commerciali Siam, MBK) o alla stazione Chitlom (per il centro commerciale Central World).

1.1. Dall'aeroporto di Bangkok alla zona di Pratunam (centro città), area di mercato all'ingrosso, Fashion Mall, centro commerciale Computer Pantip, hotel torre Bayoke.

2. Dall'aeroporto di Bangkok alla zona della strada Sukhumvit, Nana e Asok

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 500 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) : Salire sul treno dall'aeroporto e scendere alla stazione Makassan (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il MRT (Metro) (è necessario uscire dalla stazione per fare il cambiamento), scendere alla stazione di Sukhumvit (chiamata anche Asok, per il sistema di Skytrain). È possibile passare al Skytrain, se si vuole andare alla zona di Nana. Naturalmente che si può prendere un taxi o tuk-tuk dalla stazione di Makassan invece della metropolitana, si tratta di una breve corsa.

3. Dall'aeroporto di Bangkok alla zona Khaosan Road - La zona di Backpackers

Vedi questo in la pagina Il transporto nel Khaosan.

3.1 Dall'aeroporto di Bangkok alla zona del Big Palace e Wat Pho (Buddha disteso)

Guardi il seguente mappa, clicca per ingrandirla :
big palace area
Il grande palazzo è vicino al Khaosan Road, la zona backpackers (circa 1 km di distanza). Il skytrain non raggiunge questa parte della città, quindi il migliore modo per arrivare è di prendere il airport-train fino all'ultima stazione Phaya-Thai, e poi un Taxi. Vedi come arrivare dall'aeroporto alla strada Khaosan .

4. Dall'aeroporto di Bangkok al fiume Chao Phraya

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 500 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) o Skytrain :
Dipende quale parte del fiume si vuole raggiungere. Vedi la pagina del trasporto fluviale Chao Phraya per avere un'idea circa dei moli lungo il fiume.
Potrebbe voler utilizzare un taxi (o Tuk-Tuk) per la parte finale del viaggio, perché lo Skytrain e Metro non raggiungono il fiume (eccetto al molo 0).
È possibile utilizzare il trasporto di barca sul fiume per muoversi, anche può essere difficile con le valigie e quando le barche sono affollate (quasi sempre).
  • Se hai bisogno di raggiungere la parte superiore del fiume (circa molo 13), si può arrivare come per la strada Khaosan (il airport-train fino all'ultima stazione, Phaya Thai, poi un taxi).
  • Se hai bisogno di raggiungere la parte centrale del fiume (circa molo 5), si può arrivare come per China Town. Il Metro (MRT), la stazione Hua-Lamphong è circa mezz'ora a piedi al fiume.
  • Se hai bisogno di raggiungere la parte inferiore del fiume (circa molo 0), è possibile: il airport-train fino all'ultima stazione, Phaya-Thai (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il skytrain (direzione Bearing) scendere alla stazione di Siam e cambiare per la linea in direzione Bang-Wa e scendere alla stazione Saphan Taksin. Questo è il molo numero 0 del fiume.

5. Dall'aeroporto di Bangkok alla zona Silom - Pat Pong

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 500 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) : Salire sul treno dall'aeroporto e scendere alla stazione Makassan (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il MRT (Metro) (è necessario uscire dalla stazione per fare il cambiamento), scendere alla stazione di Silom.

6. Dall'aeroporto di Bangkok alla zona di China Town

  • Con Taxi  : meno di 1 ora, circa 500 baht.
  • Con Airport Train + Metro (MRT) : Salire sul treno dall'aeroporto e scendere alla stazione Makassan (vedi mappa in alto della pagina), poi prendere il MRT (Metro) (è necessario uscire dalla stazione per fare il cambiamento), scendere all'ultima stazione Hua Lamphong.

Come andare dall'aeroporto di Don Muang per il centro città di Bangkok

Questo aeroporto si trova a 22 Km a nord del centro di Bangkok (vedi nella pagina mappe). Questo aeroporto è principalmente un aeroporto nazionale. Si trova a circa la stessa distanza dal centro città come il principale aeroporto di Suvarnabhumi (Suvarnabhumi è a est di Bangkok), in modo che le tariffe dei taxi dovrebbero essere circa lo stesso. Non c'è un aeroporto-treno, né metropolitana o Skytrain per l'aeroporto di Don Muang, come esiste per il principale aeroporto internazionale di Suvarnabhumi. Una linea di Skytrain è in costruzione in questi momenti.
Le opzioni per raggiungere il centro città:
  • Con Taxi : Circa 500 Baht dall'aeroporto alla città, 1 ora di macchina. In direzione opposta, dalla città verso l'aeroporto con tassametro, potrebbe essere 250 Baht (la differenza è dovuta a un costo aggiuntivo dall'aereoporto).
  • Con Airport Bus : C'è un autobus ad alta frequenza chiamato A1, che va alla stazione di Skytrain più vicina chiamata Mo Chit (anche una stazione della metropolitana-MRT chiamata Chatuchak). Lo Skytrain non funziona di notte (solo fino a mezzanotte).
  • Con compagnia privata di Bus : C'è una compagnia di autobus privata chiamata LimoBus, hanno un autobus diretto ogni ora a Khaosan road, Silom (Pat-Pong) e Chidlom (Siam). Guarda il loro sito per maggiori dettagli.
  • Con Bus regolari : Ci sono alcune linee per diversi luoghi di Bangkok. Uno degli autobus è il numero 59 che opera anche di notte e si ferma a: Victory Monument (la stazione degli autobus per la periferia di Bangkok), Phaya Thai (il collegamento ferroviario per l'aeroporto di Suvarnabhumi) e nella zona di Khaosan (la zona dei backpackers di Bangkok) .
  • Con un vecchio treno : L'aeroporto si trova vicino a una stazione ferroviaria regolare, dove ci sono treni che passano qui nel loro cammino verso la principale stazione ferroviaria di Bangkok Hua Lamphong, ma questo modo di trasporto è complicato per andare al centro della città.
È possibile vedere più linee di autobus che vanno dall'aereoporto Don Muang al centro della città sul sito Transit Bangkok.
Per arrivare alla strada Khaosan, vedi questa pagina.

Pagine correlate in questo sito :

star Di più su Bangkok :
star Tour di Barcellona con Info e Mappe.

star Tour di Tel-Aviv con Info e Mappe.

star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.


star Visita la mia pagina Vegetariana. Perché essere vegetariano? Cosa mangiare ?

star Stili principali di Salsa e Perché imparare a ballare la Salsa

star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien