Barcellona - Come è Barcellona ?
Informazioni su Barcellona

              Pagina 1 2 3


star Questo tour di Barcellona contiene 3 pagine. Alla fine del tour saprai anche come dire Tapas e Birra in catalano.

La Rambla di Barcellona

Tutto comincia e finisce nella Rambla. Come turista, ti troverai varie volte al giorno in questa grande viale pedonale. La Rambla inizia alla plaza Catalunya e va giù (c'è un gradiente) per circa 1,2 km fino alla statua di Colombo vicino al porto (guarda Mappa).
La Rambla è molto viva al giorno e la sera. Ci sono, infatti, diversi Ramblas a Barcellona e anche questa è separata in diverse sezioni. Le stazioni della metropolitana nella Rambla sono: (la linea verde) Catalunya, Liceu e Drassanes. Guarda questo video di una passeggiata lungo la Rambla.
Rambla
Se guardi attentamente la seguente immagine, vedrai una donna che tiene stretta la sua borsa (focalizzati sul lato destro dell'immagine). Questo accade perché le donne a la Rambla sono cauti di borseggiatori. Se ti capita di essere un maschio e se cammini da solo nella Rambla a velocità superiore alla media, le donne afferreranno automaticamente il loro sacchetto e ti sentirai come Al Capone. Se vuoi evitare questo, devi trovare una ragazza o un cane per camminare nella Rambla.
pickpocket Rambla

Plaza Cataluña - Piazza Catalogna

Un punto molto centrale di Barcellona (vedi mappa). A Plaza Catalunya troverai i grandi magazzini "El Corte Ingles" e il cool "Fnac" e anche un Apple store. C'è un punto di informazione turistica di fronte al "El Corte Ingles" (    sottoterra). Esiste anche l'autobus per l'aeroporto e il bus turistico. Un sacco di manifestazioni si svolgono in questa piazza.
Plaza catalunya

La Boquería - il famoso mercato a la Rambla

Un mercato alimentare molto bello con molte imitazioni in tutto il mondo.
È possibile acquistare a La Boqueria a buoni prezzi: frutta, succhi di frutta, verdura e cibo già preparato. Si può sedersi in uno dei bar e mangiare tapas, bere un succo di frutta naturale o si può semplicemente visitare e scattare foto. Vedi questo video. Il mercato si trova a metà strada di la Rambla, la stazione della metropolitana è Liceu. (vedi Mappa).
Boqueria
Un sacco di belle frutta in questo mercato :
Boqueria

Statue umane alla Rambla

Non molto tempo fa, c'era statue umane lungo tutta la Rambla ed erano parte dell'atmosfera speciale di Barcellona, ma per qualche motivo il comune ha deciso di limitare la loro attività e ora si trovano solo alla fine della Rambla.
Human statues
Nell'immagine seguente è possibile vedere un uomo in estremo pericolo e una donna a cui non le importa :
Human statues 2

Plaza Real - (Plaça Reial)

Giù la Rambla, dopo della metropolitana Liceu, sulla sinistra si trova questa bella piazza. Di notte, la fontana attira gente ubriaca e poi appare la polizia. (vedi Mappa)
plaza Real

La statua di Colón (monumento di Colombo)

La statua di Colombo si trova alla fine della Rambla e prima del porto. (Mappa). Cristoforo Colombo è nato a Genova, Italia, ma ha fatto le sue scoperte sotto l'egida della Spagna. Non è chiaro dove il dito punta, non è in direzione di Genova e non verso le Americhe.
Comunque, penso che questo è un ottimo posto per fissare un appuntamento con qualcuno, se non piove (non credere a chi ti dice che non ha trovato la statua). Si può salire al piano superiore con un ascensore e ottenere una bella vista (se non ti dispiace essere in un piccolissimo spazio con molti altri turisti).
colombus statue

Porto di Barcellona - Port Vell

Dopo la statua di Colombo si trova il porto di Barcellona (Mappa). Il porto è uno dei più grandi d'Europa e la parte turistica si chiama Port Vell (significa vecchio porto, in catalano). Port Vell ha una marina con yacht e un centro commerciale chiamato Maremagnum. Le banchine di legno è un luogo ideale per prendere il sole. Se ti capita di essere lì al tramonto, vedrai un grande traghetto entrando nel porto. Proviene dalle vicine isole Baleari (Palma de Mallorca, Ibiza, Minorca). Se davvero vuoi, e se hai un sacco di tempo libero, puoi tornare ogni 24 ore e vedere la stessa barca entrare nel porto e cominciare a sognare con i pensieri.
Barcelona Port

Il ponte girevole al porto Vell

A Port Vell, c'è una sezione per le piccole navi e yacht e per farli passare al mare, il ponte può oscillare. Quando accade, i pedoni devono aspettare e guardare il procedimento con un sacco di altri turisti.
Bridge

Enormi navi da crociera

Alcuni dei più grandi navi da crociera del mondo stanno facendo una sosta a Barcellona. Qui in foto puoi vedere uno dei più grandi, si chiama Oasis of Seas (361 metri). Dal porto Vell (la parte turistica) si può prendere una gita di 40 minuti con una barca turistica chiamata Las Golondrinas. Ti porteranno a visitare tutta la zona del porto e se sei fortunato, uno di questi enormi barche saranno lì.
Big ship

Il centro commerciale Maremagnum

Dietro il ponte del Port Vell, c'è il centro commerciale Maremagnum, che è orientato ai turisti ed è aperto tutti i giorni della settimana. L'ultima volta che ho visitato, c'era anche una connessione Wi-Fi gratuita. (Mappa)
Maremagnum

Quartiere della Barceloneta

Se continui verso l'altro lato del centro commerciale Maremagnum e cammini  lungo il porto, arriverai finalmente al quartiere della Barceloneta e alla prima spiaggia di Barcellona. La Barceloneta ha strette strade e belle piazze. Ci sono un sacco di ristoranti di pesce a la Barceloneta (Mappa).
Barceloneta
Questi due, vivono a la Barceloneta e non gli piace che io prenda foto nel loro quartiere :
Barceloneta

Le spiagge di Barcellona

La prima spiaggia è "La Barceloneta" e se continui a camminare verso sinistra ci sono molte altre spiagge. Non stupitevi di vedere persone completamente nudi in alcune zone (Mappa).
Beaches

Chiringitos

I chioschi sulla spiaggia sono chiamati in Spagna "chiringuito" (bel nome, no?). Alcuni anno fa, c'era musica ad alto volume in alcune di loro, ma il comune ha deciso di ridurre il livello di rumore dopo che i vicini si lamentavano, così ora si deve bere la sangria o la birra tranquillamente. Si può anche mangiare tapas nel chiringuito.
chiringitos

Puerto Olímipco

Dalla Barceloneta, se cammini 20 minuti lungo le spiagge, arriverai a Puerto Olympico. Questa zona è stata sviluppata durante i giochi Olimpici del 1992 e ha ospitato gli eventi di vela. Il posto è molto attivo durante la notte, ci sono diverse discoteche (Opium, Catwalk, Pacha) e sul molo inferiore c'è una linea di piccoli disco-pub (almeno 20) che si attivano a tarda notte. C'è anche un casinò. Metropolitana: Ciutadella - Vila Olimpica (Mappa).
puerto olimpico

Hotel in Barcellona

Dalla spiaggia della Barceloneta, se guardi a destra, l'unico monumento all'orizzonte è l'hotel W (Mappa) in forma di una vela. Questo hotel è per persone abbastanza ricche. Al crepuscolo, si può visitare il bar al piano 26 e scattare foto. Per il resto di noi ci sono molti alberghi, ostelli e pensioni nel cuore di Barcellona, presso la città vecchia (Ciutat Vella).
In alta stagione (luglio, agosto) può essere difficile trovare un alloggio senza prenotazione. I prezzi degli hotel vanno bene per l'Europa: una stanza singola in un ostello è di circa 30 euro, un letto in un dormitorio 15 euro.
Vedi la pagina: Dove alloggiare a Barcellona, per un'idea circa le zone potenziali per l'Hotel.
hotels Barcelona 
Vista dal bar dell'hotel W :
hotels Barcelona 

Il quartiere Gotico

Se cammini per la Rambla (verso il porto), il quartiere gotico si trova sulla sinistra (Mappa). Questo è probabilmente il quartiere più speciale e bello di Barcellona. Bisogno di essere visitato di giorno e di notte.
gotico

La Cattedrale di Barcellona - (Santa Cruz e Santa Eulalia)

Situata nel Barrio Gotico, la cattedrale (Mappa) fu costruita tra il 13 al 15 secoli, ma la facciata è del 19 secolo.
Non dimenticare di vedere la facciata illuminata anche di notte.
Cathedral  

Plaza Sant Jaume - la piazza del municipio

Ancora nel quartiere gotico, la piazza di Sant Jaume (Mappa) contiene il palazzo municipale di Barcellona da un lato e l'edificio del governo di Cataluña, sul lato opposto.
Sant Jaume

Colonne romane del tempio di Augusto

Sul lato destro del palazzo del governo di Catalunya (in Plaza Sant Jaume), nella stretta via "Paradis", si può vedere in uno dei cortili, resti del tempio romano di Augusto (Mappa).
Roman Pillars

Il "Call" - il quartiere ebraico antico

Nel Barrio Gotico, sul lato sinistro del palazzo del governo (Plaza Sant Jaume), è possibile visualizzare alcune strade strette con il nome di "Call". Gli ebrei erano influente nella città di Barcellona durante il periodo medievale e fino al 1391, quando il quartiere ebraico è stato attaccato. C'è un'antica sinagoga che si può visitare (Mappa).
Call

il quartiere del Born

Dopo il Barrio Gotico, se attraversi la strada principale "Via Laietana", arriverai al quartiere : "El Born" (Mappa). Questo posto è particolarmente bello di notte, con molti bar alla moda, particolarmente nel "Paseo del Born" e dintorni.
El Born

La chiesa "Santa María del Mar" al Born

C'è anche una bella chiesa per visitare a "El Born" (Mappa).
Non ti preoccupare, la foto è stata scattata nella notte di Halloween, di solito si tratta di un luogo tranquillo.
Cathedral Born

Centro culturale del Born

Fino al 1920 è stato un mercato coperto. Quando si è deciso di restaurare il luogo, gli scavi hanno rivelato la città di Barcellona come era intorno al 1700. Ora è un centro culturale, si possono vedere le rovine dall'alto e leggere le interessanti spiegazioni.  Mappa   Sito web.
centro cultural born

Parco della Ciutadella

Non ci sono molti parchi a Barcelona (non dimenticare che c'è la spiaggia) ma "Parc de la Ciutadella" (Mappa) è un parco molto bello. E 'proprio accanto al quartiere "El Born".
Park Citadella

Zoo

Sì, c'è anche uno zoo da visitare in Parco della Cittadella (Mappa), (Zoo sito)
Zoo
Copito de Nieve (Fiocco di neve) è stato un gorilla albino dello zoo di Barcellona, l'unico gorilla albino conosciuto nel mondo. E 'diventato molto popolare e così diventato la mascotte di Barcellona. Morì nel 2003, ma il suo spirito è ancora nello zoo e si può vedere la sua foto in molte cartoline della città.
Copito de Nieve

Arc de Triomf

Dal parco de la Ciutadella, se cammini per la strada "Sant Joan", c'è un bel Arc de Triomf, diverso da quello di Parigi (Mappa).
Arc de Triomf

La stazione ferroviaria, vicino al Born

Vicino al parco de la Ciutadella e al quartiere "Born", si può visitare la stazione ferroviaria "Estación de Francia". Ci sono alcuni treni che vanno da qui a Francia, ma se hai bisogno di prendere un treno da Barcellona, per alcuna destinazione, sarà probabilmente dalla stazione ferroviaria principale "Sants". Si può ammirare la bella architettura di questa stazione tranquilla.
(Mappa), (il sito della compagnia ferroviaria - Renfe)
Train Station

La Sagrada Familia - Gaudi

Visitando Barcellona senza vedere la Sagrada Familia sarebbe come perdere la Torre Eiffel in una visita a Parigi. La Sagrada Familia è una chiesa cattolica romana ed è uno dei monumenti più importanti dell'architetto catalano Antoni Gaudí (1852-1926). La chiesa è in costruzione dal 1882 e si prevede di continuare fino al 2030. Mappa, Sito ufficiale.
Sagrada Familia
La Sagrada Familia è molto impressionante dall'esterno (da tutti i suoi angoli), ma se aspetti in una lunga coda di turisti si può visitare anche l'interno :
Sagrada Familia
E se visiti all'interno, non dimenticare il museo al piano interrato dove si può vedere il laboratorio in cui stanno utilizzando modelli 3D e decifrando i disegni di Gaudi.
Sagrada Familia

Sant Pao

Dalla Sagrada Familia, si può camminare per 10 minuti nella bella strada pedonale chiamata "Av de Gaudì" e arrivare a questo splendido edificio che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. E 'stato, fino a 2009, un ospedale funzionale, ora è un museo e l'ospedale ha un nuovo edificio dietro. Mappa.
Sant pao

Continuare alla pagina 2 di Barcellona arrow1

star Di più su Barcellona, su questo sito :
star Se hai domande specifiche su Barcellona, è possibile chiedere in questo Foro di Tripadvisor.

star Se ti è piaciuto questo tour di Barcellona, vedi anche il tour di Bangkok, e in particolare la Guida di Sopravvivenza del Khaosan, la famosa zona dei  Backpackers.

star Tour di Tel-Aviv city, con un sacco di informazioni e mappe.

star Visita la mia pagina Vegetariana. Perché essere vegetariano? Cosa mangiare ?

star Se trovi dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si ha spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien